|
22-08-2009, 10:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
quella che ti piace di più è quella da scegliere....
|
22-08-2009, 11:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genoa
|
Io faccio il dentista e devo andare tassativamente a prendere l'ape al bar in mocassino.
Ovvio che abbia optato per l'ADV.
Poi nel tempo libero faccio anche 1000km in un week end ma questo non è basilare.
Mio padre è arrivato a Nordkapp con un R80 GS PDakar. Serbatoio bianco e sella rosso terra cotta.
L'ha venduta quando ho compiuto 18 anni, aveva 230000km.
Quel giorno ho odiato mio padre.
Questo sentimento di rivalsa mi ha portato probabilmente all'acquisto del GS 1200 ADV.
Non so dirti cosa mi abbia fatto propendere per questa scelta, rispetto alla STD.
Ne venivo da 10 anni di scooter...non l'ho nemmeno mai provata prima, l'ADV, ma lo sognata per molte notti.
Ho provato la STD, ma mancava qualcosa
|
22-08-2009, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Un mese fa con 1000 euro in piu' potevo scegliere l'ADV ma è stato il venditore stesso a sconsigliarmela ( a suo dire contro il suo interesse ). Sono alto ( per modo di dire ) 171 cm e gia' mi sentivo in imbarazzo sulla STD inizialmente....la scimmia è pressochè morta all'istante sia per motivi di altezza che di peso della ADV....E' proprio vero comunque il detto che l'unica cosa che il maschio si vanta di avere piu' piccolo degli altri è solo il telefonino....
|
|
22-08-2009, 13:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Sono partito ieri da Selva di Val Gardena per farmi un pò di passi alpini, Sella,Pordoi, Lago di Carezza, passo Lavazè, Cavalese e tappa a Termeno per un panino, ripartenza dopo mezz'ora in autostrada verso casa, totale circa 400 Km a pieno carico con zainetta a bordo.
Sui passi alpini l'Adventure è una vera goduria........  e in autostrada è una macina Kilometri, ho incontrato diverse moto ma nessuna riusciva a mantenere la mia media (sempre a velocità codice...), protezione dell'aria fantastica e un motore che gira che è un piacere, W l'Adventure !!!!!  
|
22-08-2009, 13:44
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Scafati (SA)
|
Io ho avuto uno STD 2008 per 6 mesi e 12.000 km.
Poi sono passato ad una ADV (e lascio a voi il compito di immaginare perchè...  ) da 4 mesi e 8.000km.
Se potessi tornare indietro, lo farei: quella lieve differenza di altezza e quella non lieve differenza di peso fanno una differenza sostanziale (scusassero la cacofonia...  ).
A mio avviso la STD rimane più elegante e decisamente più versatile.
Solo che ce se ne accorge solo dopo averla venduta per prendere una ADV
L'ADV è PIU' BELLA ASSAI ma... fanculo le scimmie !!
Se c'è qualcuno che vuole permutare la sua STD con la mia ADV, sono disponibile a parlarne.
Gaetano
|
|
|
22-08-2009, 14:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Il mio consiglio è,sotto il metro e 80 valutate molto bene la scelta tra il GS std e l'ADV soprattutto se viaggiate in coppia!!
|
22-08-2009, 15:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da faggio
Il mio consiglio è,sotto il metro e 80 valutate molto bene la scelta tra il GS std e l'ADV soprattutto se viaggiate in coppia!! 
|
secondo me se si viaggia in coppia il problema dell'altezza si sente meno per il consistente schiacciamento delle sospensioni
|
22-08-2009, 16:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Credimi è cosi'...esperienze personali e non solo,se poi monti degli ammo seri(non le ciofeche BMW)non ti si abbassa piu' di tanto e continui a ballare danza classica!! 
|
22-08-2009, 15:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Io intanto la mia l'ho messa in vendita su moto.it,vediamo che succede...
|
12-06-2011, 23:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Mi sono appena letto 5 pagine e, con molta pena, non ho letto nulla sulla guida dei due mezzi....la domanda è: ma nessuno la usa?
C'è una differenza di guida che non si può mettere in secondo piano...è un abisso!!! Lo STD è molto più impegnativo sia da soli che con zavorrina e io sono 1,74....con l'ADV ti giri in metà posto e con il pieno o vuoto!!!
Credo che non cambierò più....
Ciauz
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
22-08-2009, 19:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
ecco la mia std, ci ho messo molte cose dell'adv, ma non ho voglia di adv...[IMG]  [/IMG]
|
|
|
22-08-2009, 21:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
complimenti, bella!
2 cose:
1) con i cerchi a raggi sarebbe bellissima
2) con la sella Kahedo (è una Kahedo, vero?) come si va rispetto alla normale (per me insopportabile)?
|
23-08-2009, 00:22
|
|
|
Mukkista doc
|
quando vendetti il varadero questa era la prima in arrivo...
per la sella la seduta è dura, molto dura e di primo impatto può sembrare scomoda ma proprio questa mancanza di cedevolezza unita ad una seduta più larga e piatta fa si che anche 12 ore in moto non siano un supplizio!
questa poi è la versione traspirante il tessuto è una specie di cordura goretex che d'estate scalda di meno, insomma ti sudano meno i gioielli di famiglia ;-)
|
|
|
03-03-2010, 17:13
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: milano
|
Ciao a tutti!
allora,
prima moto in assoluto(!!!) gs 1200 my 2006 con cui ho fatto 65000 km (bruciate 2 lampadine e una batteria)
seconda adv my 2009, in un anno 20000km, due tentativi di coricamento da fermo senza cavalletto fermati grazie alla mia poderosa anca...1 tentativo di furto (lasciata a terra coricata dai m...osi) un furto con ritrovamento (rottura bloccasterzo e antenna 1100 euro di danno e una valigia ammaccata), ieri rottura in città del mono posteriore con esa (e non ho parole..).
ADV: sicuramente bella e più appetibile......
I faretti supplementari sono utili se bruci la lampada principale di notte....
Il serbatoio maggiorato ti consente di proseguire di sera sulle montagne francesi...
Il tubolare fa sì che possa coricarsi su un fianco senza troppi danni....
Il telaio d'acciaqo delle valigie d'alluminio non ha paragoni con l'attacco di plastica delle vario (ho postato altrove foto in cui stava letteralmente aprendo) anche se la troppa facilità di carico trasforma la moto in un tir a volte ingestibile......
Però parabrezza fin troppo alto con rischio surriscaldamento cervello d'estate... e visione lisergica della strada per quella strana unghia finale.......
Peso a pieno carico (benza,fidanzata,borse all, tubolari stagni impilati) veramente imbarazzante...
Esa traditore quando ti posiziona la sella 2cm più in alto e non lo dice....(sono alto 183cm).......
Probabilmente devono rinforzare il mono o studiarne uno specifico per il pachiderma.....
In definitiva a mio parere adv bella, più performante nei viaggi ma non indispensabile!
|
|
|
03-03-2010, 21:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bergamo
|
la scelta dipende molto dall'altezza del pilota io sono alto 1,83 e mi trovo meglio con adv
|
|
|
10-05-2010, 01:26
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
ciao a tutti ,ho letto con molta attenzione tutti i vostri post e devo dire che sono veramente sbalordito sul reciproco accanimento.
Il gs 1200 secondo me resta bello in entrambe le versioni, una più snella e tra virgolette versatile(poichè se vogliamo un mezzo versatile ed agile dobbiamo comprare qualcos'altro), l'altro imponente oltre che icona del genere.
Le differenze cari miei non sono "solo" nel serbatoio e cupolino, ma nelle sospensioni che nella versione Adv sono più raffinate e qualitativamente migliori.
Io posseggo un gs 1200 std my 2010 con 1 mese di vita....e l'unica grande delusione viene dalle sue sospensioni oltre che dal fatto di vederla più bassa rispetto a gs degli anni addietro....dopo due soste in officina poichè con con il mio 1,78cm(e quidi altezza normale) fidanzata(peso piuma) e le 3 valigie scariche, la moto diventa quasi una custom.....
Il resto già lo immaginate.....questo piccolo preambolo serve a dire che entrambe le moto sono estremamente belle e ribadisco che quando sono passato a Gs mi sono riproposto di cominciare con lo std per poi un futuro passare all'Adv.....
Se potessi il cambio lo farei subito.......conscio di perdere l'agilità del mio attuale(che comunque non è una piuma).....ma non fraintendete il mio non è semplice tifare per l'Adv.....è solo che la delusione che ho avuto spendendo 16.790 euri per "la moto" più desiderata mi crea 2 sentimenti contrastanti:
-1 vendo il gs std e compro un "versatile" mezzo alternativo.
-2 ho cominciato a ballare ,vendo il gs std e prendo il massimo del genere in modo da non rimanere deluso da nessuna delle sue parti.
In conclusione vi dico che entrambe le moto sono da fighetti per cui almeno in questo sono simili....anzi in genere alle ragazze che conosco piace di più la std.....
In ogni caso comunque avere cerchi a raggi, paramotori, 10 litri di carburante in più fa comodo a tutti.....
Io mi sono innamorato dello std ma penso che la naturale evoluzione porti tutti prima o poi a voler possedere il massimo del genere.....
In fondo la scritta adventure fa sognare tutti noi e tutti noi vorremmo prima o poi fare "il viaggio avventuroso" ed a mio modesto parere, da possessore di gs std nuovo di zecca, viaggiare con l'Adv è più confortevole....specie in condizioni meteo sfavorevoli........salutio a tutti voi
|
|
|
10-05-2010, 11:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Quote:
Originariamente inviata da franstar75
.......conscio di perdere l'agilità del mio attuale(che comunque non è una piuma).....
|
Ciao franstar,
ocio che la differenza di agilità tra lo STD e l'ADV non è un fattore dettato da peso e/o dimensioni bensì dalla differenza di geometrie telaistiche sull'avantreno a favore dell'ADV!!!!!!!!!!!!!! 
Un saluto, Luigi.
|
10-05-2010, 12:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Io invece ho preso la STD perchè sull' ADV proprio non tocco (sono 1.73cm) 
Cmq a parte il fascino dell' ADV , trovo la STD fantastica, le Vario sono molto più comode delle Alu e il cupolino della "standard" per me che non sono altissimo è abbastanza protettivo.
Il serbatoio da 33 litri in condizioni di guida normale non serve a un tubo (tanto tutti lo tengono a meta livello)
Quello che manca sulla mia piccola sono i cerchi a raggi che dal punto di vista estetico fanno la differenza  costano però uno sproposito 
io cmq la sto adventurizzando e il risultato estetico non è certo male, anzi
Se solo fossi alto una decina di centimetri in più però........... 
|
10-05-2010, 13:22
|
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
Quote:
Originariamente inviata da camullo
Il serbatoio da 33 litri in condizioni di guida normale non serve a un tubo (tanto tutti lo tengono a meta livello)
|
quello e' il bello !!!   senti il movimiento 
|
|
|
14-05-2010, 21:20
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Le differenze cari miei non sono "solo" nel serbatoio e cupolino, ma nelle sospensioni che nella versione Adv sono più raffinate e qualitativamente migliori...
|
Mi spiace deluderti ma il livello qualitativo delle sospensioni è identico: entrambe fanno cagare!!!!   Quelle dell'ADV hanno solo un'escursione maggiore ma, purtroppo, sono identiche a quelle dello STD. Se vuoi migliorare la situazione l'unica è montare qualcosa di più serio (Ohlins, WP, wilbers, etc)
Quote:
In conclusione vi dico che entrambe le moto sono da fighetti per cui almeno in questo sono simili....anzi in genere alle ragazze che conosco piace di più la std...
|
Se il tuo problema è questo, allora continua a viaggiare in STD!!!
|
14-05-2010, 21:54
|
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=romargi;4772101
Se il tuo problema è questo, allora continua a viaggiare in STD!!!  [/QUOTE]
Penso che se leggi tutto quello che ho scritto nel post de "i fighetti" evinci che facevo un osservazione....poi se la moto è da fighetti o meno nun me ne po fregà de meno a 34 anni con 2 figli ecc.. ecc..
|
|
|
14-05-2010, 21:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
leggete l'ultima.....
mo vi faccio fare 2 risate.........stamattina ero fuori per lavoro(zona tra Roma e Napoli)e sbrigatomi presto, mentre mi dirigo verso l'autostrada , mi imbatto in un conce Bmw motorrad di cui per il loro bene, non faccio nome......
All'interno una 10a di 800gs, una 10a di gs 1200 std e due Adventure in esposizione.....
chiedo di dare un'occhiata all'adventure.....me la guardo, ci salgo su....scendo dal cavalletto....noto che ci tocco bene, quasi con tutta la pianta......poi chiedo alla segretaria se ha Adventure in pronta consegna....Lei incerta mi sta per dire di no, poi si corregge e chiama il responsabile delle vendite.....
Arriva da me ed io gli spiego di esser interessato all'Adventure, lui mi stoppa e comincia a parlare.....
prima di raccontare ciò che ha detto riporto le sue caratteristiche fisiche....bassino(1,68circa) e in evidente sovrappeso.......
Mi dice: "La moto che devi prendere è la Std, io rispondo che già è in mio possesso e lui risponde:
venditore:"l'Adventure è un fenomeno solo di moda, la si compra solo per ostentare la moto per i lunghi viaggi, io personalmente potrei averla ma ho scelto il modello Std(io lo guardo e asserisco visto che ovviamente è basso e grassoccio non vedo altre possibilità)
poi mi dice.....tu sei piccolino(sono alto 1,81 con le scarpe) che devi fare con l'adventure....è poco maneggevole.....
dopo tutto questo scoraggiamento io gli spiego tutta la problematica.....lui sai che mi risponde?
"Facciamo una cosa ti prenoto una prova col nuovo motore(lui non sa che io già ce l'ho)vedrai è una bomba......poi se vuoi un domani la puoi sempre trasformare in adventure....basta mettere le plastiche allargate, il cupolone ed hai la stessa moto........
A quel punto mi sono fatto offrire il caffè e me ne sono uscito........scombussolato!
A voi i commenti....non più sulla moto....ma sulla professionalità di un responsabile vendite!!!!
|
|
|
10-05-2010, 05:07
|
|
|
Mukkista doc
|
gs 1200 vs gs 1200 adv quali le differenze
Quote:
|
Le differenze cari miei non sono "solo" nel serbatoio e cupolino, ma nelle sospensioni che nella versione Adv sono più raffinate e qualitativamente migliori.
Io posseggo un gs 1200 std my 2010 coen 1 mese di vita....e l'unica grande delusione viene dalle sue sospensioni oltre che dal fatto di vederla più bassa rispetto a gs degli anni addietro.. a tutti voi
|
Rotflissimo chi ti avrebbe raccontato sta storia delle sospensioni raffinate dell'adv? :-)
Se il tuo std é più basso o non hai regolato il precarico o hai l'ammo scoppiato che purtroppo vista la qualità potrebbe anche starci. Questa cosa poteva capitare anche con adv. Fatti due ammo aftermarket ma non dire che è colpa dello std, semmai di BMW ;-)
|
|
|
10-05-2010, 08:58
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
Rotflissimo chi ti avrebbe raccontato sta storia delle sospensioni raffinate dell'adv? :-)
Se il tuo std é più basso o non hai regolato il precarico o hai l'ammo scoppiato che purtroppo vista la qualità potrebbe anche starci. Questa cosa poteva capitare anche con adv. Fatti due ammo aftermarket ma non dire che è colpa dello std, semmai di BMW ;-)
|
SE non erro dovrebbero essere di migliore qualità, contradditemi se sbaglio....in ogni caso, l'altezza superiore fa si che con passeggero e carico, la moto non diventi bassa come un Red Rose.....se dopo un mese di vita della moto devo spendere 1000 euro aftermarket per sentir meglio la moto, tanto vale che cambio la moto....parere mio spassionato ovviamente.
|
|
|
10-05-2010, 09:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
SE non erro dovrebbero essere di migliore qualità, contradditemi se sbaglio.
|
ribaltato!!!!!!!! la qualità è la medesima ovvero scarsina....
cambia l'avancorsa ma questo è un altro discorso non centra con la qualità....
|
|
|