Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2005, 17:11   #1
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
Question Indicatore carburante

Stamattina ho fatto il tagliando all'RT, cambiando l'olio motore con filtro, i freni ant e post, il filtro aria, una controllatina generale a tutto il resto, e visto che aveva più di 40k km ho sostituito anche il filtro della benzina seguendo passo per passo il faq, tutto ok tranne che adesso il display benzina mi segna a volte la quantità giusta altre perde 1,2 o 3 tacche, secondo voi cosa può essere successo, premesso che per accedere al filtro benzina ho dovuto quasi svuotare tutto il serbatoio tranne qualche litro che non usciva...ma per il resto ho rimontato tutto al posto giusto senza rompere niente. Grazie ciao

Pubblicità

Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2005, 17:30   #2
Nitto
Guest
 
predefinito

Non ti posso aiutare, cambiare il filtro della benzina è fuori dalla mia portata di meccanico fai da te ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2005, 18:11   #3
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Pare che il galleggiante rimanga impigliato. Ritengo tu abbia reinserito il gruppo senza forzare.
Hai per installato la flangia ruotata di un passo vite? Ezio raccomandava di segnare con un pennarello la posizione originale.

Temo tu debba rismontare tutto
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2005, 19:36   #4
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito

infatti mi sa che era rimasto ipigliato... sembra che adesso con il pieno di benzina si stia piano piano riprendento... ma penso che mi stia dando problemi anche il connettore elettrico(quello esterno sul lato dx della moto) perchè prima facendo una prova su strada, ad alta velocità(autostrada), per qualche secondo penso che alla pompa non sia arrivata corrente perchè la moto a rallentato di brutto e il display si è azzerato!! come per spegnersi, ma diminuendo la velocità poi si è ripresa... se sapevo che avrei avuto tutti questi problemi avrei lasciato il vecchio filtro benzina... adesso sto iniziando a perdere fiducia!!! se i problemi riaffiorano di nuovo rismonto le carene e il serbatoio e rifaccio tutto dall'inizio, sperando di risolvere...
Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2005, 20:34   #5
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Il cambio filtro non e' proprio una operazione semplicissima.
Anche perche' si deve chiudere alla cieca, non e' possibile controllare il lavoro fatto.
Devo ammettere che quando ho fatto l'intervento avevo dei dubbi sul corretto risultato. Per fortuna non ci sono stati problemi.

Preferisco registrare valvole e bilancieri, almeno vedo quello che faccio
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2005, 18:04   #6
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito

Oggi in autostrada il problema si è ripresentato, ho tirato al max per un paio di km, e dopo un pò il motore a perso potenza come per spegnersi, ho rallentato e poi ha ripreso giri, ho anche notato che il display carburante e rimasto normale senza azzerarsi, anche se una 1 o due tacche in meno li segna, questo problema lo fà solo se si cammina ad altissima velocità(intorno ai 200km/h) di continuo...quello che non riesco a capire è se è un problema elettrico o di alimentazione...il motore è tutto originale tranne per il filtro aria k&N, è lo fà da quanto ho cambiato il filtro benzina.
Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2005, 21:34   #7
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bullock
Oggi in autostrada il problema si è ripresentato, ho tirato al max per un paio di km, e dopo un pò il motore a perso potenza come per spegnersi, ho rallentato e poi ha ripreso giri, ho anche notato che il display carburante e rimasto normale senza azzerarsi, anche se una 1 o due tacche in meno li segna, questo problema lo fà solo se si cammina ad altissima velocità(intorno ai 200km/h) di continuo...quello che non riesco a capire è se è un problema elettrico o di alimentazione...il motore è tutto originale tranne per il filtro aria k&N, è lo fà da quanto ho cambiato il filtro benzina.
Potrebbe darsi che non arrivi abbastanza benzina quando il motore ne richiede a iosa. Hai rispettato il verso di montaggio del filtro?
C'e' una freccia sopra che indica la direzione del flusso.
Hai tolto il filtro vecchio facendo attenzione a come era montato ed hai installato quello nuovo immediatamente dopo? Oppure non ci hai fatto caso?

Se ti vengono dei dubbi e' meglio che rismonti il tutto. Se trovi il filtro montato invertito e' meglio sostituirlo.
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2005, 22:11   #8
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito

il filtro l'ho montato nel verso giusto...per sfortuna non è quello il problema...
Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2005, 22:15   #9
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bullock
il filtro l'ho montato nel verso giusto...per sfortuna non è quello il problema...
Io ho finito con le ipotesi a basso costo.
Penserei alla pompa della benzina ma, visto il costo, non mi pronuncio.
Prova a mandare un MP al Guru.
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2005, 23:10   #10
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito

domani rismonto tutto e rifaccio il lavoro dall'inizio...sperando che sia qualche spinetta elettrica connessa male o sporca di ossido, se poi lo rifà ancora non mi resta che portarla in conc BMW, comunque grazie lo stesso dei consigli, vi farò sapere come andrà a finire...
Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2005, 23:20   #11
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Attenzione a non stringere troppo i dadi autobloccanti del coperchio , se ti rimane in mano un prigioniero son cavoli amari. Lo so che lo sai ma non vorrei che l'incazzatura ti facesse perdere la concentrazione.
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 09:58   #12
jaygalloway
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
predefinito

Sembra prorio un problema di rimontaggio. Il galleggiante sembra incastrarsi. Purtroppo è un'operazione delicata e basta un niente perchè si incastri qualche cosa.
L'ideale sarebbe nn rimontare tutte le carene e fare la prova del galeggiante mettendo dentro la benzina. Se nn dovesse funzionare togli la benza dal tubo rapido di mandata e rismonti.
__________________
R 1150 R

Ultima modifica di jaygalloway; 08-08-2005 a 10:02
jaygalloway non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 10:41   #13
Omega
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bullock
domani rismonto tutto e rifaccio il lavoro dall'inizio...sperando che sia qualche spinetta elettrica connessa male o sporca di ossido, se poi lo rifà ancora non mi resta che portarla in conc BMW, comunque grazie lo stesso dei consigli, vi farò sapere come andrà a finire...
Tempo fa' un altro iscritto ebbe problemi con l'indicatore carburante, gli è stato sostituito sia il galleggiante che lo strumento in garanzia, ma i problemi persistevano. Alla fine si trattava del connettore sotto il serbatoio ossidato.

Prova a controllare quello, spruzza disossidante o spray per contatti elettrici e torna a provare la moto. Se l'indicatore carburante continua a non funzionare bene, mi sa che ti tocca smontare tutto di nuovo.
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
Omega non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 11:18   #14
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

... se fosse un problema di connettore, avrebbe solo il fastidio dell'errata indicazione delle tacche carburante, se invece c'è anche un problema di mandata carburante (visto che la moto perde motore)... allora c'è qualche altro intoppo....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 12:00   #15
jaygalloway
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
predefinito

Un momento, l'indicatore della benza non ha nulla a che fare con il funzionamento della mandata del carburante o il funzionamento della pompa. Esso è "semplicemente" un galeggiante all'interno e serve a misurare il livello indipendentemente da altre cose. Se oltre l'indicatore hai anche un malfunzionamento del motore allora hai 2 problemi. Il problema del mancato arrivo della benza potrebbe e sottolineo POTREBBE essere che hai pizzicato o montato male gli sfiati del serbatoio. Prova a fare un giretto (5 min.) fermati e apri il tappo, se senti risucchi d'aria o rumori di sfiato controlla i tubetti di sfiato.
A me è capitato con una Yamaha dopo che il mecca aveva smontato il serbatoio.
__________________
R 1150 R
jaygalloway non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 12:10   #16
Bob Rock
Mukkista
 
L'avatar di Bob Rock
 
Registrato dal: 25 Feb 2005
ubicazione: where all roads lead there
predefinito

non posso aiutarti, ma posso dirti che è l'indicatore che segna a ca@@o è capitato a me da due o tre settimane a questa parte; non ho fatto niente di niente, sono andato dal benzinaio come al solito (a 2 tacche) o messo i soliti 21-22 euro riaccendo parto e se ne va subito una tacca altri 200m e sparisce la seconda tacca, prendi un dosso e parte la terza...boh? Ho creduto che mi stessi perdendo la benzina (anni fa mi è successo con un Hexagon).
Nel forum mi hanno suggerito di verificare il connettore sul lato dx, che non ho ancora fatto per pigrizia e perchè non lo trovo

Ciao
__________________
Protect me from what I want - Jenny Holzer
GS 1150 extraGiallo
Lambretta LI 3serie 150
Bob Rock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 13:36   #17
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito

Ho smontato la carena dx e controllato il connettore sotto il serbatotio, dentro era ossidato, ho spruzzato pulisci contatti e soffiato dentro con aria compressa e poi o anche grattato un po le spine all'interno, dopo ho fatto un giro di prova di 15 km, il galleggiante funziona e il motore non ha mai perso potenza ne ai bassi e ne agli altissimi regimi, toccati i 190 km/h per un lungo tratto anche in leggera salita, per adesso la carena non la rimonto, la riproverò e riproverò ancora finche non sarò sicuro al 101%, grazie a tutti per i vostri consigli siete sempre gentilissimi! vi farò sapere come andrà a finire ciao
Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 13:44   #18
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

hia presente le leggi di murphy...

dopo averla tenuta scarenata per 100.000 km di prove tutte ok, non appena la rimonti, tempo 15,20 km, il calo di potenza si ripresenterà.....

dai scherzo, in c@lo alla balena ....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 14:22   #19
jaygalloway
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
predefinito

Bingo
E' sfiga, il conettore causava due problemi. 1 - Galeggiante x a@@@@zi suoi. 2 - alimentazione difettosa della pompa.

Se hai risolto, bueno.
__________________
R 1150 R
jaygalloway non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati