Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
wotan, prendendo per buono quanto affermi, in passato mi pare si parlasse del fatto che dopo un paio di segnali EWS per un certo periodo di tempo la centralina blocca ulteriori tentativi, ricordo bene?
wotan, prendendo per buono quanto affermi, in passato mi pare si parlasse del fatto che dopo un paio di segnali EWS per un certo periodo di tempo la centralina blocca ulteriori tentativi, ricordo bene?
Sul manuale d'uso della mia moto non dice una cosa del genere.
E a pensarci bene mi pare assurda; limitazioni del genere esistono quando bisogna introdurre un codice, per evitare che uno possa arrivarci per tentativi, ma qui che tentativi potresti mai fare?
Oggi la questione è decisamente peggiorata...praticamente ogni volta che mi sono fermato al momento di ripartire si è accesa la tanto odiata spia
Questo però ci consente di capire che:
1. Non esiste un numero massimo di accensioni-spia dopo il quale il sistema va in blocco
2. Stavolta è bastato sempre chiudere il contatto e riaccendere senza neanche spostare la moto o sfilare la chiave
3. Sto sistema fa schifo
p.s. Contattata BMW Roma, parole testuali: "ci porti la moto prima che ce la debba portare il carroattrezzi..." eh so' soddisfazioni dopo avergli dato più di 40000 euro in 3 anni (tra moto, accessori, abbigliamento e ammenicoli vari...)
Saluti
ex K13S '09 ex K12S '08 - ex K12S '05
Mi viene da piangere, la mia la ritiro in settimana ed al momento del saldo ho ritirato un ews da tenere nelle vario... non si può vivere così con moto da oltre 16.000 euro
Ammesso che in bmw sappiano su quale moto l'antenna è difettosa (ne dubito fortemente), con i potenti mezzi del forum non è possibile rendere noto quali delle nostre moto sono a rischio? sono disposto a cambiare l'antenna a mie spese, mi basta di non dover rimanere a piedi in un paesino sperduto nel mezzo delle vacanze! perchè lo so già che se dovesse capitarmi non succederà vicino casa!
Ammesso che in bmw sappiano su quale moto l'antenna è difettosa (ne dubito fortemente), con i potenti mezzi del forum non è possibile rendere noto quali delle nostre moto sono a rischio? sono disposto a cambiare l'antenna a mie spese, mi basta di non dover rimanere a piedi in un paesino sperduto nel mezzo delle vacanze! perchè lo so già che se dovesse capitarmi non succederà vicino casa!
be se hanno preso una partita che si è rivelata difettosa sanno di sicuro su che telai sono state montate, è cosi che funzionano i richiami della case
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Io Lucar credo abbiano fatto un bel trojajo in bmw ultimamente...anche perché il problema sembra presentarsi (correggetemi se sbaglio), anche in modelli del 2006...mi sembra che questa "presunta partita" se la siano portata appresso fin troppo se cosi' fosse...
Infatti nessun richiamo...perchè non c'è nessuna partita mal funzionante, è un merdosissimo aggeggio che a volte funziona e altre no. Alla bmw conviene cambiarlo volta volta che sostituirlo su tutte le moto (tutte quelle che lo montano, un numero enorme), semplicemente perchè non hanno idea del perchè non funzioni. Spero di essere smentito.
Avevo comprato l'antenna ma non l'avevo con me in quel momento fortunatamente ero abbastanza vicino a casa mia, telefonata a mia moglie che in poco più di mezz'ora è arrivata con tutto il nécessaire antenna, brugola Torx, e chiave di plastica.
Ho smontato il pezzo di plastica dell'antenna originale svitando le due viti, ho sfilato l'antenna originale ed inserito quella nuova, ho avvicinato la chiave di riserva all'antenna nuova, girato la chiave e come d'incanto la moto è ripartita
Dei due mali ho scelto quello minore, ho comprato l'antenna di riserva (pagata 60 €) evitando in questo modo noiose ed antipatiche chiamate alla assistenza BMW, lo so che molti di voi, compreso il sottoscritto....... storceranno un pò il naso, io però altre soluzioni al problema non ne ho trovate.
Usti....in teoria la moto nuova dovrebbero consegnarmela questa settimana...e venerdi' avrei un motoraduno a Merano...forse è meglio andarci con la mia attuale R1150R...
- modello;
- mese ed anno di immatricolazione;
- se é stato necessario l'intervento del carro attrezzi, se é bastato spostare la moto o se il McGyver in questione era attrezzato con antenna aggiuntiva e brugola torx.
In questa maniera (vista la reticenza di molti concessionari bmw e il fatto che un richiamo ufficiale non sia stato fatto), magari potremmo riuscire ad avere un quadro più chiaro del fenomeno ed a circoscrivere un eventuale "lasso" produttivo.
A mia cura vedrò di aggiornare una lista, che ovviamente (sgrat, sgrat) spero contenga solo segnalazioni già postate sul 3d principale.
anche io sono uno dei fortunati gs 800 di marzo 08 oggi EWS carroattrezzi e moto in via prenestina per la cronaca ne erano rientrate 5 oggi con questo problema quindi moto fra ...forse 2 giorni ma non ho diritto ad una moto sostitutiva?
Scusate ma oggi pom devo fare una certa oretta e non so come ingannare il tempo, quindi ritorno sul problema....alcuni suggeriscono di portasi dietro un "ews" di scorta, tanto è facile cambiarlo. Facile! c'è da trapanare 2 viti! portate anche il trapano? per l'alimentazione vi infilate la spina in bocca come zio Fester che così accendeva le lampadine!
fate a vedere a un concessionario queste due foto,,,, Se e' una persona onesta apre il cassetto dei ricambi,,,, Se non lo e' PRETENDETE LA SOSTITUZIONE!
Sono l'ultima produzione che DOVREBBE essere esente da difetti