Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2008, 14:46   #1
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Scusate so di essere noioso e rigrazio preventivamente tutti quelli che gentilmente si prendono la briga di dare informazioni su questo oggetto solo per il piacere di essere utili...ma io sono un ragazzo pratico e allora chiedo: SI STACCA? perchè se si stacca chi se ne frega di tutte le sue avveniristiche funzioni!
Vecchio 01-07-2008, 15:17   #2
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

si..il fermo non è una meraviglia ed è l'unica cosa che io critico di questo oggetto per ora..prevedo di modificare la climp che lo tiene fermo anche se la CTE ha ammesso questa cosa e provvedera' a sostituire al piu' presto la staffa di fissaggio.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2008, 16:48   #3
fred94
Mukkista doc

predefinito

il collegamento fra il pilota e il passeggero è sempre disponibile anche se hai collegato il gps..se vuoi puoi inviare al passeggero la telefonata che riceve il pilota.
Vecchio 01-07-2008, 18:30   #4
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Era quello che volevo sapere.
Tu hai potuto constatarlo? parlo del BT2.
Fra le varie funzioni che potrebbero interessare c'è la possibilità di essere indipendenti con i propi cellulari ,non mi interessa la possibilità di inviare la telefonata al passeggero come per il BT1
Vecchio 01-07-2008, 18:48   #5
fred94
Mukkista doc

predefinito

dunque..si quello che ti ho scritto l'ho constatato di persona, rimane comunque il discorso delle priorita' di livello "1".."2" e "3"..e cioe' se stai conversando con il passeggero e arriva una telefonata la comunicazione con lui viene interrotta perche' il cellulare come il gps hanno priorita' "1" (la piu' alta)
in ogni caso il passeggero puo' collegare al suo BT2 il proprio cellulare..
il pilota puo' collegare al proprio BT2 o il proprio cellulare o il navigatore GPS sul quale dopo abbina il proprio cellullare..questo perche' puoi associare un solo dispositivo bluetooth ad un BT2..quindi se hai uno Zumo o un Rider..associ prima il navigatore al BT2 e poi in seguito associ il tuo cellulare al Navigatore..a quel punto usi entrambi.
Poi rimane il fatto che solo il pilota puo' commutare la telefonata del suo cellulare al passeggero..ma il passeggero non puo' commutare la sua telefonata al pilota.
spero di essere stato chiaro..per qualsiasi cosa se vuoi nella rubrica telefonica di quelli dell'elica c'è il mio cell..se vuoi chiamarmi posso toglierti tutti i dubbi e a volte a voce è molto piu' semplice
Vecchio 01-07-2008, 19:06   #6
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
...per qualsiasi cosa se vuoi nella rubrica telefonica di quelli dell'elica c'è il mio cell..se vuoi chiamarmi posso toglierti tutti i dubbi e a volte a voce è molto piu' semplice
Eventualmente approfitterei ,grazie.In quali orari?
Cmq la cosa mi è sufficientemente chiara
Vecchio 01-07-2008, 20:16   #7
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Eventualmente approfitterei ,grazie.In quali orari?
Cmq la cosa mi è sufficientemente chiara
quando preferisci tu per me non c'è problema anche se sto lavorando posso interrompere tranquillamente un attimo per parlare..quindi quando vuoi o il giorno o la sera
Vecchio 02-07-2008, 00:58   #8
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

ubicazione: Brescia
predefinito

fred,
scrivi che non riesci a collegarlo con il tomtom.
Stai provando a collegarlo come apparecchio HiFi audio (nella configurazione dell'altoparlante) o come dispositivo bluetooth nella gestione telefoni/bluetooth?
Te lo chiedo perché interessa anche a me e anche io ho un tomtom 520.
Oltretutto sto usando una coppia di Interphone della cellular line di cui sono molto soddisfatto ma da che non si possono collegare al tomtom e non supportano profili a2dp stereo.
ciao
Chris
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 01:22   #9
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio
fred,
scrivi che non riesci a collegarlo con il tomtom.
Stai provando a collegarlo come apparecchio HiFi audio (nella configurazione dell'altoparlante) o come dispositivo bluetooth nella gestione telefoni/bluetooth?
Te lo chiedo perché interessa anche a me e anche io ho un tomtom 520.
Oltretutto sto usando una coppia di Interphone della cellular line di cui sono molto soddisfatto ma da che non si possono collegare al tomtom e non supportano profili a2dp stereo.
ciao
Chris
Ciao Chris,
sono io e non Fred che non riesce a collegare il TT720 al BT2
Non sono riuscito ad effettuare l'accopiamento in nessuna maniera, anche sul BT aux dell'interfono (modalità altoparlante HIFI e connetti BT del GPS).
Pare che la linea auto della TT, anche se con tecnologia BT, non si connetta agli auricolari. La conferma è che anche tu non riesci a farlo sul tuo.
Se ho nuove, le posto su questo topic.
Ciao
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 01:35   #10
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

predefinito

però il mio non gestisce il profilo stereo. In auto ho un vivavoce parrot mk6100 che supporta la ricezione di fonti stereo bluetooth e si collega regolarmente al tomtom. Che differenza potrebbe esserci con il bt2 se supporta lo stesso protocollo?
Vecchio 02-07-2008, 12:29   #11
perrypa
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio
però il mio non gestisce il profilo stereo. In auto ho un vivavoce parrot mk6100 che supporta la ricezione di fonti stereo bluetooth e si collega regolarmente al tomtom. Che differenza potrebbe esserci con il bt2 se supporta lo stesso protocollo?
Non so darti una spiegazione logica, anche perchè ieri, un mio conoscente, anche lui con TT720 e BT2, è riuscito ad accoppiare al primo colpo il navigatore all'interfono utilizzando la connessione bluetooth AUX (quella stereo per intenderci). Io c'ho provato ieri sera ma non c'è stato verso nè al primo, nè al secondo nè al terzo tentativo. Ho provato anche a resettare il BT2, eliminando tutti i precedenti accoppiamenti, a disattivare il cell ecc.
Nulla da fare. L'errore me lo da il TT con il messaggio Midland BT2 Impossibile connettere questo dispositivo Hi-Fi. Specificare un'altra password e riprovare? . Poi è giunta la stanchezza fisica e psicologica
La persona di cui sopra, proverà a rifare la procedura di accoppiamento e mi dettaglierà i singoli passaggi. Riproverò e vedremo .....
Comunque, come diceva giustamente Fred, il BT2 è dato come compatibile solo con i GPS moto. Il resto è una lotteria.
Personalmente, visto l'uso che faccio del navigatore, non è un grosso problema e nei casi di necessità c'è sempre il vecchio cavetto che farà il suo sporco lavoro.
Ciao
Vecchio 02-07-2008, 21:48   #12
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perrypa Visualizza il messaggio
Non so darti una spiegazione logica, anche perchè ieri, un mio conoscente, anche lui con TT720 e BT2, è riuscito ad accoppiare al primo colpo il navigatore all'interfono utilizzando la connessione bluetooth AUX (quella stereo per intenderci). Io c'ho provato ieri sera ma non c'è stato verso nè al primo, nè al secondo nè al terzo tentativo. Ho provato anche a resettare il BT2, eliminando tutti i precedenti accoppiamenti, a disattivare il cell ecc.
Nulla da fare. L'errore me lo da il TT con il messaggio Midland BT2 Impossibile connettere questo dispositivo Hi-Fi. Specificare un'altra password e riprovare? . Poi è giunta la stanchezza fisica e psicologica
La persona di cui sopra, proverà a rifare la procedura di accoppiamento e mi dettaglierà i singoli passaggi. Riproverò e vedremo .....
Comunque, come diceva giustamente Fred, il BT2 è dato come compatibile solo con i GPS moto. Il resto è una lotteria.
Personalmente, visto l'uso che faccio del navigatore, non è un grosso problema e nei casi di necessità c'è sempre il vecchio cavetto che farà il suo sporco lavoro.
Ciao
Beh, se è per quello anche quando ho dovuto collegare il mio 520 con il viva voce ho dovuto fare 4 o 5 tentativi perchè mi diceva la stessa cosa: impossibile collegare. Poi non chiedermi come mai ma si è collegato e poi ha sempre funzionato. Fai un po' di tentativi che secondo me puo' funzionare. Se fosse stato davvero incompatibile come profili bluetooth non si sarebbe mai potuto collegare nemmeno al tuo amico....

Chris
Vecchio 02-07-2008, 22:01   #13
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perrypa Visualizza il messaggio
Non so darti una spiegazione logica, anche perchè ieri, un mio conoscente, anche lui con TT720 e BT2, è riuscito ad accoppiare al primo colpo il navigatore all'interfono ....
Perry...fai una prova...quando gli fai vedere il tuo garmin, mi sembra che per abbinarlo una volta entrato nel setup e quindi con luce rossa fissa..devi premere il pulsante telefono del BT2..a quel punto lampeggia rosso/blu..come fai l'associazione mentre ancora il tuo navigatore sta registrandosi, il BT2 termina di lamepggiare e torna su rosso..a quel punto tu ripremi il pulsante telefono sul BT2 e fallo lampeggiare ancora..probabilmente in questa maniera si riesce ad associare...
fammi sapere.
Vecchio 02-07-2008, 22:25   #14
perrypa
Mukkista

predefinito

Quote:
Perry...fai una prova...quando gli fai vedere il tuo garmin, mi sembra che per abbinarlo una volta entrato nel setup e quindi con luce rossa fissa..devi premere il pulsante telefono del BT2..a quel punto lampeggia rosso/blu..come fai l'associazione mentre ancora il tuo navigatore sta registrandosi, il BT2 termina di lamepggiare e torna su rosso..a quel punto tu ripremi il pulsante telefono sul BT2 e fallo lampeggiare ancora..probabilmente in questa maniera si riesce ad associare...
fammi sapere.
sto provando .....
Vecchio 02-07-2008, 01:37   #15
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

ubicazione: Hearth
predefinito

Foto foto del montaggio sul C2, ma alla fine cosa ti è costato?
Vecchio 02-07-2008, 02:40   #16
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drlukas Visualizza il messaggio
Foto foto del montaggio sul C2, ma alla fine cosa ti è costato?
per il montaggio sul C2 ho messo il link nel primo post con la spiegazione su dove scaricare il pdf che riporta passo passo come fare per montare tutto a scomparsa..comprensivo di foto...
per il costo..se intendi il BT2 io ho pagato 279 euro il doppio che poi il negoziante non avendo ricevuto il doppio mi ha dato allo stesso prezzo i due singoli
Vecchio 04-07-2008, 11:09   #17
Rutto
Mukkista doc

ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
per il montaggio sul C2 ho messo il link nel primo post con la spiegazione su dove scaricare il pdf che riporta passo passo come fare per montare tutto a scomparsa..comprensivo di foto...
per il costo..se intendi il BT2 io ho pagato 279 euro il doppio che poi il negoziante non avendo ricevuto il doppio mi ha dato allo stesso prezzo i due singoli
Cioè tu tieni in casa mazzetti "assortiti" di tubicini in carbonio??? mitico... hai del plutonio?
Vecchio 04-07-2008, 11:44   #18
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rutto Visualizza il messaggio
Cioè tu tieni in casa mazzetti "assortiti" di tubicini in carbonio??? mitico... hai del plutonio?
sono oggetti che si usano frequentemente in aeromodellismo dinamico.
Vecchio 02-07-2008, 15:06   #19
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

ubicazione: Hearth
predefinito

Certo 279 euro mi sembrano un pò troppi, nessuno è in grado di scontarli sti baracchini?
Vecchio 02-07-2008, 15:18   #20
bubblet
Mukkista in erba

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

si ma qualcuno mi da una dritta dove trovarlo?????? ne prendo subito un paio ...
bubblet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 16:48   #21
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubblet Visualizza il messaggio
si ma qualcuno mi da una dritta dove trovarlo?????? ne prendo subito un paio ...
per ora non si trova, ne hanno consegnati pochissimi distribuiti a coloro che li avevano prenotati molto tempo fa...come cominciano a distribuirli a tutti vedrai che lo troverai subito.
Vecchio 02-07-2008, 17:11   #22
GASGAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito

per il dialogo moto/moto e possibile secondo voi anche tra il bt2 che ho ordinato ed un cellular line bt di un mio amico che condividera il viaggio con me fino a capo nord.
Vecchio 02-07-2008, 19:57   #23
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASGAS Visualizza il messaggio
per il dialogo moto/moto e possibile secondo voi anche tra il bt2 che ho ordinato ed un cellular line bt di un mio amico che condividera il viaggio con me fino a capo nord.
no..la connessione moto/moto avviene solo con dispositivi identici..quindi due BT2.
Vecchio 02-07-2008, 23:27   #24
perrypa
Mukkista

predefinito

Nun ne vonno sapè d'accoppiasse fra de loro.
Però, ogni suggerimento è ben accetto.
Se poi proprio proprio qualcuno volesse svendere il proprio Zumo o R2
Vecchio 03-07-2008, 18:59   #25
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

scusate ma come si blocca il microfono, qulcuno ho sentito si e' lamentato del cellular line. Mi e' stato detto che a lungo andare l'asta del microfono non essendo ben fissata si muoveva. Siccome per una bella installazione preferisco il midland al cardo, vorrei sapere se questo e' risultato anche a voi. grazie
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi