|
20-01-2011, 16:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: piemunt
|
@CHICCOBEL
YUASA YTX20CH (CCA 320 Ah EN - 18AH): nessuna modifica 80 Eur su Ebay....
|
22-01-2011, 14:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brescia
|
Grazie Pippo, ho letto un pò ovunque la tua "pubblicità" e mi hai convinto!! L'ho già ordinata e dovrebbe arrivare mercoledì prossimo... suggerimenti per l'installazione? ciao
|
23-01-2011, 11:20
|
|
|
Mukkista
|
Occorre sostituire la vite di fissaggio della piastra di fissaggio della batteria (quella in lamierino) con una leggermente più lunga di circa 1,5cm (costo 10cents) dato che con la 20ch non arriva in sede.
Facoltativo, se si vuole fare un lavoro perfetto (io ho evitato) raddrizzare le curve della stessa fascetta per adattarla alla maggior altezza della 20ch.
Bonne route..........
|
07-02-2011, 11:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
|
Quote:
Originariamente inviata da 956PIPPO
Occorre sostituire la vite di fissaggio della piastra di fissaggio della batteria (quella in lamierino) con una leggermente più lunga di circa 1,5cm (costo 10cents) dato che con la 20ch non arriva in sede.
Facoltativo, se si vuole fare un lavoro perfetto (io ho evitato) raddrizzare le curve della stessa fascetta per adattarla alla maggior altezza della 20ch.
Bonne route..........
|
Qualche foto, grazie!!!!! Quindi non devi invertire i cavi della batteria o fare qualche altra modifica????
|
04-02-2011, 15:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
R1200r 07 Batteria
Ciao ragazzi,
ho comprato una mukkerella usata l'anno scorso e volevo controllare se ho la batteira originale, qualcuno mi puo' dire la marca?
Grazie
|
07-02-2011, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brescia
|
grazie a 956PIPPO, che ringrazio ancora, l'ho montata anch'io: nessuna inversione di cavi, io non ho nemmeno cambiato la vite... L'unica cosa è che, data la maggior altezza, devi un pò rimodellare il lamierino "ferma batteria" che in origine è modellato sulla batteria originale. Altra cosa per evitare un pò di parolacce: metti sotto i due dadini rettangolari in dotazione un piccolo spessore di plastica per rialzare i dadini stessi: senza gli spessori la vite del polo positivo non "pesca" perchè è troppo corta, in particolare se metti, come d'obbligo, una piccola rondella. Non sapendo la cosa, in prima battuta non avevo messo gli spessori e quindi ho dovuto tirar fuori la batteria appena posizionata, facendo alquanto fatica visto che pesa una cifra e lo spazio di manovra è quello che è...poi tutto ok
|
08-02-2011, 00:28
|
|
|
Mukkista
|
Mi fa molto piacere essere stato di aiuto. Spero finalmente di aver risolto questo maledetto problema che mi ha appiedato ben due volte.......con batteria rotta improvvisamente senza alcun preavviso. Per trovare il modello ho investito un inverno di ricerche a tappeto su tutte le marche di batterie esistenti tenendo presente le misure risicate dell'alloggiamento: vorrei parlare con il sig bmw che ha progettato quei due perni reggisella che limitano il passaggio (è come aver un grande box con la porta piccola).
O trovavo la soluzione o ricomperavo la "vecchia" fz1 che mi ha sempre fedelmente trasportato tra francia e italia con la piccola batteria originale della quale praticamente non conoscevo nulla. Adesso mio malgrado conosco discretamente bene l'argomento (AH Ah SAE EN CCA PCCA HCA......) anche se avrei preferito continuare come prima ad ignorare tutto e non fermarmi in paesini sperduti......molto innervosito per non essere volgare............... Per quanto riguarda la odyssey non vorrei dire eresie ma mi pare un po' sopravvalutata in quanto a spunto, difatti misurando quella acquistata da un amico (montata su rr1200 mod. pc535) con tester beta del mio elettrauto si è potuto rilevare circa 100Ah EN di spunto in meno rispetto alla 20ch.
In ogni caso,
Bonne route...........et salut les copains.
@chiccobel
i dadi non mi hanno dato problemi, probabilmente quelli in dotazione nella mia confezione saranno stati di spessore differente.
|
08-02-2011, 22:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casalpusterlengo
|
per webcad
ma certo che si può fare. Il carica per auto va benissimo, io lo uso sempre e lo faccio passare sotto lo spazio del serbatoio.
r850r ed altre
|
|
|
05-03-2011, 15:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
al ossidi di Litio
Se non postata già, di particolare interesse per peso e per riduzione (anche se modesta) delle dimensioni.
Shorai
Nel caso, non ho trovato sul forum, qualcuno l'ha montata?
|
11-08-2011, 17:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
Se non postata già, di particolare interesse per peso e per riduzione (anche se modesta) delle dimensioni.
Shorai
Nel caso, non ho trovato sul forum, qualcuno l'ha montata?
|
Io, avevo fatto anche una recensione. A distanza di mesi confermo, sono contentissimo, tolti 4 kg da sotto il serbatoio (nel caso di una Odissey sarebbero -6 kg), ha una potenza di spunto esagerata e non si scarica. La durata reale non si conosce, è in commercio da un annetto negli USA e da pochi mesi in Europa (la durata dichiarata è di 6-10 anni!).
|
|