Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2010, 08:15   #1
Bububiri
Mukkista doc

ubicazione: Livorno
predefinito

Scusate la mia ignoranza ma sono omologati sti fari???? se ti fermano cosa rischiamo???

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 10:54   #2
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Non sono omologate.
Sulla mia moto precedente avevo scelto una gradazione di colore bassa per non dare nell'occhio: 4200 gradi Kelvin.

Si rischia sicuramente una multa e, credo, il ritiro dela carta di circolazione fino al ripristino delle condizioni originali del veicolo, credo.

lamps
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 12:31   #3
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

ubicazione: Ravenna
predefinito

mi sono arrivate le lampade prese su ebaya.......... e sono uguali a quella che era montato in precedenza, ora la monto e vediamo, ma credo che allora che gli elettrauto mi hanno detto delle boiate
Vecchio 25-03-2010, 10:31   #4
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Ciao a tutti...
Ho letto TUTTI i post, per documentarmi. Devo ancora decidere sull'H7 o l'H7R, ma non è facile trovare i 4300 K che preferirei.
Si trovano più facilmente i 5000. Possono andar bene lo stesso?

Altra domanda... Molti dicono di aver montato il kit senza problemi (immagino che i connettori erano uguali) a parte il piccolo foro da fare sul coperchio lampadina (nessun problema), ma salvo errore, nessuno ha parlato della lunghezza dei cavi.
Mettendo ballast e filtro (quello scatolotto più piccolino in serie al ballast) nel vano dietro la batteria (a circa 60 cm dal faro), I CAVI BISOGNA ALLUNGARLI ?

Un grazie a Magna per tutte le info tecniche, e a tutti gli altri.
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 11:09   #5
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

predefinito

@kRel: qui trovi tutto
http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm

io ho utilizzato i loro kit (ed i ricambi) per due anni e non ho mai avuto problemi

Lamps
Vecchio 25-03-2010, 10:59   #6
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

predefinito

da me è stata smontata la fiancatina destra ed installato tutto sul telaio destro con fascette e materiale gommoso ( x le vibrazione) e i cavi sono giusti giusti
Lamps
Vecchio 25-03-2010, 14:17   #7
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

@ KRel
non servono prolunghe per i cavi, sia che monti i ballast sui fianchi sia che li infili in quel centimetro che c'è dietro la batteria.

@ Albiwifi
non so se si trova il riacmbio che cerchi tu e che consentirebbe di trasformare il faro fendinebbia in uno di profondità, credo che sia un po' difficile e sicuramente dispendioso; utilizzando molto di più gli anabbaglianti, ho preferito avere un po' di luce in più in quella condizione di utilizzo. L'abbagliante lo uso decisamente poco

Ultima modifica di MagnaAole; 25-03-2010 a 14:21
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 19:55   #8
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
@ KRel
non servono prolunghe per i cavi, sia che monti i ballast sui fianchi sia che li infili in quel centimetro che c'è dietro la batteria.
In un motoricambi di Roma hanno un kit citato qui, a 73 € (comprandoli sulla baia o da altro fornitore, ci sono circa 10 € di spese spedizione da considerare), ma i cavi erano lunghi 30 cm circa. Ho anche telefonato a 2 rivenditori i cui indirizzi li ho sempre trovati qui... uno dei due aveva i cavi corti, un altro (quello col capannone suggerito nelle prime pagine), per 10 euro aggiuntivi, mi avrebbe dato i cavi di prolunga.

MagnaAole, di quale chit parli ? Ciao Grazie.

PS
Oggi sono anche entrato in un negozio cinese, avevano le lampade xenon di una marca citata qui sul forum a 4 € !!! le luci di posizione a led sempre di quella marca a 4 euro!

Ultima modifica di kRel; 25-03-2010 a 19:58
Vecchio 25-03-2010, 15:07   #9
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

C'è un tipo di kit xenon che ha i cavi più corti e non arrivano alla batteria (come quello che ho io), basta montarlo dietro la fiancatina DX, smontandola naturalmente, ci sta benissimo ed i cavi così non danno problemi.
Dimenticavo, per evitare che si veda la matassina dei cavi ho infilato tutto in una camera d'aria da bici, quelle sottili da bici da corsa, tagliata della lunghezza giusta e poi l'ho spruzzata abbondantemente di idrorepellente prima di fissarla al telaietto all'interno della fiancatina DX, il pezzo di camera d'aria l'ho tagliato più lungo così le estremità premono contro il retro del faro da una parte e sulla connessione della Ballast dall'altra, sicurezza in più in caso di acquazzoni!
Vecchio 25-03-2010, 15:38   #10
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Io il kit cel'ho da più di un anno e senza nessun tipo di protezione ha preso tanta di quell'acqua..ma funziona ancora tutto alla perfezione. Non fatevi troppi problemi :-)
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 16:59   #11
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

predefinito

Nessuno ha mia avuto problemi incrociando altri automobilisti? mi spiego: pur avendo il faro alla giusta inclinazione, di sera tanti automobilisti mi lampeggiano, allora ho provato ad abbassare il faro sotto la linea della freccia, ma facendo così, si abbassa anche il raggio in lunghezza e l'uso dell'abbaglianta risulta vano
Vi è capitato anche a voi?
Vecchio 25-03-2010, 17:32   #12
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Svarzi Visualizza il messaggio
Nessuno ha mia avuto problemi.......
Personalmente no. É comunque possibile che succeda, in moto non è come in macchina col controllo automatico dell'altezza fari.
Tutte le volte che acceleri il fascio luminoso si alza, se freni si abbassa e in curva verso l'esterno della stessa è più alto.....
Il mio lo tengo un pò più basso del normale, vista l'intensità luminosa è comunque accettabilissimo e fa il suo sporco lavoro più che bene!
Vecchio 25-03-2010, 20:46   #13
ZETARANCIO
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

@Lucio 1951 : Ho montato il kit xeno esattamente come hai fatto tu,la ballast piccola ci stà perfettamente dietro la fiancatina dx,io non l'ho manco smontata,fissato il tutto con un paio di fascette in plastica,non si vede niente,direi perfetto,è made in Cina,costa un cavolo e và benone.
ZETARANCIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 22:05   #14
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

predefinito

@ zetarancio: il tuo montaggio mi interessa. non dovrei comprare la prolunga. che modello hai comprato? e dove? se su internet, mi dici il sito?

Ciao e grazie.
Vecchio 25-03-2010, 22:51   #15
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

@ kRel.

Ciao, io come molti, l'ho compreato qui http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HI...item518e06cc89 e mi sono trovato benissimo, ho pagato con bonifico bancario il prezzo indicato (29€) più la spedizione (9€ mi sembra) mi è arrivato in 3 giorni.
Vecchio 25-03-2010, 22:53   #16
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

Aggiungo, la lampada è da 5000 Kelvin, appena si accende ha una piccolissima componente azzurra che in pochi secondi sparisce e la luce è bianchissima.
Vecchio 26-03-2010, 10:30   #17
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

predefinito

il faro allo Xenon è molto bello e fa un gran luce, ma siamo tutti fuorilegge putroppo!!
Speriamo bene
Vecchio 26-03-2010, 17:16   #18
blackbart
Guest

predefinito

io non faccio testo sono totalmente contro i fari allo xeno.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 21:32   #19
ZETARANCIO
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

@ Krel : Il mio è un normale Kit da auto ,quindi per due moto o per fare anabb+abb,due ballast slim,due lampade 6000 k ,non so il costo perchè mi è stato regalato,ma non penso più di 50 euro dai cinesi,se guardi all'interno della fiancatina dx,prima del vaso di espansione ,io l'ho montata dietro al telaietto nero,ci stà perfetta,due fascette e via ,e senza smontare niente.
ZETARANCIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 23:12   #20
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

predefinito

E dei kit bixeno, che ne pensate? http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm alla nota: ** H4B = Lampada di tipo bixenon Anabbagliante xenon / Abbagliante xenon

guardate anche qui, sembra più semplice: http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-H1-...item35a7ce9ab6 Qualcuno l'ha comprati?
Vecchio 30-03-2010, 10:20   #21
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

predefinito

@kRel:

Sulla mia Yamaha FZ6 Fazer avevo due kit Xenonlamp: H7 xeno e H4 bixeno e funzionavano benissimo. L'H4 commutava l'anabbagliante in abbagliante (e viceversa) in una frazione di secondo consentendo, così, anche il lampeggio (flash).

I kit Xeno sono oggettini delicati (basti pensare alla corrente di picco all'accensione ed alla necessità che il ballast sia veramente impermeabile) e non costano molto ma personalmente non li acquisterei su Ebay ma da un rivenditore serio come Xenonlamp in grado di fornirti assistenza post-vendita in caso di bisogno.

Dopo due anni di esperienza, inoltre, non posso che consigliare le lampadine da 4200 gradi Kelvin; tenete presente che più si sale come temperature colore più la luce vira dall'azzurro al violetto e meno è efficace

Lamps
Vecchio 29-03-2010, 23:22   #22
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

Ma.... non capisco kRel, se un kit lo paghi 29€ + 9€ di spedizione, ne prendi 2 contemporaneamente e la spedizione è sempre 9 € (ana ed abba), totale 67 €, perchè devi prendere un kit che costa 90 € più spedizione?
Vecchio 29-03-2010, 23:27   #23
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

Tra l'altro, da quel che vedo, le lampade sono da 6000K, mentre in quello da 29 € sono da 5000K.....ed il costo delle lampade xeno, come sai, è indirettamente proporzionale alla gradazione Kelvin!
Vecchio 30-03-2010, 00:02   #24
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

@ Lucio 1951: hai avuto modo di montare e provare il kit da te acquistato su e-bay?
Thank's
Vecchio 30-03-2010, 01:26   #25
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

@alfred
L'ho montato da circa un anno e non mi ha mai dato problemi!