|
18-04-2016, 13:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
Azz veramente da pensarci seriamente.
ti anche MP
|
|
|
20-06-2016, 14:45
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
Dopo attente valutazioni e considerando che spesso viaggio col passeggero ho provveduto a sostiutire il mono con un FG 11 con 4 regolazioni e ho acquistato anche il kit forcella...
Montato e regolato il tutto posso dire che sono veramente soddisfatto!
|
|
|
07-08-2016, 18:12
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: (PD)
|
sulla mia ho cambiato le molle con le progrssive hyperpro e montato il kit mupo, olio 7.5.
L'affondamento è bassissimo anche al massimo della fenata anteriore e in 2, la precisione è aumentata su strada liscia,mentre se si trovano buche e avvallamenti la moto sembra una cavalletta, pur comunque seguendo bene il profilo della strada.
I primi 100 k circa son serviti d'assestamento, frenando si alzava solo il culo, ora c'è meno durezza della molla e il tutto funziona meglio, probabilmente mi sono un po' adattato anch'io,ho anche smanopolato un 3/4 giri il mono posteriore
Sinceramente consiglierei di passare prima al solo kit mupo, per comunque continuare ad avere un buon comfort, se invece si vuole di più proverei le molle lineari, con queste progressive al massimo affondo 8 cm  e durante la marcia ci sono circa 3 cm di corsa.
ho anche sfilato di 5 mm le forcelle,ma non ho eseguito misure prima/dopo, è stato sostituito tutto in blocco per cui non so cosa sia causati da chi
Ultima modifica di .david.; 07-08-2016 a 18:15
|
|
|
10-03-2011, 22:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pordenone / Verona
|
@rimauro: come avevo scritto nel messaggio prima, l'hornet l'ho provata;
d'accordo con te che tra 2 e 4 cilindri la differenza e tanta, per il resto ... go for your life!
@gimbo01: bello il tuo nuovo avatar!
;-)
|
25-06-2015, 16:20
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
A 40 mila km di cui circa l'80% in città, la mia forcella è andata. Arriva a pacco quasi sempre, e nelle frenate più violente rischio davvero tanto. Qualche giorno fa, complice un piccolo avvallamento incontrato in frenata, si impennato e chiuso l'anteriore a 80 km/h, quindi è diventata una questione di sicurezza.
Ieri ho acquistato su eBay il kit Matris, ma sono indeciso su quale olio accoppiare. L'indecisione non verte tanto sulla gradazione (il consiglio di Andreani in base al mio peso è un SAE 5), quanto sulla marca.
Ohlins costicchia, ma se ne valesse la pena non mi farei problemi. Altrimenti? Alternative valide?
|
|
05-03-2012, 19:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MI
|
anche io vorrei farlo il lavoretto alla mia S...davvero troppo cedevole, non vorrei nulla di esasperato, solo un pò di supporto in più specie in frenata, ma sono ancora indeciso tra il kit di pompanti mupo oppure le molle ohlins
|
|
|
28-11-2012, 21:08
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano w
|
mah! io la trovo un'ottima moto-la vers. my2011-altre non sò-la forcella ant. lavora veramente bene e il mono pure- ho cambiato l'olio alla forcella mettendo dell'ATF,come penso sia in origine-poi va bene il SAE12 cmq-
i pompanti,certi li chiamano flauti,perchè non lo capisco,sono ben calibrati,poi dipende sempre da come uno la vuole usare,per mè basta e avanza-frena molto bene-vedo che monti il kit belinassù e altri optional-meglio di così...goditela e basta come faccio io senza tanti scazzi 
-vale la regola BSA
|
|
|
28-11-2012, 21:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
nella mia precedente moto cambiai olio più denso nella forcella e molle più precaricate; era in effetti più rigida e sostenuta maquasi peggio di prima;fin troppo per la strada..
alla moto prima dopo un paio di anni cambiai l'olio con nuovo olio della stessa gradazione: mi sembrò un 'altra moto;
ecco dopo un paio di anni io consiglio sempre di cambiare olio alla forcella e alle tubaizoni dei freni; sentirete da soli il miglioramento..
anni fa il mio babbo cambio ammortizzatori alla sua vecchia audi 80 del 1987 (eravamo nel 1994); la macchina che a me sembrava andare benissimo anche prima (l'avevo smepre guidata così dalla prima patente nel 1989) cambiò letteralmente faccia: più precisa e dicertente e nello stesso tempo più confortevole..
|
|
29-11-2012, 14:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giaveno (TO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ralkom
ma alla fine su una naked come la nostra per andarci a fare 4 giretti in sicurezza, senza questa brutta sensazione di sdraiarsi ad ogni curva o di cappottarsi ad ogni pinzata decisa
|
se percepisci quello con una moto attuale e manutenzione corretta, significa che quando vai in moto... non vai proprio a spasso 
bmw prevede il cambio dell'olio della forcella ogni due anni...
Quote:
Originariamente inviata da ghima
ecco dopo un paio di anni io consiglio sempre di cambiare olio alla forcella e alle tubaizoni dei freni; sentirete da soli il miglioramento..
la macchina che a me sembrava andare benissimo anche prima ................... cambiò letteralmente faccia
|
esatto!
|
20-12-2012, 07:58
|
|
|
Mukkista in erba
|
ieri,finalmente,è arrivato il dvd reprom dela f800r  e curiosando ho scoperto che il livello olio lo stabiliscono a 94 mm,mentre fin'ora ho letto e visto di persona sulla mia il livello è a 130-come si spiega ciò?-quando ho fatto il cambio olio,proprio per questo dubbio,prima di svuotare ho fatto un controllo del livello e risultava proprio a 130 a filo stelo-a mè sembra che cmq sia buono,visto l'ottima risposta,ma questa differenza non me la spiego
|
|
|
31-12-2012, 11:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitavecchia (RM)
|
Concordo con l'ultimo post, meglio rivolgersi ad un professionista,per es anche Mattei a Roma in via Grazioli Lante, da mia esperienza personale con una precedente moto, sa consigliare, e tiene conto del rapporto qualita' prezzo e disponibilta' economica del cliente, sapendo consigliare al meglio, almeno questa e' stata la mia esperienza con l'officina del suddetto.
|
31-12-2012, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Artogne (BS)
|
@Ralkom:non vorrei essere stato frainteso.Il riferimento a Porsche e Ferrari voleva essere solo un modo "simpatico" per esprimere un tipo di pensiero.Non volevo e non ho espresso giudizi ma solo un punto di vista personale riguardo alla sostituzione o meno di un componente originale con un'altro simile.Poi è chiaro che ognuno decide secondo le proprie convinzioni.
Ultima modifica di mattia; 03-01-2013 a 11:24
Motivo: Quoting!
|
|
|
20-02-2013, 09:50
|
|
|
Mukkista in erba
|
approfitto dell'operazione in corso  -potresti farmi/ci sapere quanto olio mettono per stelo?-sulla mia ho livellato a 130 da filo stelo chiuso senza molla,ma visto che non c'è una quota uguale all'altra,il parere dei tecnici mupo mi interessa parecchio-grazie
|
|
|
09-05-2013, 18:20
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Ralkom
strana la storia delle molle BMW, facci sapere come va la moto
|
in base al periodo di costruzione ci sono codici diversi per le molle e per i tubi portapompante ( vedi part.7 e 8 )
http://www.realoem.com/bmw/showparts...71&hg=31&fg=10
|
|
|
|
14-05-2013, 14:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitavecchia (RM)
|
@ frankye,
ti ha trattato benissimo,solo una perplessita' l'olio che hai messo era quello consigliato nel kit? oppure il sospensionista ha deciso per conto suo sentendo le tue necessita'?
|