|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
25-03-2011, 18:15
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da palermorosanero
guarda di questi periodi per dormire a cefalu' non c'e' problema male che va vai al costa verde un albero che e' spettacolare se no puoi dormire a castelbuono tanto se ci vai di quanto e' bello il posto e' sicuro che ti fermi .se no cefalu' .
|
avevo visto un posto molto carino a castelnuovo dove dormire
il problema però del dormire è questo: io volevo prenotare i primi tre giorni sul percorso che vorrei fare ( palermo, verso cefalu, poi etna e osta ionica sino a capo passero e da là tornare a Palermo- o tagliando l'interno e facendo il giro della costa)
quindi di notte in notte cambio ubicazione.
Su cefalù ho trovato ampia disponibilità di posti ma tutti mi chiedono un pernottamento di almeno due notti....ed è quello che vorrei evitare..
|
|
|
|
25-03-2011, 23:04
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: loreto
|
vai in albergo all'hotel costaverde che e' spettacolare. non hai problemi c,e' il parcheggio interno
|
|
|
23-04-2011, 19:21
|
|
|
Guest
|
Saluti da porticello
Quote:
vai in albergo all'hotel costaverde che e' spettacolare. non hai problemi c,e' il parcheggio interno
|
caro palermorosanero
sono nella Tua sicilia
Oggi ho pranzato a Porticello da u piscature dove da Te consigliato: OTTIMO
Ti ringrazio; ho mangiato veramnte bene; mi ha fattol delle trigloia arrosto vermente ottime.
Buona Pasqua
|
|
|
|
28-03-2011, 00:07
|
|
|
Guest
|
prenotato albero La Caletta a Cefalu
http://www.lecalette.it
Mi dite un percorso veloce e facile da Cefalu sino ai cratei Etna (rifugio sapienza) ?
che percorso devi fare:
1) Cefalu,acquedolci,Sanfratello, attrAverso il Parco Nebrodi sino cesarò , poi randazzo, linguaglossa e zafferana etnea
oppure
2) Cefalu , stanto stefano di camastra, mistretta ceRAMI, TROINA, CESARò,BRONTE , DRANO,NICOLOSI E ZAFFERANA ETNEA
OPPURE
Cefalu,Sant'agata di Militello, tortoci randanno, linguaglossam zafferana etnea
consiggoiatemi bene percè lo devo fare in un giorno e devo avere il tempo di vedere i crateri dell'etna
|
|
|
|
29-03-2011, 18:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea77
prenotato albero La Caletta a Cefalu
http://www.lecalette.it
Mi dite un percorso veloce e facile da Cefalu sino ai cratei Etna (rifugio sapienza) ?
che percorso devi fare:
1) Cefalu,acquedolci,Sanfratello, attrAverso il Parco Nebrodi sino cesarò , poi randazzo, linguaglossa e zafferana etnea
oppure
2) Cefalu , stanto stefano di camastra, mistretta ceRAMI, TROINA, CESARò,BRONTE , DRANO,NICOLOSI E ZAFFERANA ETNEA
OPPURE
Cefalu,Sant'agata di Militello, tortoci randanno, linguaglossam zafferana etnea
consiggoiatemi bene percè lo devo fare in un giorno e devo avere il tempo di vedere i crateri dell'etna
|
questa e ti godi il parco dei nebrodi. Fermati a visitare il Castello di Sperlinga
|
|
29-03-2011, 18:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da charlyno
|
Grazie Chalyno
ma la strada è adatte alle mie scarse doti di pilota? ( leggi il mio immediato precedente post in risposa a Dosa)...
io sono veramente scarso in moto 
|
|
|
|
03-04-2011, 18:02
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
grazie
quanto ci metto per questo percorso considerando le mie scarse qualità di pilota?
|
|
|
|
29-03-2011, 18:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
io ti consiglio il primo la strada che va da san fratello a cesarò è bellissima e poi randazzo linguaglossa e ora non ricordo bene ma da linguaglossa si può salire fino a piano provenzano e da li la mare neve fino ai rifuggii sapienza ora guardo la cartina e se la trovo te la posto.
|
29-03-2011, 18:52
|
|
|
Guest
|
Consigli di percorso per un scarso pitola come me
Quote:
Originariamente inviata da dosa
io ti consiglio il primo la strada che va da san fratello a cesarò è bellissima e poi randazzo linguaglossa e ora non ricordo bene ma da linguaglossa si può salire fino a piano provenzano e da li la mare neve fino ai rifuggii sapienza ora guardo la cartina e se la trovo te la posto.
|
Grazie
ma la strada da San Ftatello a Cesareo oltre che bellisima, come è ? è difficile?
e quella poi da lingauglossa sino al rifugio sapeinza?
se sono difficili preferisco fare tutto costa Cafalu-Messina,Toarmina
io NON sono un bravo ed esperto pilota;
la prima mia moto l'ho comprata a novembre 2009 (era una bellissima RT 1100 su cui ho lasciato veramente il cuore; per me la moto più bella di tutti i tempi) e dopo aver preso qualche lezione di scuola guida (sino allora non rera mai anadto in moto da solo su scooter) ed esserci andato qualche volta, preso dalla più totale follia, mi sono comprato la mia attuale AFV GS 1150(altrettato amata ed adorata ma sulla RT ci ho lasciato il cuore);
quindi, pur se la volontà e lo voglia di andare in moto è tanta, le mie dote attuali sono abbastanza scarse e prefisco fare strade più lunghe ma più adatte alle mie possibilità.
Datemi consigli tutti....
|
|
|
|
29-03-2011, 18:39
|
|
|
Mukkista doc
|
|
29-03-2011, 18:56
|
|
|
Mukkista doc
|
se sali da San Fratello devi farti un lungo pezzo di autostrada.....
|
|
29-03-2011, 18:57
|
|
|
Mukkista doc
|
tranquillo puoi farla anche in vespa..un pò di curve in più
|
|
29-03-2011, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
|
...poi devi farti una passeggiata e goderti il paesaggio non una corsa !!
|
|
29-03-2011, 19:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...poi devi farti una passeggiata e goderti il paesaggio non una corsa !!
|
quoto100% e aggiungo
non esistono strade difficili sei da solo non devi andare dietro a nessuno vai tranquillo
|
02-04-2011, 11:55
|
|
|
Guest
|
aiutoooooo
mi sono accorto che mi è scaduta la patente da due mesi...non sarà mica che mi tocca venire in Sicilia in treno?......
|
|
|
|
02-04-2011, 15:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
basta fare il certificato medico e puoi guidare, puoi andare in una scuola guida oppure dai medici delle ferrovie dello stato, o da quelli della polizia di stato o asl
Cmq se passi dal ragusano manda un messaggio privato e ti faccio vedere un paio di posti tranquilli e tipici!! (castello donna fugata, montalbano, ibla,modica)
P.S. ascolta i ragazzi per la strade da fare non te ne pentirai
Ultima modifica di zonda; 02-04-2011 a 15:14
Motivo: aggiunta testo
|
|
|
02-04-2011, 19:05
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
basta fare il certificato medico e puoi guidare, puoi andare in una scuola guida oppure dai medici delle ferrovie dello stato, o da quelli della polizia di stato o asl
Cmq se passi dal ragusano manda un messaggio privato e ti faccio vedere un paio di posti tranquilli e tipici!! (castello donna fugata, montalbano, ibla,modica)
P.S. ascolta i ragazzi per la strade da fare non te ne pentirai
|
Caro Zonda
in zona Ragusa dovreio essrci per paqua e pasuetta
dammi dritte su posti carini
|
|
|
|
02-04-2011, 16:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: loreto
|
quoto zonda al 100%
bei posti da visitare , comunque in qualsiasi posto vai in moto non rimarrai deluso,
casco in testa luci accese anche di giorno come dice il nostro amico cereghini e occhio a via!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
02-04-2011, 19:06
|
|
|
Guest
|
Quote:
quoto zonda al 100%
bei posti da visitare , comunque in qualsiasi posto vai in moto non rimarrai deluso,
casco in testa luci accese anche di giorno come dice il nostro amico cereghini e occhio a via!!!!!!!!!!!!!!
|
ma cereghini la dice sempre quella frase?...me la ricordo circa venti anni fà alla televisione....
|
|
|
|
02-04-2011, 21:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
ma passerai da Enna?
|
|
|
03-04-2011, 01:04
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano
ma passerai da Enna?
|
io vorrei vedere il più possibile
ma sono costretto a decidere il percosrso quando sono dalle parti di Ragusa e secondo il tempo che mi rimane....
comunque dopo tutto quello che mi avete postato, consigliato e fatto vedere, mi dà l'idea che dovrò tornare anche ad agosto sulla vostra bellissima isola di cui sono già innamorato.
IL problema è che ad agosto devo prenotare prima i posti dove dormire ed a me invece, durante i miei viaggi, piace fissare solamente i primi due o tre pernotti e poi girare liberamnte....ma ad agosto non penso sia possibile in quanto uno rischia di non trovare poi da dormire
|
|
|
|
03-04-2011, 01:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania, migrato ad Acireale. Ed ora un bel po' piu' in la ...
|
Ciao Andrea, il vantaggio a venire in Sicilia ad agosto è che puoi evitare i bagagli, ... bastano un paio di costumi  .
Le strade che dal Tirreno attraversano i Nebrodi e raggiungono l'Etna sono veramente molto belle, suggestive e panoramiche.
Lo scorso anno ci abbiamo organizzato un paio di giri di Quellidei25Km/l e noi siamo un Gruppo piuttosto eterogeneo, tutt'altro che composto da piloti  , pertanto non temere per le strade, sono fattibilissime anche per chi può non avere lunga esperienza in sella.
Valuta i percorsi sulla scorta dei tempi. Da Santo Stefano di Camastra, Mistretta, Cerami, Troina, Cesarò, Bronte puoi proseguire lungo il versante sud verso Adrano, Belpasso, Nicolosi, Rifugio Sapienza e poi Zafferana Etnea, via Mareneve fino a Linguaglossa, Piedimonte Etneo, Giardini-Naxos, Taormina ovvero, giunto a Bronte, potresti goderti il versante nord via Randazzo, Linguaglossa, Piedimonte E., Giardini-Naxos, Taormina.
Io il primo lo ritengo più bello e completo.
Ultima modifica di DonSaro69; 03-04-2011 a 01:16
|
|
|
03-04-2011, 21:15
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
|
Quote:
Originariamente inviata da DonSaro69
... Quellidei25Km/l e noi siamo un Gruppo piuttosto eterogeneo, tutt'altro che composto da piloti  ,....
|
Saruzzu ...parra ppi Ttia  
Non vorrai mica ricominciare?!?
Che poi all'amico Andrea ... Gli chiudono il 3ad  
|
22-04-2011, 00:12
|
|
|
Guest
|
|