Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2008, 11:26   #1
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carl71 Visualizza il messaggio

x automedonte:
cosa intendi " toccare facilmente la tibia sx" sul paramotore givì? Sono alto come te (1,75) e nei viaggi su sterrato vorrei calzare i miei stivali da enduro (i Sidi Crossfire). Pensi che avrò problemi? puoi inviarmi le foto? Inoltre, pensi che sia difficoltoso motare il paramotore givì dopo aver già montato sotto la piastra in alluminio bmw?
ciao e grazie
Le foto le trovi sul sito della givi, io non credo di riuscire a far meglio

Per la guida in piedi in fuoristrada con stivali potrebbero esserci dei problemi, credo che Tu vada a toccare il coprimotore. Non credo però che Tu possa capirlo da una foto dovresti salire su una moto che lo monta
automedonte non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 00:10   #2
giosciua
Pivello Mukkista

ubicazione: inBO
predefinito

oggi ragazzi avevo un paio di pantaloni leggeri e vi posso assicurare che solo la potenza calorifera mi ha bruciato gli ultimi peli che avevo sull'interno coscia.
IMPRESSIONANTE!!!!!!!!!!!
Vecchio 27-06-2008, 10:54   #3
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

EWS anche sulla 800 GS? ah benissimo! è l'antennina fatta ad anello attaccata al cilindro dove si inserisce la chiave che non riconosce più il trasponder che c'è nella chiave; la sostituzuine dell'antenna è lavoro di pochissimo tempo, il probl è che il guasto è abb frequente sulle grosse 1200 e che in concessionaria spesso non hanno il ricambio.
C'è gia un thread kilometrico aperto dove si parla anche di possibili cause: interferenze elettromagnetiche o da onde radio di quelle che risolve capitan Ventosa e allora si suggerisce di spingere la moto un po' oltre e di riprovare (meglio se dopo un po' di tempo) oppure l'aver conservato la chiave con il trasponder vicino a fonti magnetiche che possono danneggiarlo..., consiglio a chi non conosce il problema EWS di leggere il thread

IL CALDO: sinceramente a me non arriva alla coscia, un po' sui polpacci e cmq molto dipende da come ci si veste (dice molto bene Toro); il mio 1150 non è che scaldassse di meno, hanno un bel raccontarla quelli di là! Con 40 gradi e con quello che butta sù l'asfalto vorrei vedere qual'è la moto che scalda poco in questi giorni!

PARAMOTORI (tubi): QUESTO non è l'originale BMW? lo vendono a 155 euro + spediz, il GIVI viene 90 euro

Ultima modifica di MagnaAole; 27-06-2008 a 11:01
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 22:19   #4
Carl71
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

MagnaAole, il paramotore del tuo link è proprio quello originale bmw che stavo per comprare! solo che quel ladro del concessionario me lo vendeva a 290 euro!!!!!! praticamente il doppio!!!!!!!!!!!!!
Hanno deciso di spennarci per bene?
Vecchio 28-06-2008, 15:58   #5
wolfchic

ubicazione: grottaferrata
predefinito cavalletto ok ma?....

il mio cavalletto sembra ok:
grazie per le indicazioni paramotore:
nessuna vibrazione anomala cruscotto
ieri ho ripreso la moto dopo la sostituzione antenna ews (5 giorni?) ho notato che la SELLA già sostituita una volta si è di nuovo dissaldata tra la parte ruvida superiore e la parte più liscia laterale.. premetto che la sella è stata sostituita sicuramente pima era bassa ora alta ...
fatemi sapere se sono sfortunato o è un difetto.
Ciao e grazie
wolfchic non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 12:58   #6
DanyGS

ubicazione: Desio (MI)
predefinito

Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sta riscontrando lo stesso problema che io ho sulla mia F800 sin dal ritiro dal concessionario. In pratica le vibrazioni che provengono dal motore arrivano fino al blocco della strumentazione, causando un fastidioso rumore che sinceramente non aspettavo di trovare su una BMW. Puntualizzo che tale vibrazione si percepisce a motore acceso(ovvio!) ma anche da fermi.In velocità all'aumentare del rombo il rumore non è percepibile, ma comunque c'è.

Posso confermare come già detto anche da voi che scalda da matti, il Transalp 650 che avevo prima scaldava molto meno, ma devo anche dire che andava MOLTO MOLTO meno. Penso che questo sia il prezzo da pagare x un motore così bello e potente.

A breve farò il tagliando dei 1000Km, vedrò cosa mi diranno per il richiamo x il controllo coppia di serraggio delle pinze anteriori.
Buona giornata
DanyGS non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 16:13   #7
LUKINO
Mukkista

L'avatar di LUKINO

ubicazione: Veneto frontemare
predefinito

visto che vi siete concentrati sul caldo... ora vi cambio l'argomento di discussione

nessuno di voi con il cavalletto laterale ha la moto troppo piegata quasi a pensare che non regga?

moto di 4 mesi con uso costante di borse laterali che gravano sul peso del cavalletto stesso, ma ora anche senza borse il cavalletto laterale sembra essere lascato e maggiormente piegato (forse la staffa dove è fissato), ho notato che per il fissaggio hanno utilizzato un semplice e leggero bullone (credo da 8)

secondo voi è un difetto o prima o poi tendera' a farlo su tutte?

ciao e thanks
Vecchio 27-06-2008, 16:31   #8
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUKINO Visualizza il messaggio
visto che vi siete concentrati sul caldo... ora vi cambio l'argomento di discussione

nessuno di voi con il cavalletto laterale ha la moto troppo piegata quasi a pensare che non regga?

moto di 4 mesi con uso costante di borse laterali che gravano sul peso del cavalletto stesso, ma ora anche senza borse il cavalletto laterale sembra essere lascato e maggiormente piegato (forse la staffa dove è fissato), ho notato che per il fissaggio hanno utilizzato un semplice e leggero bullone (credo da 8)

ciao e thanks
urka nn saprei dirti proprio mi spiace. Il mio pare ok ma ho anche il centrale che non o ancora usato tra l'altro (ho 800 km e 15 giorni di moto).

PER DANYGS: se devo essere sincero una specuie di ronzio in zona contachilometri in partenza io lo sento. Poi ovviamente con la velocità no.
Io sento molto rumore nell'anteriore ai buchi e tombini e appunto questo ronzio in partenza. Potrebbe essere anche solo il parabrezza però. Nel we controllerò meglio il tutto e magari domani faccio un salto dal conce.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 17:23   #9
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

costasse la metà di quello che costa non sarebbe male, ma 200 euronzi sono troppisssimi per il parafanghino posteriore(IMHO)

cavalletto laterale controllato, mi sembra ok. però io in garage la metto SEMPRE su quello centrale
Immagini allegate
Tipo di file: jpg parpost.jpg (22,1 KB, 192 visite)

Ultima modifica di MagnaAole; 28-06-2008 a 17:17
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 02-07-2008, 14:03   #10
ALEXGS
Mukkista in erba

ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUKINO Visualizza il messaggio

ciao e thanks
D urante il viaggio in corsica vevo stesso prob . con borse morbide +bauletto post +tenda eccecc infatti mettevo sempre su cavalletto centrale .
Secondo me il cavalletto è troppo corto e quando è carica avevo paura cadesse......
Ciao Lukino
Vecchio 02-07-2008, 14:17   #11
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

sei sicuro?
http://www.motorallyraidtt.it/foto/s...-race-prologo/
Vecchio 02-07-2008, 16:33   #12
ALEXGS
Mukkista in erba

ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

così dicevano du MOTOCICLISMO fuoristrada . ....
E poi c'erano anke le foto ....
Vecchio 27-06-2008, 17:53   #13
Torta
Pivello Mukkista

ubicazione: ADRIA
predefinito

Io sento un caldo zona caviglia, niente su polpaccio o coscia.
Nessuna vibrazione dal cruscotto
Con il cavalletto laterale, resta tanto inclinata, ma da sempre quindi penso sia giusto cosi.

saluti
Torta non è in linea  
Vecchio 28-06-2008, 22:16   #14
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

ubicazione: Milano
predefinito

ma la Tua moto è nata sfigata!!

io a parte i rumori anteriori che mi hanno detto essere normali ed un pò di sano calore alle gambe non ho avuto problemi.
automedonte non è in linea  
Vecchio 29-06-2008, 08:54   #15
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

montato ieri le barre paramore della Touratech.. che dire, un pò complicato il montaggio grazie soprattutto alla scarsità di indicazioni! Ma alla fine un lavoro eccesionale! Stanno benissimo!! a presto le foto.!!

saluti!
Vecchio 30-06-2008, 00:21   #16
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Lasciamo perdere i rumori che sento, ma oggi con sta motoretta mi sono proprio divertito. Ho fatto circa 300 km (e siamo a 1200 in due settimane ), passando per Briancon, Lautaret e Galibier, ebbene sta moto è veramente fantastica. Leggera, ottima di motore e sempre pronta.
Uscendo da Torino alla mattina mi sono accorto che effettivamente scalda all'interno coscia (ma c'erano 30 gradi). Questa impressione non l'ho + sentita per il resto del giorno e con l'abbassarsi delle temperature.
Poi tornando a Torino mi sono preso un diluvio per circa 60 km e ho scoperto che funziona bene anche come gommone (e nn scherzo dato che in città c'erano tre dita d'acqua nei corsi...). Ora spero che non arruginiscano tutte le viti...
Un ottimo allenamento per il viaggio estivo al nord....

Insomma fino ad ora sono decisamnete contento e anche lo zainetto non si lagna.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-06-2008, 11:56   #17
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

in montagna è un vero sballo, maneggevole nello stretto e veloce nei curvoni veloci, e di caldo in montagna non ne sento.

caldo prevalentemente a destra per tutti o ci sono delle variabili anche sul lato? potrebbe essere il radiatorino?
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 30-06-2008, 12:04   #18
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
in montagna è un vero sballo, maneggevole nello stretto e veloce nei curvoni veloci, e di caldo in montagna non ne sento.

caldo prevalentemente a destra per tutti o ci sono delle variabili anche sul lato? potrebbe essere il radiatorino?
a me è sembrato un caldo da par condicio...ma forse un pelino di + sulla destra

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-06-2008, 22:32   #19
Bubavionico
Pivello Mukkista

ubicazione: Pinerolo
predefinito

Ciao Toro Toro, ora ho una gs650 dakar che mi piace tantissimo e mi permette di fare gite da un giorno o qualche ora di sterrati un po grintosi ma............... dilemma......... La sento sempre più piccola, secondo te la 800 potrebbe essere una soluzione o può essere una limitazione per fuori strada????? Grazie

piccola ma sincera e fedele
Bubavionico non è in linea  
Vecchio 01-07-2008, 00:55   #20
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

in questo caso il mio parere è a favore dell'800. Sono 2 moto ben diverse a partire dal numero dei cilindri.
Con l'800 ci fai le stesse cose che faresti con il 650 ma lo fai con un bel po' di cavalli in +. Come vedi dalla firma io ho avuto la 650 e devo dirti che non mi era piaciuta molto (mi aveva anche lasciato a piedi un paio di volte...).
E in off l'800 va molto bene (provata 3 ore in off al corso di Bmw).
Insomma se uno vuole scendere dal 1200 all'800 può rimanerne deluso ma da un 650 all'800...parliamo di due moto diverse in molte componenti.

Se hai i soldini pensaci (e non hai fretta di aspettarla)...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 01-07-2008, 12:12   #21
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
in questo caso il mio parere è a favore dell'800. Sono 2 moto ben diverse a partire dal numero dei cilindri.
Con l'800 ci fai le stesse cose che faresti con il 650 ma lo fai con un bel po' di cavalli in +. Come vedi dalla firma io ho avuto la 650 e devo dirti che non mi era piaciuta molto (mi aveva anche lasciato a piedi un paio di volte...).
E in off l'800 va molto bene (provata 3 ore in off al corso di Bmw).
Insomma se uno vuole scendere dal 1200 all'800 può rimanerne deluso ma da un 650 all'800...parliamo di due moto diverse in molte componenti.

Se hai i soldini pensaci (e non hai fretta di aspettarla)...
oGGI VADO A PROVARE E FORSE A PRENOTARE LA 650GS.
SONO BASSO E LEGGERO (1,68 X 66KG) E PENSO CHE PER DIVERTIRMI SENZA PATEMI QUESTA VADA MOLTO MEGLIO DELL'800 (PROVATA, BELLA MA SEMPRE CON IL PATEMA DI DOVE METTO I PIEDI).
Vecchio 01-07-2008, 13:19   #22
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
oGGI VADO A PROVARE E FORSE A PRENOTARE LA 650GS.
SONO BASSO E LEGGERO (1,68 X 66KG) E PENSO CHE PER DIVERTIRMI SENZA PATEMI QUESTA VADA MOLTO MEGLIO DELL'800 (PROVATA, BELLA MA SEMPRE CON IL PATEMA DI DOVE METTO I PIEDI).
dipende sempre da quello che si cerca da una moto e dall'esperienza di ognuno. Sono scelte veramente troppo personali. Io al momento per esempio il Gs650 nuovo (quindi diverso dal caso Dakar precedente) non l'avrei mai preso in considerazione. Al contrario di te odio le moto troppo basse. E poi le ruote ion off ce le metto abbastanza spesso (con una moto o l'altra) e quindi non è proponibile. Se x te i pensieri sono quelli elencati non esitare e prendila senza stare a sentire pareri esterni...cmq il motore di quella motoretta è ottimo (e nn potrei dire diversamente)

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 01-07-2008, 13:30   #23
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Vero! Ripeto, la 800 è bellissima, ma ci sono quei 50mm di troppo.
I miei off saranno dedicati a sterrati e sentieri senza grandi salti e buche, e ripeto, almeno una pedata per terra riesco a darla.
Poi, da lì, sarò sempre in tempo a "costruirla" come meglio preferisco (raggi? molle forcella più performanti?), di aftermarket per queste piccole è già pieno internet
Vecchio 01-07-2008, 13:42   #24
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Vero! Ripeto, la 800 è bellissima, ma ci sono quei 50mm di troppo.
I miei off saranno dedicati a sterrati e sentieri senza grandi salti e buche, e ripeto, almeno una pedata per terra riesco a darla.
Poi, da lì, sarò sempre in tempo a "costruirla" come meglio preferisco (raggi? molle forcella più performanti?), di aftermarket per queste piccole è già pieno internet
hai ragione ma il giessino è proprio tanto basso. Lì alla prima buca neanc he tanto profonda tocchi subito...aftermarket o meno il telaio è quello (cioè di quell'altezza e stop).
Bah la moto ideale difficilmente esiste. Non la prenderei per farci off ecco.
Per quello meglio la dakar piuttosto

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 01-07-2008, 14:11   #25
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Dai ragazzi... l'altezza della moto è una questione soprattutto di tecnica e abitudine... non bisogna mai farsi una ragione della prima impressione..,
per esempio come pensate riesca Giada a guidare per strade e sterrari il colosso del GS1100 ADV???

e chi la conosce sa che la sua qualità migliore non è certo l'altezza!!

su fidatevi... l'800 si guida anche se si è sotto 1,70...