Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2012, 11:23   #1
-ci-
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreafitta Visualizza il messaggio
ci, di che anno era la zetina? io l'ho avuta un solo anno, nel 2006...

se devo fare qualche critica, ho notato qualche vibrazione di troppo e la lunghezza delle marce che impedisce di stare nel traffico o nel misto stretto in seconda-terza.
Z 750 del 2010 ... noto anche io le vibrazioni, sopratutto alla strumentazione, per le marce anche io ho qualche problema ad abituarmi a queste nuove...
Devo approfondire l'argomento pignone da 19 e per esigenze anche l'argomento borsa da serbatoio...

Ora sono a lavoro, spero nel pomeriggio di poter andare a fare qualche curva!
-ci- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 16:14   #2
-ci-
Pivello Mukkista

predefinito

Si laZ carica tantissimo il peso sui polsi... Dell'f800 sto apprezzando da subito il peso contenuto e il fatto di come sia bilanciato...
Nota un pochino negativa vibrazioni del cupolono e della strumentazione...
Vecchio 26-05-2012, 23:47   #3
danny73
Pivello Mukkista

ubicazione: Battuda
predefinito

Caro Ghima in effetti io che ho preso la f800r a marzo ho la stessa tua scimmia ma dovrei aggiungere parecchio....
Vecchio 27-05-2012, 00:04   #4
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ma lo faresti al posto mio??
Vecchio 27-05-2012, 14:15   #5
emag
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Ghima ciao,

Io ho un amico con un R1200R che guarda la piccola e dice...
Che ho fatto bene io :-)
emag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 10:59   #6
danny73
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Io non sono tanto per gli usati! cmq del 2007...mmmmm non so ! a me prendono ste scimmie a volte e non mi fanno dormire..conta che la mia ha 3 mesi....cmq fossi in te NO! facciamo cosi' aspettiamo l'EICMA e vediamo ehehe mi sa che ci saranno novita'.
Vecchio 27-05-2012, 01:13   #7
andreafitta
Pivello Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao Ghima, penso di conoscerti indirettamente perchè mi era stata proposta la tua moto da un amico comune.. beh a parte che la tua moto è bellissima e tenuta benissimo.. solo per questo non la venderei..

Ultima modifica di mattia; 27-05-2012 a 01:40 Motivo: Leggere il regolamento!
andreafitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2012, 14:32   #8
Rudik
Pivello Mukkista

L'avatar di Rudik

ubicazione: Varese (VA)
predefinito

sarò fissato e monotomo ma io cambierei la nostra F800R solo x la GS1200...

di sicuro sarà la prossima moto che prenderò...tra qualche anno!!!
Vecchio 29-05-2012, 12:11   #9
danny73
Pivello Mukkista

predefinito Inmoto giugno 12

Ho preso ieri in edicola InMoto di giugno e senza saperlo c'era una Simil Comparazione della nostra f800r con una Ktm 690, non tanto per la comparazione ma per la descrizione della nostra mukkina con la quale mi trovo completamente daccordo, a distanza di 3 mesi dall'acquisto mi trovo completamente soddisfatto. Pero' non so voi ma dopo 200 km circa mi entra la riserva
Vecchio 29-05-2012, 16:26   #10
lorenz75
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Mestre
Question Controlli pre-acquisto F800R usata

Ciao ragazzi,
vi scrivo in quanto domani dovrei acquistare una F800R usata.
Premetto che finora ho visto solo le foto del mezzo e sembra essere in ottimo stato a parte qualche leggero graffio sul portapacchi.

Dato che sono un neofita a tutti gli effetti (vengo da uno scooter 250) e questa sarebbe la mia prima moto mi date qualche dritta su cosa controllare ?

Ci sono delle cose specifiche da verificare sulla nostra F800R per essere ragionevolmente sicuri della "bontà" della moto ?

Grazie a tutti per il supporto !
Lorenzo
lorenz75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 20:54   #11
danny73
Pivello Mukkista

predefinito

Lorenzo di solito sono sempre le solite cose che al di la del motore ahimè io non ci capisco.... Possono essere le forcelle se perdono olio..i dischi freni magari ovalizzati...ma questo e il minor dei mali..
Vecchio 29-05-2012, 22:37   #12
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

blocchetti elettric, usura manopole, spessore e rigature dischi, pompaggio forcelle e mono, cuscinetti sterzo, trafilaggi, cura generale, tagliandi (POSSIBILMENTE FATTURE CHE COMPROVANO I LAVORI ESEGUITI)
Vecchio 29-05-2012, 23:40   #13
Rudik
Pivello Mukkista

L'avatar di Rudik

ubicazione: Varese (VA)
predefinito

io guarderei anche il telaio che non sia danneggiato e che non abbia fatto incidenti!
Vecchio 29-05-2012, 23:42   #14
danny73
Pivello Mukkista

predefinito

Insomma prendila nuova lol
Vecchio 30-05-2012, 12:06   #15
Atonyco
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Zona Monza
predefinito Passeggero f800r

Ciao a tutti, ho una domanda.
Sono da poco possessore di una f800r e arrivo da una custom, quindi ho completamente cambiato genere...!
Mi trovo molto bene e a parte qualche problemino che affligge questo tipo di moto, tipo piccoli trafilaggi di olio e qualche plastica che vibra, penso sia un ottima moto!
Il problema è che l'ho cambiata anche perchè la "passeggera" (mia moglie) sulla custom che avevo stava proprio scomoda, ora dopo qualche giretto su questa nuova si trova molto spiazzata!
Le maniglie posteriori sono comode per tenersi ma durante le accelerazioni non le danno sicurezza, tenersi a me non va bene in quanto durante le frenate non può far leva con le gambe come faceva con la custom poichè sono piegate indietro e quindi scivola avanti, insomma, non si trova granchè! la differenza che nota è chiaramente la comodità della sella e la morbidezza delle sospensioni rispetto a prima.
La domanda è: come e dove si tengono le vostre mogli/ragazze/amanti/zavorrine ecc.. sulla vostra f800r??
Qualche consiglio?
Grazie.
Vecchio 30-05-2012, 12:10   #16
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

mah strano..in teoria è mooolto più comoda si tantissime moto..

monta un bel bauletto dietro con schienalino imbottito su portapacchi originale e vedrai che starà comoda..
Vecchio 30-05-2012, 15:36   #17
andreafitta
Pivello Mukkista

predefinito

beh onestamente non vedo molte moto più comode di una custom come seduta. magari la sella può non essere il massimo ecc, ma su una custom sei seduto, mentre su una qualsiasi altra moto, sia questa una nakedo o una ss (soprattutto su una ss), più che seduto, sei proteso in avanti e il passeggerò deve comunque prestare un minimo di attenzione. su una custom poco ci manca che ci si possa addormentare.

secondo me l'f800r è un ottimo compromesso, a differenza di (quasi) tutte la naked e di tutte le super sportive, consente un minimo di comfort per i passeggero. ma è *minimo*, non consente comunque di rilassarsi.
Vecchio 30-05-2012, 17:46   #18
LaMarty
Mukkista in erba

ubicazione: Fano
predefinito

@Atonyco, sarebbe che il caso che tua moglie si tenga a te con un braccio, e con l'altra mano sia aggrappata al maniglione. Questa è la posizione più corretta che una zavorra può tenere.
Poi lei assolutamente non deve spingere sulle pedane, buttarsi fuori e fare chissà che. Deve seguirti come uno zaino!
Vecchio 30-05-2012, 21:38   #19
danny73
Pivello Mukkista

predefinito

La mia sta molto comoda.... Si addormenta spesso , quando vuole si accende Sky, mp3 , ma poi passa l aspirapolvere. E' un po' scomoda solo quando la chiamo e le dico sto tornando butta la pasta.

A perte gli scherzi non ci viene più in moto. E pensa che trovava la più comoda il monster....
ogni tanto porto a lavorare mia sorella , m lei e' un caso a a parte , si addormentava anche sulla brutale mV...in ogni caso se non si rilassa proprio o Per questione di abitudini quoto la soluzione del bauletto che funge da schienale.
Vecchio 01-06-2012, 21:57   #20
andreafitta
Pivello Mukkista

predefinito

beh ragazzi che dire.. oggi ho ritirato la moto dopo il primo tagliando e mi tocca rivedere le mie prime impressioni postate solo qualche giorno fa.

premetto che la moto ce l'ho da ormai due mesi, 1600 km fatti un po' a "strappi" per via del tempo che non ha concesso molto.

ad ogni modo, il tagliando l'ho fatto fare ovviamente dove l'ho comprata, visto che è gratuito, chiedendo di montare nel contempo filtro (ci ho provato io ma non sono riuscito a smontare la paratia laterale sx per paura di fare danni), pignone da 19 e corona (come l'originale ma per esibizionismo rossa, in tinta con la moto :p). ci sarebbe dovuto essere anche lo scarico, ma *fortunatamente* non mi è ancora arrivato. lo monterò da me.

perchè fortunatamente? semplice: la fattura recita 26 unità di mano d'opera, ognuna delle quali sono 5 minuti. 130 minuti per filtro (10 minuti se sono tanti?), pignone (15?) e corona (diciamo anche 25, voglio esagerare). totale 105 euro iva compresa. una cosa SCANDALOSA. sicuramente non è la sezione giusta e sicuramente se necessario i mod provvederanno a modificare il mio messaggio, ma la sarma di saronno, sezione motorrad, ha perso un cliente (e il bello è che tra uso privato e aziendale, abbiamo acquistato nella parte auto DECINE di automobili in 20 anni).

ma torniamo alle cose importanti. allora.. perchè la moto è cambiata? innanzitutto già quando è accesa, il rumore pare meno "strozzato", come se fosse amplificato.. non so a cosa sia dovuto, può essere il filtro? non so, ma è una goduria. ma poi il bello è quando si ingrana la prima e si va... uno spettacolo, semplicemente uno spettacolo. la moto è molto più pronta, scattante, meno "inaspettata" in rilascio, visto che ora il freno motore lavora in modo molto più graduale, senza dare quella sensazione di "sottocoppia".. sarà il termine giusto? boh, ma credo si capisca

era già bellissima, goduriosa, facile e comunque pronta.. ora è migliorata in tutto!

ah, ho fatto anche una ventina di km di autostrada e in effetti in sesta a 120 si è oltre i 5.000. ma a 7.000 si è a 160, quindi direi che tutto sommato ci sta.
Vecchio 02-06-2012, 11:14   #21
frankye
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Andrea! Bene, quindi promuovi in pieno la modifica a quanto pare!! Corretto? Mi sa che fra 15 gg quando faccio il tagliando la faccio anche io... magari posto alcune domande nella sezione giusta prima che ci cancellino i messaggi!!
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 23:25   #22
frankye
Mukkista

predefinito

Dimenticavo... la prossima recensione la voglio sullo scarico Leovince!
Vecchio 04-06-2012, 23:40   #23
andreafitta
Pivello Mukkista

predefinito

appena mi arriva (domani o dopo) posto anche qualche scatto
Vecchio 08-06-2012, 00:03   #24
-ci-
Pivello Mukkista

predefinito

Faccio davvero i 19,2 con un litro ... :-) :-) e tutti i giorni faccio almeno 10/15 km di salite come minimo!
Vecchio 10-06-2012, 11:42   #25
frankye
Mukkista

predefinito

ammazza... io dopo i primi 600 km... mi fermo ai 16!
Rispondi