Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2009, 00:27   #1
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paro65 Visualizza il messaggio
Venerdì sostituisco il treno di Anakee 2 con circa 11.000 km mai nessun problema sempre in 2 e 95 % strade alpine,anteriore ancora per 3/4000km posteriore quasi finita, io le cambio sempre prima del limite, sterrato forse 0,5% quindi ho deciso di passare alle Dunlop Roadsmart, e venerdì le monto per una spesa totale di 267eurini montate... speriamo bene... Ho visto che qualcuno le sta usando, ditemi come vi trovate Grazie
leggi qua sopra!!
Vecchio 13-08-2009, 00:53   #2
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

1° equipaggiamento Michelin T66, prettamente stradali, eccezionali su asciutto ma da suicidio su bagnato.

2 treni di Anakee, con entrambi percorsi 18.000 km, gomma davvero polivalente e consigliata, se la cava anche in off.road.

Ultime, Dunlop D607, stradali, gran maneggevolezza e discesa in piega ma un po' scivolose, specie su bagnato.
Vecchio 28-08-2009, 09:50   #3
paro65
Pivello Mukkista

ubicazione: vicino TN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paro65 Visualizza il messaggio
Venerdì sostituisco il treno di Anakee 2 con circa 11.000 km mai nessun problema sempre in 2 e 95 % strade alpine,anteriore ancora per 3/4000km posteriore quasi finita, io le cambio sempre prima del limite, sterrato forse 0,5% quindi ho deciso di passare alle Dunlop Roadsmart, e venerdì le monto per una spesa totale di 267eurini montate... speriamo bene... Ho visto che qualcuno le sta usando, ditemi come vi trovate Grazie
Finalmente... dopo lunga attesa, non era disponibile la posteriore, dopo essermi sdraiato, non potendola portare dal gommista, ieri ho sostituito le anake 2 con le Roadsmart..... che dire ?!?!?!
la prima impressione... SILENZIOSE, si sentono di più i vari rumorini della mukka....
Spero di provarle per bene questo fine settimana........

Comunque per le anakee 2 voto: OTTIMO.
Vecchio 28-08-2009, 10:11   #4
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

ho le anakee 2 da circa 7000 km , credo siano circa a metà della loro vita
splendide per tenuta e comfort (per la prima volta ho toccato con le pedane perterra col GS ) , molto buone sull'acqua anche se secondo me le tourance EXP sono un pelino meglio.
Me le aspettavo un pochino più silenziose ma in confronto alle EXP sono un bisgiù ....
PS
il mio meccanico non era affatto soddisfatto delle anakee perchè dice che tendono a chiudere troppo la curva ... in effetti è vero ma secondo me è un pregio ... a 60 - 80 all'ora sulle stradine corse era una goduria fare delle curve quasi con il compasso spostando solo il manubrio con un ditino ... basta farci un pò l'abitudine ....
pierom non è in linea  
Vecchio 04-08-2009, 12:03   #5
twinfiver
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Vorrei un parere da chi le ha provate entrambi, parlo di Pirelli scorpion trail e Metzeler tourance exp, è vero che sono cugine, ma vorrei sapere quale delle due è migliore come grip specie sul bagnato, dato che con le mie bw non mi sento sicuro neanche sull' asciutto, non faccio fuoristrada.

Grazie

p.s si accettano valide alternative, non mi interessa la durata.
twinfiver non è in linea  
Vecchio 04-08-2009, 13:22   #6
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinfiver Visualizza il messaggio
Vorrei un parere da chi le ha provate entrambi, parlo di Pirelli scorpion trail e Metzeler tourance exp, è vero che sono cugine, ma vorrei sapere quale delle due è migliore come grip specie sul bagnato, dato che con le mie bw non mi sento sicuro neanche sull' asciutto, non faccio fuoristrada.

Grazie

anche io prima avevo le bw, e in curva tutte le volte che davo gas derapava, ora ho messo le exp e la tenuta è nettamente migliore, stà bella incollata anche quando apri, scende in piega meglio, anche sul bagnato o strade bianche tiene bene, l'unica cosa forse sono un pò più rumorose, ma nel complesso direi molto bene, te le consiglio...
Vecchio 04-08-2009, 20:57   #7
twinfiver
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
anche io prima avevo le bw, e in curva tutte le volte che davo gas derapava, ora ho messo le exp e la tenuta è nettamente migliore, stà bella incollata anche quando apri, scende in piega meglio, anche sul bagnato o strade bianche tiene bene, l'unica cosa forse sono un pò più rumorose, ma nel complesso direi molto bene, te le consiglio...
Le exp per me sicuramente sono migliori delle bw, ma ho qualche dubbio in quanto le ha montate mio fratello e al momento non è molto soddisfatto rispetto alle anakee che aveva prima.....
twinfiver non è in linea  
Vecchio 10-08-2009, 02:37   #8
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Le exp per me sicuramente sono migliori delle bw, ma ho qualche dubbio in quanto le ha montate mio fratello e al momento non è molto soddisfatto rispetto alle anakee che aveva prima.....
Tuo fratello ha ragione!
...con le Anakee II mi son fatto 9000km. Mi erano piaciute fino a 5000km...e poi...c'è stato un brusco calo! Siccome speravo (incontentabile!) di trovare qualcosa di meglio ho provato a montare le exp perchè alcuni quì nel forum ne parlavano entusiasticamente:
A costoro suggerirei sentitamente

Le exp NUOVE hanno il comportamente delle Anakee da vecchie!

L'unica condizione in cui le ho apprezzate è il bagnato...dove le trovo splendide Ma è un po' pochino per meritarsi un "rimontaggio" al prossimo cambio!
E siamo alle solite....tra un paio di mille km ho le gomme da cambiare...e non so che mettere...(to be continued)
Vecchio 10-08-2009, 11:44   #9
twinfiver
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
Tuo fratello ha ragione!
...con le Anakee II mi son fatto 9000km. Mi erano piaciute fino a 5000km...e poi...c'è stato un brusco calo! Siccome speravo (incontentabile!) di trovare qualcosa di meglio ho provato a montare le exp perchè alcuni quì nel forum ne parlavano entusiasticamente:
A costoro suggerirei sentitamente

Le exp NUOVE hanno il comportamente delle Anakee da vecchie!

L'unica condizione in cui le ho apprezzate è il bagnato...dove le trovo splendide Ma è un po' pochino per meritarsi un "rimontaggio" al prossimo cambio!
E siamo alle solite....tra un paio di mille km ho le gomme da cambiare...e non so che mettere...(to be continued)
Esatto, sono anch'io nella stessa situazione di incertezza. Gomme che si scalinano, che non tengono, che vibrano................
twinfiver non è in linea  
Vecchio 04-08-2009, 19:00   #10
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Quote:
Quoto Lucar... le Anakee, imbattibili sull'asfalto brutto o bagnato !
Vecchio 04-08-2009, 12:28   #11
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

su baganto twin vai con le anakee
lucar non è in linea  
Vecchio 04-08-2009, 21:00   #12
twinfiver
Mukkista in erba

predefinito

Dimenticavo, le anakeeII sono introvabili, pare le abbiano ritirate dal mercato per apportare modifiche, vuoi vedere che la mescola completamene sintetica crea qualche problema???
twinfiver non è in linea  
Vecchio 05-08-2009, 09:29   #13
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Credo sia solo un problema di scarsa disponibilità della casa madre, nient'altro.
Dinamite non è in linea  
Vecchio 05-08-2009, 09:31   #14
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Credo sia solo un problema di scarsa disponibilità della casa madre, nient'altro.
io non penso sia questo il problema...

c'è troppo silenzio in merito....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 05-08-2009, 10:14   #15
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

sara', ma intanto ne ho un treno in piu'.....
Vecchio 05-08-2009, 12:44   #16
Orso 59
Mukkista

L'avatar di Orso 59

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Non so se le Anakee 2 hanno o meno dei problemi, io, qualche scalinamento a parte, ne sto sentendo parlare solo ottimamente.
Dopo qualche dubbio sul montare o meno gomme stradali, ieri portando la moto a fare il tagliando, ho chiesto che gomme avessero da offrirmi per la mia ADV.
Risposta:"Mi sono rimaste un paio di Anakee 2 di un cliente che ha poi deciso di montare gomme stradali e non mi ha ritirato, se vuoi ???"

Azzzzz. certo che voglio, costo 250€. montate.
Vecchio 05-08-2009, 12:47   #17
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

....sperimentate anche in off (le Anakee 2)....nessun problema.....anche nel fango misto a sassi (scendendo dal Colle del Parpaillon) si sono comportate in maniera dignitosa....e si pulivano bene in seguito......per ora tutto ok anche su asfalto bagnato.....
Vecchio 06-08-2009, 12:34   #18
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito gs 1200 o cuscinetto oTourance EXP chi le ha ?

ave
montate le tourance exp ( prima avevo le tourance normali )da circa 1000 km di cui 500 il primo giorno , fatto con morosa e interfono a velocita' bradipa .....
dopo la uso da solo e mi accorgo di uno strano rumore ( tipo di cuscinetto che rogna , tanto per capirci ) che viene ,secondo me, dalla ruota posteriore ; col casco open lo sento dai 60 in poi ,se chiudo il casco, fino a 130 non sento nulla poi comincia a rimbombarmi al crescere della velocita' ;
fatte alcune prove :
diverse tipologie di asfalto, drenante/ liscio come l' olio / ruvido;
la ruota posteriore ha un gioco minimo ( 1 mm ?) ma comunque ce l'ha, oggi provo col comparatore , ma sopratutto il rumore si presenta solamente quando la moto e' perfettamente perpendicolare all asfalto, nel senso che se piego o anche mi metto ad ondeggiare leggermente , tipo degli ziz-zag di 30 / 40 cm rispetto all asse di percorrenza , il rumore scompare per riapparire quando la moto si raddrizza e riscomparire quando e' sbandata sull altro lato ;
teoricamente , se il cusicnetto regge la spinta del mozzo + il 50 % delle masse sospese, in curva si dovrebbe accentuare, o no ?
altra considerazione potrebbe essere quella che son le gomme fatte cosi' e appunto per questo chiedo info a riguardo ......
mai successo a nessuno????
memobon non è in linea  
Vecchio 07-08-2009, 00:31   #19
maxr3011
Mukkista in erba

L'avatar di maxr3011

ubicazione: alessandria
predefinito

Stessa situazione..........non ho parole......
cell. 335 13 85 493
maxr3011 non è in linea  
Vecchio 07-08-2009, 11:12   #20
bafo1
Pivello Mukkista

L'avatar di bafo1

ubicazione: roma
predefinito

Sono le Metz EXP al 100% più vai avanti e più peggiora, se le hai cambiate da pochissimo fattele cambiare dal gommista!!!
Enrico
Vecchio 09-08-2009, 23:59   #21
quatrelle
Mukkista doc

L'avatar di quatrelle

ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bafo1 Visualizza il messaggio
Sono le Metz EXP al 100% più vai avanti e più peggiora, se le hai cambiate da pochissimo fattele cambiare dal gommista!!!
Enrico
ma dite che è questione di tipo di modello o di treno sfigato? fatemi capire tutte le exp fanno sto rumore?
le mie sono NUOVE! ...e il gommista è ovviamente in ferie e comunque aveva solo quelle, .....aaargh, che nervoso!!!!!
farò le ferie in bici, lì' ho sotto delle buone michelin
quatrelle non è in linea  
Vecchio 07-08-2009, 12:32   #22
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

ho appena sentito maxr 3011 e anche lui mi conferma gli stessi identici rumori ;
premesso che avevo concordato con il venditore un eventuale sostituzione ( da lui gia' paventata alla mia prima osservazione ) , oggi tagliandiamo il Gs e intanto che 'e in piedi , diam un occhio preciso alle tolleranze
ce le hai su anche tu le EXP ?
memobon non è in linea  
Vecchio 07-08-2009, 12:43   #23
bleto
Pivello Mukkista

L'avatar di bleto

ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
ho appena sentito maxr 3011 e anche lui mi conferma gli stessi identici rumori ;
premesso che avevo concordato con il venditore un eventuale sostituzione ( da lui gia' paventata alla mia prima osservazione ) , oggi tagliandiamo il Gs e intanto che 'e in piedi , diam un occhio preciso alle tolleranze
ce le hai su anche tu le EXP ?
Stessa cosa anche la mia (3300 Km),lo fà sopratutto in due e se pieghi un pò sparisce,è la tassellatura della gomma con le tourance normali non EXP l'altro GS lo faceva in maniera appena percettibile
Vecchio 07-08-2009, 13:19   #24
maucing
Mukkista in erba

L'avatar di maucing

ubicazione: Tuscania
predefinito

Lo stesso succede a me EXP 6000 km.
In particolare dai 40 ai 60 e dagli 80 ai 110 viaggiando sul dritto.
Vecchio 07-08-2009, 12:39   #25
lusap
Pivello Mukkista

ubicazione: CINZANO (TO)
predefinito

anche io metzeler tourance 5000 km e da un po di tempo sento questa risonanza dal posteriore a basse velocità, sopratutto viaggiando in coppia.....guardando la gomma ho notato che i laterali sono già scalinati, eppure su autostrada ho fatto pochissimi km...mah prossimo cambio anakee2 !!!