Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2011, 09:29   #1
Nicorotax
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito circo massimo e san pietrini

Che storia!
Da brivido.
Faccio bene a guardare sempre dietro allora.
A Roma ormai non ci sono più regole
Scommeto che quello/a che ti ha tamponato parlava al telefono, mangiava un gelato, fumava e parlava con i passeggeri del sedile di dietro no!?
Hai tutta la mia comprensione. Ogni giorno c'è qualcuno che tenta di abbatterci ma noi resistiamo perchè la strada non è solo di chi va in auto.
Le bici e i pedoni poi sembra che non vengano proprio considerati.
Bisognerebbe rivedere il codice della strada e togliere davvero la patente a chi sbaglia a volte causando danni seri.
In questi casi come si dice 'poteva andare peggio'.
In fondo sei stato fortunato
Quanto hanno valutato la moto incidentata? Se si può dire.
Fra pochi giorni sei di nuovo in sella dai
Nicorotax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 13:14   #2
Ferebus

predefinito

ciao nicorotax,
io non l'ho visto ma non credo che stesse parlando al telefono. perlomeno glielo auguro. non sopportando chi lo fa forse avrei potuto reagire diversamente. dormiva, pensava ad altro, semplicemente era totalmente distratto.
si, vista la dinamica mi ritengo abbastanza fortunato.
la mattina dopo in ufficio ho riparafrasato ed attaccato nella nostra bacheca in stanza (con 3 motociclisti) le tre solite strofe della tipica giornata africana:
"ogni mattina, a roma, un motociclista si sveglia, sa che deve avere più occhi dell'automobilista o verrà ucciso.
ogni mattina, a roma, un automobilista si sveglia, sa che deve correre più in fretta del motociclista, o arriverà tardi in ufficio.
a roma, quando il sole sorge, non importa se sei un automobilista o un motociclista: l'importante è che cominci ad avere cervello".
non che tutti i motociclisti siano santi e gli automobilisti dei killer ma per quanto semplicistica è stata la prima cosa che mi è venuta in mente.
mi spiace dirlo ma tra buche e inciviltà stradale roma è veramente pessima.
una cosa sola, mi raccomando a tutti... indossare le protezioni, per quanto scomode, soprattutto in questo periodo, serve sempre!

una buona giornata tutti e buon s. pietro e paolo ai romani.
ciao, fabio
Vecchio 30-06-2011, 09:55   #3
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Sfogo pienamente condiviso!!! Certi pseudo automobilisti andrebbero rinchiusi e messi ai lavori forzati.....
Vecchio 30-06-2011, 10:38   #4
antonino1983
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

E che dire di quelli che ti vedono arrivare, credono che sei lontano e attendono decidendo se inserirsi in careggiata, ma guarda un pò all'improvviso decidono e si lanciano, costringendoti a frenare in modo brusco la dove si arrivasse a frenare, o evitarli inserendosi tra le auto in maniera alquanto pericolosa.
Purtroppo queste persone secondo me rientrano in 2 categorie, uno di chi non ha mai guidato un mezzo a due ruote e non conosce le dinamiche di codesti mezzi, due incompetenti alla guida.
antonino1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 20:57   #5
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

manca la terza catagoria: QUELLA DEGLI STR....... !!!!
Vecchio 30-06-2011, 21:23   #6
antonino1983
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Concordo.....................................
antonino1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 22:26   #7
doic
Guest

predefinito

dal momento che parliamo della moto( in questo caso la 800R).......ne abbiamo ancora per molto con gli automobilisti ?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 23:05   #8
Ferebus

predefinito

no, hai ragione. ma siccome sono le nostre nemesi ogni tanto vien da se.

oggi l'ho accompagnata nel nostro ultimo viaggio verso l'officina.
Per contro sono stati formalizzati i dettagli per il finanziamento, primi giorni della settimana prossima tornerò per consegnare le doppie chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà per entrare in modalità attesa massima che, a scanso di problemi (grat grat), dovrebbe finire la settimana dell'11 con il ritiro della nuova.

una buona serata a tutti
ciao, fabio
Vecchio 18-07-2011, 11:48   #9
gimbo01
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

domanda idiota: ma in fase di revisione del mezzo come fai? la passi ugualmente?
Vecchio 18-07-2011, 19:38   #10
actarus_boy
Pivello Mukkista

L'avatar di actarus_boy

predefinito

Grazie 1000 per le ottime dettagliate informazioni!

Chiedevo della garanzia perché mi ho chiesto al concessionario (Milano) e mi ha detto che l'aggiunta della centralina farebbe decadere la garanzia!

Chi avrà ragione?

Proverò ad informarmi meglio....
actarus_boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 23:35   #11
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Qualsiasi cosa attacchi al motore fa decadere la garanzia ... Imho. E lascia traccia nella centralina.
Vecchio 11-08-2011, 17:01   #12
quelloconlelica
Mukkista

L'avatar di quelloconlelica

ubicazione: Palermo
predefinito Costo F800R fuori dal confine italiano

Qualcuno di voi ha preso l'F800R fuori dal confine italiano? Se si, risparmiando quanto? Perchè avendo un amico di Monfalcone (GO), vorrei capire prima di farlo scomodare per chiedere un preventivo alla BMW slovena, se ne valesse realmente la pena e se qualcuno avesse già avuto esperienze in merito. Grazie!

Nota: grazie a chi ha spostato!

Ultima modifica di quelloconlelica; 11-08-2011 a 17:10 Motivo: Aggiunta nota
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 13:24   #13
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito info su f800r

sono tentato di acquistare per mia moglie una f800r del 2010, abs, manopole riscaldate,cupolino sport, borsa serbatoio,computer,antifurto in ottim stato.
ha 12000 km.
il prezzo e' di 7400 euro, vediamo se riesco a trattare.
che ne dite? prezzo equo?
inoltre volevo chiedervi se posso montare la sella bassa bmw senza alcuna modifica agli attacchi.
la moto dispone anche di scarico SC-PROJECT in carbonio. senza alcuna aggiunta di centraline l'erogazione e' simile all'originale o perde in tiro ai bassi?

grazie a chi mi da qualche dritta

un felice possessore di GS1200!
Vecchio 03-10-2011, 18:41   #14
simotello
Pivello Mukkista

ubicazione: Desio
predefinito

Il prezzo è ottimo, e gli accessori danno un gran valore aggiunto!

Ultima modifica di mattia; 09-10-2011 a 15:34 Motivo: Quoting!
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 18:42   #15
simotello
Pivello Mukkista

ubicazione: Desio
predefinito Nuovi colori 2012 F 800 R

Ciao!

Dopo anni e migliaia di KM su maxiscooter di varia cilindrata, mi sono deciso di passare alla F 800 R.

Bypassando i dubbi del caso sulle mie doti motociclistiche su mezzi con marce (e relative para sul fatto che questa sia la moto giusta per un tardone neopatentato come me), sono andato da un noto concessionario di Milano per fare un preventivo (il quarto) e comprarla.
Da concessionario mi hanno detto che all' EICMA di quest'anno presenteranno la stessa moto/ciclistica ma con colori diversi per il 2011: NUOVO ARANCIO ELETTRICO (molto KTM), GRIGIO ARGENTO (più chiaro dell'attuale......tipo Mercedes) e Bianco (quello attuale).

Ovviamente ho bloccato la e mi sono imposto di aspettare l'EICMA per decidere quale colore prendere.

Premettendo che vedrei bene il triple black del GS anche sulla serie F (immaginatela tutta nera, con una striscia bianca di lato....SPETTACOLO), mi sa che l'argento verrà fuori bene al punto di essere anche meglio, potenzialmente, del bianco modaiolo di questi anni.

Cosa ne pensate? Anche a voi risulta?

Ciaooooooooooooooooooooo
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2011, 12:44   #16
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
...inoltre volevo chiedervi se posso montare la sella bassa bmw senza alcuna modifica agli attacchi.
ciao Mengus hai un PM..
io ho il problema opposto per la sella..la mia ha la sella bassa (785 mm) ..

Ultima modifica di mattia; 09-10-2011 a 15:35 Motivo: Quoting!
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 11:19   #17
Economist
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

Ciao Mengus,
secondo me non è un ottimo prezzo e dovresti provare a trattare un pò
ti spiego, io l'ho presa a maggio 2011 e aveva solo 2000 km e 8 mesi di vita con più accessori di quella che hai indicato tu, ovvero , cupolino - computer - coprisella - puntale - kit borse laterali dal valore di 1000 € e altro ancora e l'ho presa solo 7400€.
fai tu i conti.
cmq se hai bisogno di altro a disposizione
Vecchio 26-10-2011, 12:53   #18
catmichy
Pivello Mukkista

ubicazione: brescia
predefinito

Giorno a tutti!! appena iscritta perchè sono una futura proprietaria del "Tosaerba" così amorevolmente soppranominata dopo averla provata.

Al momento sono a "caccia" della motina usata, mentre a breve vendo la mia.

Ci sono un piao di cose che vorrei chiedervi per fare una scelta più oculata.. ho già letto i vari post "tecnici" per farmi un idea sugli accessori, ma mi chiedevo ancora un paio di cose.

Sulla moto per me sono fondamentali le manopole riscaldate e un cupolino decente.. per il resto se c'è bene, se no fa niente.

In giro come moto usate ne ho trovate varie accessoriate, ma a molte mancano le manopole riscaldate, secondo voi quanto può costare montarle successivamente?

Inoltre, fra i vari difetti che ho notato c'è l'allungo delle marce (risolto con il pignone a quanto pare) e una fastidiosissima vibrazione sul manubrio sopra i 100km/h. E non sto parlando di vibrazioni normali, io vengo da un er6 e ho guidato alcune ducati, per cui il bicilindrico è il mio pane (e qui sollevo anche il punto che trovo un pò poco freno a motore...), ma con la Effe dopo pochi KM le mani mi s'intorpidiscono!

Voi avete la stessa sensazione, magari era quella del concessionario che non era tarata bene? Nel caso come avete risolto?

Grazie mille e lamps a tutti!
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 15:40   #19
Bielledasballo
Pivello Mukkista

ubicazione: Falconara M.ma
predefinito

ciao Catmichy,
spero di essere utile.
il costo delle manopole risc. originali di fabbrica costano 200€, post vendita non penso che costino meno di 350-400€
i rapporti sono un pò corti ma a me alla fine stanno bene(cerco di evitare l'autostrada e il gioco e fatto), per le vibrazioni invece sono del tutto tollerabili, se ti spari anche 300km consecutivi l'unico fastidio che sentirai sara' alle chiappe perche' la sella non e' tutta questa comodità che comunica appena saliti, alla medio lunga è dura. secondo me il freno motore e' normale per un 800 frontemarcia.
comunque la moto da il meglio con una guida non troppo spinta(forcella un po morbida)cosi ti godi il panorama e l'elasticità del motore

Vecchio 26-10-2011, 17:21   #20
catmichy
Pivello Mukkista

ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bielledasballo Visualizza il messaggio
ciao Catmichy,
spero di essere utile.
il costo delle manopole risc. originali di fabbrica costano 200€, post vendita non penso che costino meno di 350-400€
i rapporti sono un pò corti ma a me alla fine stanno bene(cerco di evitare l'autostrada e il gioco e fatto), per le vibrazioni invece sono del tutto tollerabili, se ti spari anche 300km consecutivi l'unico fastidio che sentirai sara' alle chiappe perche' la sella non e' tutta questa comodità che comunica appena saliti, alla medio lunga è dura. secondo me il freno motore e' normale per un 800 frontemarcia.
comunque la moto da il meglio con una guida non troppo spinta(forcella un po morbida)cosi ti godi il panorama e l'elasticità del motore

venendo dall'errina ti assicuro che la forcella della Effe è perfetta! morbida sul terreno accidentato, stabile (sarà anche l'ammortizzatore di sterzo?) nelle curve. per me un vero salto di qualità!

Grazie mille!

Cavolo speravo che la sella fosse comoda!!!! la sto prendendo appunto per allungare un pò i giri senza stancarmi troppo... va bhè.. vedremo...

per il freno a motore... inzomma, quando avrò in mano l'Effe ne parlerò con maggiore cognizione di causa, la mia errina in confronto a quella del concessionario ti dà di quelle botte...
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 21:06   #21
maxfede
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito Mi date un consiglio sulla F800R?

ciao! piccolo riepilogo...
Arrivo da una hypermotard 796 (20.000km in 16 mesi), l'ho cambiata per passare ad una triumph tiger xc800. Cercavo qualche cosa che mi facesse viaggiare più comodo, meno "impiccato" che sulla piccola ducati. che mi desse affidabilità e spazio. Obbiettivi centrati, ma... dopo un uso abbastanza intenso ho capito che no fà per me. Non travisatemi: è una moto incredibile, ma non riesce a farmi venire le farfalline allo stomaco. Troppo perfetta, erogazione elettrica, all'opposto della ducati che era tutta una"castagna" e vibrazioni. e poi è molto alta, all'inizio non ci badavo, ma alla lunga non mi da sicurezza. Ho paura di fare la piccola stupidata e finire x terra. Mi sta grande... un acquisto sbagliato insomma, non adatto a me.

voglio limitare i danni e L'unica opzione che mi alletta è lei, la F800R, mi piace esteticamente, il motore pare essere una bomba, è BMW quindi và bene e il prezzo è molto interessante. consuma poco. Prestazioni più che brillanti.

Domande:
- In viaggio com'è? Il passeggero è comodo?
- Motore: dicono che oltre i 5k, 6k vibra tanto. e' vero o sono le solite esagerazioni dei tester?
- Flessibilità: sparata in montagna, uso tutti i giorni, viaggio medio corto... tutto fattibile?
- Posizione di guida? ho problemini alla schiena e più è dritta, più son contento. Come è la posizione??? Con un paio di riser di due cm nel caso diventa più vivibile?

Mi date una mano?
(ovviamente cerco pure di provarla il prima possibile...)
Grazie!!!
Max
maxfede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 01:18   #22
sergio gianesini

ubicazione: ferrara
predefinito F 800 R...ti lascio per una R 1200 R ?

3500 km da luglio ..fatti volentieri..ma ora la voglia di metterla in vendita per una r 1200 r è tanta..cosa ne pensate?
sergio gianesini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 03:04   #23
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Pensa...io sto esattamente facendo il contrario!!
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 18:40   #24
Pumasincero
Pivello Mukkista

predefinito

House, ma quali sono le motivazioni che ti spingono a fare il cambio?

R1100R bluegrey '99
Pumasincero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 23:54   #25
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

@ catmichy lo scarico non riduce le prestazioni ma cambia un pò l'erogazione spostandola un pò in alto e quindi a parità di rapporti perde leggermente sotto..se monti un pignone da 19 migliori tutto..
la sella duretta serve pe ril feeling di guida eccome, basti pensare ai codoni delle moto da corsa che hanno strapuntini appena imbottiti..le selle regali e morbidone son comode ma tutt'altro che sportive..
Rispondi