|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2008, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Era una domanda ironica, Enzo; è che non capisco come sia possibile che qualcuno si aspetti perfezione e affidabilità assolute da un mezzo meccanico.
|
Affidabilità assoluta? Honda!
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
05-05-2008, 15:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Era una domanda ironica, Enzo; è che non capisco come sia possibile che qualcuno si aspetti perfezione e affidabilità assolute da un mezzo meccanico.
|
Affidabilità assoluta? Honda!
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
05-05-2008, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Tanti fortunelli in giro. Fortunelli che con altre moto/auto non sono mai rimasti a piedi, che hanno fatto migliaia di km con mezzi che costavano pochissimo e duravano tantissimo.
Che marca mi consigliate per non restare mai a piedi?
|
Honda.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
05-05-2008, 17:23
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Tanti fortunelli in giro. Fortunelli che con altre moto/auto non sono mai rimasti a piedi, che hanno fatto migliaia di km con mezzi che costavano pochissimo e duravano tantissimo.
Che marca mi consigliate per non restare mai a piedi?
|
Io sono rimasto a piedi con delle Honda, poi ho traccheggiato un po' e con riparazioni anche di fortuna, ma senza ricorrere a meccanici, sono sempre tornato a casa sulle mie ruote, anche dall'estero.
Rimanere a piedi e smadonnare per poi ripartire al piccolo trotto è una delle esperienze che più formano(avano) i motociclisti
BMW invece ha deciso che le alternative sono solo due: o si cammina alla grande o si sta piantati a bordo strada senza speranze 
Terzium non datur.
Questo è antistorico
C'è una bella differenza tra un problema che poi si risolverà con comodo ed uno che ti lascia a piedi.
Sul mio VFR sono due anni che vado in giro col termostato rotto e il relè delle frecce rotto... non mi va di cambiarli
|
05-05-2008, 17:56
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Io sono rimasto a piedi con delle Honda, poi ho traccheggiato un po' e con riparazioni anche di fortuna, ma senza ricorrere a meccanici, sono sempre tornato a casa sulle mie ruote, anche dall'estero.
Rimanere a piedi e smadonnare per poi ripartire al piccolo trotto è una delle esperienze che più formano(avano) i motociclisti
BMW invece ha deciso che le alternative sono solo due: o si cammina alla grande o si sta piantati a bordo strada senza speranze 
Terzium non datur.
Questo è antistorico
C'è una bella differenza tra un problema che poi si risolverà con comodo ed uno che ti lascia a piedi.
Sul mio VFR sono due anni che vado in giro col termostato rotto e il relè delle frecce rotto... non mi va di cambiarli 
|
Concordo su tutto e in particolare sulla "formazione" che ti dà il danno "vecchio stile".... Con la KTM 950 senza frizione, per colpa di un dannato o'ring che scoppiava sui modelli 04, mi sono fatto Lecce-Roma prendendo a calci la leva del cambio.... però son tornato a casa....
|
05-05-2008, 15:05
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilometri
No comment......
- Guasto EWS con moto di DUE mesi (Acquistata a fine Febbraio....)
- Il contratto di assistenza non prevede il rientro del mezzo su Roma, se non a pagamento (Ed è moooolto caro...) 
|
immagino tu ti riferisca al "servizio di cortesia bmw motorrad" tramite Europ assistance.
Il rientro del mezzo avviene solo dopo che una officina bmw ha diagnosticato il difetto e lo ha giudicato irreparabile in loco in tempi sostenibili.
In ogni caso europ assistance ti rimborserà le spese di viaggio di rientro a casa ed eventualmente quelle necessarie per andare a riprendere la moto.
E' una magra consolazione in questi casi, dove l'incazzatura regna sovrana.
|
05-05-2008, 15:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sestola
|
perdonate l'ignoranza... ma cos'è l'Ews?
|
05-05-2008, 16:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da matth78
perdonate l'ignoranza... ma cos'è l'Ews?
|
dovrebbe essere, spero di non sbagliare, una spece di riconoscitore del contatto.
inserisci la chiave... il sistema riconosce la chiave e dice alla centralina ok vai pure.
credo, e me lo invento di sana pianta adesso, che sia stato montato per evitare che arrivi uno, ti strappi il blocchetto di accensione, tiri qualche cavo e parta con la tua moto... come nei film.
|
05-05-2008, 16:45
|
|
|
Mukkista doc
|
A sto punto preferisco di gran lunga la polizza furto e la moto che parte ad ogni colpo...
|
05-05-2008, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
ho appena chiamato l'assistenza,mi hanno detto che nei modelli 2007 non succede (è l'annata più affidabile di BMW e usate sono in netta crescita  ) se rimarrò a piedi mi danno una M5 con il pieno
|
|
05-05-2008, 16:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
ho appena chiamato l'assistenza,mi hanno detto che nei modelli 2007 non succede (è l'annata più affidabile di BMW e usate sono in netta crescita  ) se rimarrò a piedi mi danno una M5 con il pieno 
|
Anche io l'M5 anche io!!!!!!!!
|
05-05-2008, 16:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
05-05-2008, 17:01
|
|
|
Mukkista doc
|
l'M5, ma è l'M a (iso) o l'M b (iso fine)? No, perchè cambia il passo e quindi la patrona.... che poi siete superficiali e rimanete a piedi...ecco...
|
05-05-2008, 17:13
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
A me come auto sostitutiva han dato un Murcielago
|
|
05-05-2008, 17:30
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Anche sulle bmw del 90 era cosi' come sulla tua Honda...ed e' come sulle Honda del 2008 come le bmw di ora......mi sono spiegato?
|
|
05-05-2008, 17:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Così così...
Ci vuoi riprovare?
|
05-05-2008, 19:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Il problema all'EWS è noto da tempo, possibile che non riescano a risolverlo?
come quello della batteria..è questo che mi manda in bestia, che la bmw si sputtani per così poco!
|
05-05-2008, 21:33
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
Ma non c'è un modo per bypassare sto ews? D'altro canto penso sia una sorta di interruttore.
|
06-05-2008, 10:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
PROBLEMA ERRORE EWS se ne parla qui
moto nuova,3900 km all'attivo,full opts,mio padre al momento di partire per prendere il traghetto a Civitavecchia ha trovato la bella sorpresa: moto ferma,spia EWS accesa,non parte.
morale della favola: moto parcheggiata dietro casa mia a Firenze,nave e un giorno di lavoro perso per mio padre,acquistato biglietto d'aereo per rientrare(da Bologna perchè da Firenze e Pisa tutto pieno) e probabilmente lui la moto la vuole vendere perchè non si fiderà più...
Affidabilità?(sembra sia un problema di antenna che non riconosce la chiave)
mah!
|
|
|
06-05-2008, 15:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Non si può disattivare in qualche maniera? io lo farei togliere volentieri, tanto se vogliono la rubano cmq.
|
06-05-2008, 18:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Ho avuto una Rt 1200 del 2006 percorrendoci 26.000 Km e non ho mai avuto problemi di EWS, se capita sfiga, però non facciamo di tutta l'erba un fascio.
|
06-05-2008, 19:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Il transponder della Honda (Hiss) se ha dei problemi lampeggia una spia ma puoi resettarlo tenendo premuto una sequenza di tasti, in ogni caso non ti blocca la moto come sulle BMW.
Non me ne intendo molto di elettronica ma non credo ci voglia molto a comunicare con una spia o un messaggio sul display di un problema al transponder, al limite (in caso di malfunzionamento) si dovrebbe autoescludere segnalando chiaramente al conducente che non è attivo.
Così si rientra a casa e si porta la moto a verificare.
Ma rimanere a piedi per una cazzata del genere è davvero antipatico, perfino un ladro non se la sentirebbe di rubare una moto che lo può lasciare a piedi, sotto questo aspetto l'EWS funziona davvero bene...
|
|
07-05-2008, 15:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Se capita alla mia moto appena arrivo a un pc avrete un gs 2008 nel mercatino....più uno sputtanamente vita natural durante per la bmw!
|
07-05-2008, 15:23
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io mi chiedo se le spese di carro attrezzi a bmw non siano costate gia' una cifra tale da giustificare un ripensamento dell'immobilizzatore, basterebbe una procedura di emergenza che consentisse di bypassarlo.
Son pronto a scommettere che il primo che mette in commercio un accrocchietto per bypassarlo avra' successo, se wunderlich nell'ultimo catalogo ha messo un accroccchietto per usare in maniera normale il clacson, un motivo ci sara', quel che manda in bestia di questi crucchi e' il perseverare diabilico nell'errore.
|
07-05-2008, 15:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X Toro
Tutte le macchine moderne hanno la chiave con transponder antiavviamento codificata (chiave elettronica) la famosa EWS, analogamente ai sistemi adottati nelle automobili.
Per una protezione ottimale contro i furti, la R 1200 GS è equipaggiata con la sicurezza antiavviamento elettronica (EWS), facente parte del corredo di serie. Con un comando tramite un transponder nella chiave, viene così offerta un'altissima sicurezza nella protezione contro il furto, conformemente a quella prevista per le automobili BMW.
Quando si infila la chiave dell'accensione e si avvia la moto, un chip contenuto nella chiave comunica con l'EWS integrata nella centralina dell'elettronica digitale del motore attraverso l'antenna anulare nella serratura dell'accensione. Vengono scambiati e confrontati i dati codificati del chip con i dati dell'EWS. Se questi corrispondono, la centralina del motore dà il consenso all'accensione e all'iniezione di carburante e la moto può essere avviata. Attualmente, questa tecnologia è il metodo migliore e più sicuro per bloccare un avviamento.
Penso che sia un grosso passo avanti per la sicurezza, poi se te la caricano sul camion è un'altro discorso...... il vero problema secondo il mio punto di vista è l'affidabilità dei componenti elettronici che non è ancora stata raggiunta dalla BMW Motorrad, alla BMW bisognerebbe che imparasssero dal settore areonautico, generalmente i sistemi e gli impianti di bordo negli aerei, soprattutto quelli vitali, sono ridondanti, cioè ce n'è più di uno e spesso sono differenziati tra elettronico e meccanico, questi "meccanismi" sono pluri impianto, ovvero è quasi sempre tutto o doppio o triplo.. con sistema misto olio/aria/elettrico, oltre a ciò in molti dispositivi c'è l'azionamento manuale.
Al confronto ci vorrebbe ben poco per rendere una "moto" BMW più affidabile, probabilmente agli ingegneri Tedeschi non piacciano gli aerei......e dire che la storia del marchio parla chiaro.
|