|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2009, 17:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
hai ragione! Il prossimo anno lo facciamo a Pioltello , così da non far torto a nessuno....
|
fatelo un pò dove vi pare
|
|
23-03-2009, 16:53
|
|
|
Guest
|
Sto vendendo la moto, ma se ne avrò una per l'incontro, verrò sicuramente...
[ad esempio, io non conosco nè la zona nè voi (tranne Ste02 e Pat)...]
|
|
|
|
23-03-2009, 16:55
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Capitolo prezzo e serpentone: sul prezzo non dico niente, ognuno fa i conti in casa propria ma sul serpentone dico: come cacchio si fa a fare un serpentone con magari 200 moto? Ieri alla PIT con 100 non si è perso nessuno ma è andata di culo.....tanto più che mentre sei in giro mica socializzi, lo fai nelle pause e a cena......senza contare che magari obblighi alcuni ad andare ad un ritmo non consono (troppo piano, troppo forte ecc. ecc.).
|
23-03-2009, 17:01
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Capitolo prezzo e serpentone: sul prezzo non dico niente, ognuno fa i conti in casa propria ma sul serpentone dico: come cacchio si fa a fare un serpentone con magari 200 moto? Ieri alla PIT con 100 non si è perso nessuno ma è andata di culo.....tanto più che mentre sei in giro mica socializzi, lo fai nelle pause e a cena......senza contare che magari obblighi alcuni ad andare ad un ritmo non consono (troppo piano, troppo forte ecc. ecc.).
|
Un sistema vicino alla perfezione fu al MukkenVeneto del 2003: tre gruppi differenti per velocità di percorrenza, staffette in quantità, itinerari da sogno, concentramento a Corvara per "Barbapanini" in modo da riunire tutti e tre i gruppi.
In questa edizione ti danno un roadbook e ti dicono: "Gira pure".
A me non sembra un sistema efficace, un riferimento per chi non conosce i posti (quasi tutti), per chi non ha Gps (molti) e per chi vuole comunque girare in gruppo non numeroso (parecchi tra cui io) è necessario.
|
|
|
|
23-03-2009, 16:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Personalmente, sono luoghi che vedo spesso abitando a Milano, e sto pensando a fare qualcosa di più "inusuale" in quei giorni.
Ritengo comunque che il Mukken, avendo partecipato al MagnaRomagna, sia un evento degno di essere mantenuto nel tempo
|
|
23-03-2009, 17:02
|
|
|
Atleta nato
ubicazione: Ai piedi della Torre del Cavaliere
|
Io spero che tra le molteplici motivazioni riguardo la poca afluenza non ci sia proprio quella del "quest'anno non ci vado perchè non ci va nessuno"....
|
|
|
23-03-2009, 17:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
A me dei luoghi frega poco e niente, anche l'idroscalo mi andrebbe bene..
l'intenzione era di venire per conoscere un po' di facce viste solo in foto..
ma la moto non e' pronta.. non e' detto che non lo sara' per fine aprile ma per come butta adesso non posso prendere impegni e non voglio mollare sole a nessuno..
|
23-03-2009, 17:16
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
A me dei luoghi frega poco e niente, anche l'idroscalo mi andrebbe bene..
l'intenzione era di venire per conoscere un po' di facce viste solo in foto..
ma la moto non e' pronta.. non e' detto che non lo sara' per fine aprile ma per come butta adesso non posso prendere impegni e non voglio mollare sole a nessuno.. 
|
non dirmi che si è rotta la pompa della benzina......  ahahahahah
|
|
23-03-2009, 17:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
non dirmi che si è rotta la pompa della benzina......  ahahahahah
|
Palesemente OT:
No, la pompa della benzina faceva le bizze 20.000 km fa e l'ho cambiata con una mikuni a depressione che non perde un colpo (prima che l'altra mi lasciasse)..
sfortunatamente mi si e' rotto un cuscinetto che si trova intorno alla leva del cambio (un mistero come sia successo visto che non si rompono MAI) e per cambiarlo va' smontato il motore..
una volta aperto il motore ho deciso di fare dei lavoretti... tipo controllare il telaio (raddrizzare il telaietto posteriore) sabbiare e verniciare a polvere il tutto, cambio della pompa dell'olio e di guarnizione varie, pulitura di incrostazioni varie da valvole pistoni etc etc
insomma speravo di essere in sella 2 settimane fa ma penso di non riuscire a fare nulla prima di altre 2 settimane..
|
23-03-2009, 17:39
|
|
|
Rimasto solo
|
[QUOTE=Flying*D;3556574]Palesemente OT:
No, la pompa della benzina faceva le bizze 20.000 km fa
Naturalmente scherzavo stai facendo un buon lavoro comunque ne vale la pena.....
|
|
23-03-2009, 17:03
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Basso Lazio
|
Personalmente credo che, oltre la crisi che condiziona più o meno tutti, il problema sia la posizione geografica della location.
Mi spiego meglio, facendo il mio esempio! Dovendo arrivare da Formia in Prov. di Latina, la cosa implicherebbe un giorno di viaggio per l'andata ed uno per il ritorno. Per godermi l'evento, occorrerebbero tre gioni e due notti fuori. Ciò credo sia "condizionante" per chi come me ha una moglie e due bambini. Fosse stato, tipo il Kianina, due giorni e una notte... sarebbe stato fattibile!
Lamps
|
|
23-03-2009, 17:11
|
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
secondo me in italia stiamo ancora risentendo della politica fino all'osso di quintino sella e....... proprio non e' andata giu' la tassa sul macinato che ha messo in ginocchio le classi piu' povere....percio' la quarta A e la seconda B non sono riuscite a tirar su i fondi neppure per la corriera !....pero' potrei sbagliare
|
23-03-2009, 17:13
|
|
|
imbalsamato odc
|
oltretutto i cartelli sono ingannevoli.....passano i giorni, passano gli anni ma li c'e' sempre scritto che mancano 15 giorni !....com'e' sta storia ?
|
23-03-2009, 17:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Non credo che da un anno all'altro possa cambiare così tanto,l'anno scorso in Sicilia eravamo tantissimi ed è stato necessario dividere il numero in tre gruppi e in tre giri diversi.Il motivo secondo me è un altro.
|
|
|
23-03-2009, 17:27
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
Non credo che da un anno all'altro possa cambiare così tanto,l'anno scorso in Sicilia eravamo tantissimi ed è stato necessario dividere il numero in tre gruppi e in tre giri diversi.Il motivo secondo me è un altro.
|
Cioè?......
|
|
|
|
23-03-2009, 21:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Io non credo che sia finita un'era; basta vedere quanti hanno aderito lo scorso anno nonostante fosse in Sicilia, posto non vicino a tutti.
Secondo me i motivi delle scarse adesioni di quest'anno sono principalmente 2.
Il fatto che sia a Piacenza; senza voler offendere nessuno, ma diciamo che come location non ha un richiamo forte come altri posti nei quali si sono svolti altri mukken.
Il fatto che duri un giorno solo; un raduno nazionale deve raccogliere adesioni da tutta l'Italia. Prendi me (anzi non io non faccio testo perchè vengo comunque  ), io abito a 1.000 km da Piacenza e se devo organizzare un viaggio (perchè di viaggio trattasi) le ore di autostrada non possono essere più di quelle che trascorrerò nella destinazione di arrivo. Io ci metto un giorno per venire su (il venerdì 10 ore di autostrada) mi faccio un giorno di Mukken (il sabato) e mi rifaccio un giorno di autostrada (altre 10 ore la domenica); è un massacro !!! Diverso è se dura almeno 2 giorni in cui ho il tempo di godermelo, soprattutto se c'è uno zainetto che giustamente ha le sue pretese. E non sono il solo ad avere questo problema della distanza/tempo.
IMHO
|
23-03-2009, 21:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Il fatto che sia a Piacenza; senza voler offendere nessuno, ma diciamo che come location non ha un richiamo forte come altri posti nei quali si sono svolti altri mukken.
Il fatto che duri un giorno solo; un raduno nazionale deve raccogliere adesioni da tutta l'Italia.
|
Un post dopo l'altro i motivi della scarsa partecipazione iniziano a venire fuori.....
|
23-03-2009, 23:23
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io non credo che sia finita un'era; basta vedere quanti hanno aderito lo scorso anno nonostante fosse in Sicilia, posto non vicino a tutti.
Il fatto che duri un giorno solo; un raduno nazionale deve raccogliere adesioni da tutta l'Italia. Prendi me (anzi non io non faccio testo perchè vengo comunque  ), io abito a 1.000 km da Piacenza e se devo organizzare un viaggio (perchè di viaggio trattasi) le ore di autostrada non possono essere più di quelle che trascorrerò nella destinazione di arrivo. Io ci metto un giorno per venire su (il venerdì 10 ore di autostrada) mi faccio un giorno di Mukken (il sabato) e mi rifaccio un giorno di autostrada (altre 10 ore la domenica); è un massacro !!! Diverso è se dura almeno 2 giorni in cui ho il tempo di godermelo, soprattutto se c'è uno zainetto che giustamente ha le sue pretese. E non sono il solo ad avere questo problema della distanza/tempo.
IMHO 
|
ha scritto tutto lui per me... aggiungo che non mi frega una mazza del dove si fa, al Mukken si va e basta, sennò che stiamo a farci qua dentro?! Anche se in verità io me la prenderò più comoda quest'anno, partendo giovedi' e rientrando lunedi'.
Rispetto alla location ed a chi è "attento" a queste cose... usare quale "intestazione" una qualunque località di campagna là intorno avrebbe sortito un effetto migliore!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=10
Ultima modifica di TheBoss; 23-03-2009 a 23:27
|
|
|
|
23-03-2009, 17:10
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
|
Sono anni che provo a venire!!!
|
Quote:
|
Mia cugina, rimane incinta e deve fare un matrimonio riparatore, prima che nasca il pargoletto... il sabato del mukken.... (devo andarci....)
|
E' venuto quello sbagliato.
Ultima modifica di er-minio; 23-03-2009 a 17:45
|
|
|
23-03-2009, 17:11
|
|
|
ex Taffo
ubicazione: giù al nord
|
quoto la new entry SKITO, basta avere il coraggio di entrare in discussione come d'altra parte ha fatto lui.
Non abbiamo mai rifiutato o non considerato qualcuno qui dentro.
A parte AlexVT
|
|
23-03-2009, 17:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Io non ci sono mai stata al Mukken, ma visto la vicinanza, colgo l'occasione per il giro del sabato, così conoscerò un pò di loschi figuri.
|
23-03-2009, 17:15
|
|
|
imbalsamato odc
|
Quote:
Originariamente inviata da pat
Io non ci sono mai stata al Mukken, ma visto la vicinanza, colgo l'occasione per il giro del sabato, così conoscerò un pò di loschi figuri.
|
senti.....pseudofighetta ...mi ridai dignita' di nome o vengo a sculacciarti a grespano del grappa ?
|
23-03-2009, 17:19
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Paciologo
senti.....pseudofighetta ...mi ridai dignita' di nome o vengo a sculacciarti a grespano del grappa ?
|
gres-grappa-ano.?????......
|
|
23-03-2009, 17:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Purtroppo finora non sono mai riuscito a partecipare neanche a un muken 
Ma di fronte alle riflessioni di Bumoto  , provo ad organizzarmi meglio per quest'anno!
Hai visto mai che ci riesco???
|
|
23-03-2009, 17:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Il giro del mukken, a mio parere, ha una valenza relativa, cioe' non e' la parte principale del raduno (posso chiamarlo cosi'?). Quindi la scelta del posto lo e' altrettanto. Per chi ormai e' dentro a "QDE", come lo sono io, non puo' che essere interessato, ed avere piacere, a conoscere "personaggi" con i quali ha scambiato opinioni, ha discusso, ha avuto consigli o si e' semplicemente preso per il culo... Credo sia solo un "questione" di questo anno, anche se penso ci saranno altre adesioni in prossimita' dell' evento!!!
P.S.: Non pensate di smettere di fare i mukken!
|
|
|