|
25-06-2010, 11:09
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da jena74
Beh anche io avevo chiesto al gommista cosa ne pensava sul gonfiare le gomme della moto con azoto e lui che tra le altre cose corre anche in moto mi ha detto che non si deve assolutamente fare. L'azoto va benissimo per le auto in quanto mantiene la pressione più stabile e consente un consumo delle gomme più omogeneo ma di contro non permette un facile riscaldamento della gomma che su una moto con una superficie di contatto col suolo estremamente limitata è una cosa negativa.
Spero di esser stato abbastanza chiaro
Lampeggi a tutti
Jena74
|
Sei stato chiarissimo Jena74 !
Grazie !
|
25-06-2010, 23:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Ho provato oggi le anakee 2, gomme precedenti tourance exp, la moto e' molto piu' piantata sull'anteriore, cio' e' un pregio perche' si sente meglio "l'aderenza" della ruota e sembra piu' sicura.
Rimpiango un poco la maneggevolezza delle metz, la moto ora richiede piu' forza per curvare e nei cambi di direzione, pero' una volta piegata, lì rimane bella stabile, ed e' un pregio!
Prima era tutto piu' "leggero", la moto cadeva piu' velocemente in curva, ma si sentiva anche meno quello che accadeva alla gomma anteriore. Forse per un uso piu' sportivo sono meglio le michelin, anche se le tourance sono piu' "divertenti".
|
|
|
26-06-2010, 08:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Quote:
Originariamente inviata da jena74
Beh anche io avevo chiesto al gommista cosa ne pensava sul gonfiare le gomme della moto con azoto ..........
|
Ciao jena,
quoto alla grande il tuo gommista! 
Un saluto, Luigi.
|
23-06-2010, 00:36
|
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
ciao Bota, le Tourance le ho montate ora e mi ci trovo molto bene, mentre le BW le avevo prima e dopo aver rischiato di misurare l'asfalto quando pioveva, non le monterò mai più. mi sorprende un pò quello che dici sulla maneggevolezza delle anakee, dopo aver letto opinioni molto favorevoli al riguardo.
Quote:
|
in provinci di parma si trovano a meno !
|
chauto il bello di questo forum è poter condividere idee e informazioni che aiutino a migliorare la nostra moto e il nostro modo di viaggiare. così quando uno, ad esempio, chiede cosa gli altri hanno pagato un treno di gomme in una certa città, chi vuole risponde dicendo nome del gommista e prezzo pagato. fare i fonemi forse può servire al tuo ego ma non a noi per sapere dove acquistare a minor prezzo
|
23-06-2010, 21:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nella terra dei culatelli !
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
ciao Bota, le Tourance le ho montate ora e mi ci trovo molto bene, mentre le BW le avevo prima e dopo aver rischiato di misurare l'asfalto quando pioveva, non le monterò mai più. mi sorprende un pò quello che dici sulla maneggevolezza delle anakee, dopo aver letto opinioni molto favorevoli al riguardo.
chauto il bello di questo forum è poter condividere idee e informazioni che aiutino a migliorare la nostra moto e il nostro modo di viaggiare. così quando uno, ad esempio, chiede cosa gli altri hanno pagato un treno di gomme in una certa città, chi vuole risponde dicendo nome del gommista e prezzo pagato. fare i fonemi forse può servire al tuo ego ma non a noi per sapere dove acquistare a minor prezzo
|
Ops ! Chiedo scusa umilmente   
Machiavelli a Soragna in via roma 
Scorpion trail 210 montate e bilanciate  
Così i fenomeni ritornano alla normalità
e si azzera anche l'ego
Lamps
|
23-06-2010, 14:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Aberdeen
|
Bota,
pienamente d'accordo con te.
Tante menate...ma le vecchie Tourance sono il meglio.
|
23-06-2010, 21:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Pisa
|
Io mi trovo molto bene con le battlewing, una cosa che ho notato è che sul 1200, rispetto all'f800 il consumo è molto più univoco tra anteriore-posteriore.
|
|
|
23-06-2010, 21:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Turòon Turàs Tetà s
|
montate oggi le anakee 2 ,ho trovato un gran differenza rispetto alle tourance exp,la
sensazion dopo i primi km è che quando sono in curva mi viene quasi da chiuderla con il manubrio.non sò se mi sono spiegato , forse è quel "la moto è come su un binario" che in tanti dicono
|
|
|
23-06-2010, 21:54
|
|
|
Mukkista doc
|
dimenticavo....pagate 225 montate e bilanciate
|
|
|
23-06-2010, 22:58
|
|
|
il bel Dottorino
|
scusami Chauto forse non sono stato educatissimo e grazie dell'informazione
|
24-06-2010, 13:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
scusami Chauto forse non sono stato educatissimo e grazie dell'informazione 
|
Allora aggiungo anche la mia di informazione.
Anakee 2 montate e bilanciate a €. 205 da Porrettana Gomme (Pistoia).
|
24-06-2010, 12:04
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Mantova
|
Blisgo, cosa intendi con la moto come su un binario? che tengono bene la curva o ti portano ad uscirne fuori?....io devo cambiare gomme e uso il mio GS quasi sempre in strada e ho paura che Anakee 2 siano poco stradali, forse meglio Continentali Trail Attack da usare esclusivamente su strada?
|
|
|
24-06-2010, 15:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiore_al
Blisgo, cosa intendi con la moto come su un binario? che tengono bene la curva o ti portano ad uscirne fuori?....io devo cambiare gomme e uso il mio GS quasi sempre in strada e ho paura che Anakee 2 siano poco stradali, forse meglio Continentali Trail Attack da usare esclusivamente su strada?
|
non saprei dire,forse è solo un'impressione del cambio gomma
domenica faccio qualche km in più e ti faccio sapere
|
|
|
24-06-2010, 16:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Pisa
|
Complimenti a me sono sempre sembrate morbide soprattutto sulla costola!
|
|
|
24-06-2010, 22:41
|
|
|
il bel Dottorino
|
wildste penso che bluejay intendesse che ora che è alla frutta la gomma gli sembra più rigida, cosa che anche altri hanno detto
|
25-06-2010, 03:04
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
una valutazione che al momento non ho visto è se tal pneumatico va bene sul 1150 al contrario non ha dato gli stessi risultati sul 1200 o viceversa.
dato per scontato che tourance normali o exp o anakee 1/2 sono ottime gomme con propensione stradale per l'exp.qualcuno puo' postare le sue esperienze con le due mukke?
la domanda sorge spontanea visto la differenza di peso fra le due mukke e l'alleggerimento pesante fatto sull'anteriore del 1200 dando maggior maneggevolezza ma (imho) minor stabilità,vedi i conosciuti sbacchettamenti in configurazione topcase
|
26-06-2010, 00:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
io adesso ho le exp prima ho sempre avuto le tourance normali che devo dire preferisco di gran lunga. ke normali credo che vadano prima in temperatura e scendano piu gradualmente in piega. mentre le exp dopo un certo angolo tendono a scendere da sole
|
26-06-2010, 11:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Si in effetti il suo discorso non fa una grinza ... quindi no azoto su moto mi raccomando.
|
26-06-2010, 15:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Metzeler Karoo...domando ai Saggi...
Necessito di essere illuminato dai Saggi che frequentano questo circolo di Eletti
L'anno scorso ho fatto il GS Academy divertendomi come un bimbo e provando in fuoristrada il GS e l'ADV...pazzesche...
Il Vate Beppe Gualini a cena disse che lui monterebbe sempre le Karoo perchè hanno ottime prestazioni su asfalto e permettono performanti e sicure digressioni su sterrato.
Al momento ho sotto le Tourance EXP, ma al prossimo cambio sarei tentato di seguire il consiglio del Vate, qui da noi a Genova abbiamo in Val Trebbia degli sterrati relativamente facili che non mi dispiacerebbe rivedere con la Mukka.
Che dite faccio una c@z.ata?
|
26-06-2010, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Provale e poi sappiaci dire...
Imho se i tuoi percorsi sono nella maggior parte sterrato fai bene, al contrario no!!!
Anche se lo dice Gualini
|
|
27-06-2010, 18:07
|
|
|
Mukkista doc
|
appena tornato da 400 km in montagna......ottimo feeling con le nuove scarpine....sono contento
|
|
|
07-07-2010, 00:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi
|
Sono in attesa anche io con la differenza che 2/3000 km di autonomia ancora mi restano
|
|
07-07-2010, 08:20
|
|
|
Mukkista
ubicazione: alpagonia
|
io invece ho dovuto cedere, non ne ho più!! 8000km con le BW di serie, ed ora provo le Anakee2
|
|
|
09-07-2010, 14:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
le mie prossime saranno le Dunlop TR91, voglio provarle... visto che ho provato quasi tutti i modelli disponibili, ma fin'ora tutti , dopo 8000 km iniziano a slittare leggermente....
sicuramente lo faranno anche ste Dunlop che voglio provare, ma d'altronde mi piace sperimentare.... ora chiamo il mio gommaro e gli chiedo quando le ha disponibili...
|
|