Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2008, 11:24   #1
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

scusate lo sfogo

ma la delusione e' tanta
forse avrei dovuto iniziare a studiare a fondo questo fantastico forum prima di decidere l'acquisto della Mukka R1200R
Vado in moto da 28anni e sono cresciuto con una passione smodata per tutto quello che e' motori ( ma anche per la f..a )

Per anni ho avuto il "mito" delle Harley Davidson (ne ho avute 3 e non ho mai avuto problemi), per il loro fascino e la loro storia, delle moto Giapponesi (avute e mai un problema), per le loro prestazioni e per la tecnologia, e delle BMW, per la loro affidabilita', per la loro fama di mangiakm e per la precisione e cortesia del servizio assistenza....il resto lo sapete gia'!
Vecchio 10-07-2008, 20:08   #2
Max162
Mukkista

ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
predefinito

qualcuno ha avuto problemi con gs modello 06? per quello che ne so il problema dovrebbe esserci per le produzioni 07 in avanti
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
Max162 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 21:38   #3
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Be' il mio e' un 11/06 Mod. 07 e sono al secondo antennino!!
Vecchio 10-07-2008, 22:16   #4
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
E Bmw non richiama e lascia che i clienti si sorbiscano tutti i disagi, con la scusa che non è un problema riguardante la sicurezza! A me pare pazzesco
Che ne dite se iniziamo a tirare sù un pò di firme per manifestare il ns disappunto per come vengono gestiti i richiami e mandiamo la lettera firmata a tutte le principali testate giornalistiche?

Se QdE non è daccordo apro un forum sul mio sito per chi ci stà a fare questa cosa (ripeto: solo per manifestare il disappunto)
Vecchio 10-07-2008, 22:52   #5
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Secondo me si sta sfociando nel ridicolo.
Il difetto è stato riconosciuto.
La riparazione viene fatta gratuitamente.
Per 5 anni dall'acquisto c'è la copertura europ assistance che copre tutto, spese di viaggio, recupero mezzo ecc.
Se vi fate tanti problemi cambiate mezzo e compratevi una moto d'altra marca.
A me la chiamata per andare a cambiare l'antenna anulare c'è stata, da parte del Service della concessionaria. Mi hanno chiamato appena è arrivata l'e-mail dalla casa madre.
Io ero appena rientrato dalla Scozia.
Se mi avesse lasciato a piedi, avrei chiamato l'Europ Assistance e sarei rientrato a spese loro.
Vecchio 11-07-2008, 13:41   #6
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Secondo me si sta sfociando nel ridicolo.
Il difetto è stato riconosciuto.
La riparazione viene fatta gratuitamente.
Per 5 anni dall'acquisto c'è la copertura europ assistance che copre tutto, spese di viaggio, recupero mezzo ecc.
Se vi fate tanti problemi cambiate mezzo e compratevi una moto d'altra marca.
A me la chiamata per andare a cambiare l'antenna anulare c'è stata, da parte del Service della concessionaria. Mi hanno chiamato appena è arrivata l'e-mail dalla casa madre.
Io ero appena rientrato dalla Scozia.
Se mi avesse lasciato a piedi, avrei chiamato l'Europ Assistance e sarei rientrato a spese loro.
Si sta assolutamente sfociando nel ridicolo, se basta quanto scritto da te per essere contenti.
Io ho bmw da più di dieci anni, ne ho tre in garage, un'auto.
Ho comprato delle moto e delle auto, non dei servizi del cazzo per fare fronte a imprevisti. Per quelli, bastano le assicurazioni e un minimo livello di qualità e serietà.
Rispondere così a chi si è rovinata una vacanza o anche solo ha provato un disagio quanto mai inopportuno dimostra che l'italiano prima di essere un cittadino o un motociclista è soprattutto un tifoso e/o uno che pensa ai suoi, e si regola di conseguenza.
E amo le moto bmw, mi sembra evidente.

Un infortunio in fase di forniture capita a tutti, anzi. Ma negare l'evidenza e trincerarsi dietro risibili garanzie e servizi per dire "insomma non è successo niente" è fazioso, e vale per tutti, non solo per bmw.

Quante risate vi siete fatti dietro la ktm? Adesso invece va tutto bene?

Tifosi. Che pagano l'abbonamento 10Keuro ogni due-tre anni. Che ti aspetti che dicano?
Vecchio 11-07-2008, 00:14   #7
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

se avessi un modello soggetto a problemi EWS sarei molto preoccupato ed incazzato. Altro che ridicolo.
Se rimanessi in panne a metà vacanza per quel problema poi, sarei tipo "i cannoni di navarone", tipo "superfly TNT" (cit.)

quindi capisco andrew1 ed apprezzo i tipi come lui, che invece di "tanto c'è l'EA", cercano di affrontare il problema (o che si incazzano davvero per il lassismo dei concessionari)

My 2 cent

PS: io dal conessionario ci rientro al prossimo "nuovo corso"...
Vecchio 11-07-2008, 12:31   #8
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito La mia antenna EWS è da cambiare o no? (secondo la BMW no ma secondo il conce si)

Ho chiamato lo 0251610111 e secondo loro la mia moto non è afflitta dal problema EWS.

Ieri ho fatto il tagliando dei 10.000 e il conce mi ha detto che sono TUTTE da cambiare e che avrebbe fatto la richiesta del ricambio e poi me lo avrebbe sostituito in garanzia.

La moto al momento problemi non credo ne abbia dati (io ho fatto solo 250Km e l'ex proprietario dice (?) di non averne mai avuti).

La faccio cambiare o magari c'è il rischio che sostituiscano la mia (che forse è buona!) con una difettosa?

grazie
Vecchio 11-07-2008, 19:57   #9
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito Antenna anulare: ecco il perchè del guasto

Oggi ho deciso di dedicare mezz'ora della mia vita a studiare l'antenna anulare che mi ha lasciato a piedi, anche considerando il suo basso costo (28 euro) ho deciso di non farmi fare l'intervento in garanzia ma farmelo da solo.

Bene, come notate dalle foto, i 6 pin nella zona pulita (che provvengono dai 4 pin sul connettore, evidentemente 2 sono parallelati o non sono collegati proprio) risultano "poveri" di stagno (si vede benissimo che attorno a qualcuno c'è il nulla), e quindi non fanno bene contatto.

Ho provveduto a ravvivarli con lo stagno e l'antenna ha ripreso a funzionare.

C'è da dire che io che non sono nessuno ho impiegato 30 minuti a "capire", e questo mi fà incazzare ancora di più!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg AntennaAnulareR.jpg (89,8 KB, 417 visite)
Vecchio 11-07-2008, 20:13   #10
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Se è così è certo che i controlli qualità sulla componentistica esterna di mamma Bmw lasciano alquanto a desiderare...un difetto simile sarebbe potuto emergere anche solo testando il componente su un banco vibrante
Vecchio 11-07-2008, 20:15   #11
TheBoss
Guest

predefinito

se non fosse che è un venerdi' e la cosa effettivamente cosi' dopo le opportune verifiche lo saprebbero già a Monaco, da QdE!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 20:27   #12
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

bravo!
la bmw se il problema è proprio quello dovrebbe cambiare chi era responsabile del controllo di quel pezzo ed in secondo luogo il fornitore
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 20:29   #13
TheBoss
Guest

predefinito

per chi ha avuto già il problema:

cosa accade in BMW quando una moto viene ricoverata per l'EWS?! Sostituzione delle centralina o arriva un hobbista col saldatore?!

ribadisco, semprechè la soluzione sia questa, anche se sotto sotto spero, non me ne volere andrew1, che tu abbia torto, sarebbe ancora più grave, se avessi ragione come ti auguro!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 20:42   #14
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
cosa accade in BMW quando una moto viene ricoverata per l'EWS?! Sostituzione delle centralina o arriva un hobbista col saldatore?!
Ah ah, no credo che adesso le nuove antenne siano saldate e non solo pressate come sembra quella; potrei aprire anche quella che mi tengo di riserva, oppure potrei tenere alimentata l'antenna per una ventina di minuti per verificare se invece c'è qualche componente che và in deriva termica.

Comunque come professione mi occupo anche di progettazione di centraline per il settore automotive e del loro firmware, per quello sono andato sul sicuro appena ho visto quelle saldature e per questo ritengo che una centralina senza un modo per "digitare" il code della chiave non sia da considerarsi tecnologia (anche perchè ribadisco che potrebbe pure danneggiarsi il chip nella chiave o rompersi la chiave, nel qual caso se c'è la possibilità di digitare il code si può andare da uno che fà chiavi e farsi il duplicato e poi digitare il code, in questo modo serve solo la chiave chippata).

Mi riferisco ovviamente a condizioni di emergenza quando è importante almeno togliersi d'impaccio come è capitato a me.
Nel mio caso uno degli esempi è il codice autista: l'Escape consiste ad esempio nella possibilità di mandare un SMS con tale codice da un numero ben definito di modem (quello della centrale operativa), così non si resta a piedi e comunque si garantisce sicurezza fino alla riparazione del guasto.
Qui è molto semplice, visto che basterebbe copiare da Ducati, Aprilia o più in generale dalla Marelli!

Quote:
la bmw se il problema è proprio quello dovrebbe cambiare chi era responsabile del controllo di quel pezzo ed in secondo luogo il fornitore
Ed aggiungerei SICURAMENTE colui che ha deciso di non fare i richiami nominativi.

Ultima modifica di andrew1; 11-07-2008 a 20:56
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 21:32   #15
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Ma credete veramente che in BMW non sappiano? Sanno...sanno.......ma gli conviene non dirlo (figura di merda) e dire che adesso è tutto a posto!
Vecchio 11-07-2008, 22:58   #16
bi-power
figliol prodigo doc

ubicazione: Vicenza
predefinito

ma cavolo, le saldature fredde sono robe di 30 anni fà...
bi-power non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 23:28   #17
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power Visualizza il messaggio
ma cavolo, le saldature fredde sono robe di 30 anni fà...
e infatti, probabilmente, la centralina e' costrita in paesi che hanno fabbriche con attrezzature coem quelle di 30 anni fa!...
Vecchio 12-07-2008, 12:03   #18
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

vorrei sempre sapere perchè io l'antennina l'ho pagata 70 eu. e altri 30.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2008, 13:56   #19
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
vorrei sempre sapere perchè io l'antennina l'ho pagata 70 eu. e altri 30.

Confermo,costa 30€!!
A be' io andrei diritto dal conce a chiederglelo!!
Vecchio 14-07-2008, 08:14   #20
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Confermo,costa 30€!!
A be' io andrei diritto dal conce a chiederglelo!!
A me il conce, dopo la verifica a computer, dove non si evidenziava il richiamo sul mio N. di telaio, per mia e sua tranquillità, me l'ha regalata.....!!!

Mi ha confermato inoltre, che i prezzi delle antennine sono dimezzati sul listino, chiaro segnale della presa di coscienza da parte di Bmw.......questo spiega in parte, anche la differenza di prezzo che viene richiesto e che qualcuno ha pagato...!!
Vecchio 14-07-2008, 13:56   #21
Diabolerik
Mukkista in erba

L'avatar di Diabolerik

ubicazione: Legnano
predefinito

Ho appena sentito il concessionario, anche la mia (02/07) rientra nel richiamo
Mi hanno dato appuntamento per lunedì prox, mi hanno detto che ci vuole un'intera giornata, devono smontare mezza moto
Nel frattempo......devo sperare e pregare
Vecchio 15-07-2008, 13:34   #22
darkangel
Pivello Mukkista

L'avatar di darkangel

ubicazione: Napoli
predefinito

.........penso che la mia situazione sia da raccontare.....

Moto ritirata da 2 settimane R 1200 Gs '08.
L'antenna è esattamente quella che qualcuno di voi ha postato.
Al terminale non risultano richiami..............e................leggete leggete.............

la spia EWS si accende regolarmente ogni giorno senza lasciarmi a piedi.....!!!!

Spiegatemi questo...........
darkangel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 22:28   #23
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Allora, aggiungo solo questo e poi per me il discorso è chiuso.

Non sono un portavoce dell'elica e non difendo nessuno per partito preso. Mi fanno soltanto ridere delle affermazioni che ho letto qui, pertanto l'ho presa con ironia che, evidentemente, non è stata capita (ma di ciò non me ne frega poi tanto).

E' palese che la BMW ha fatto un enorme autogol. Il problema c'è, è ovvio. Credo che faranno di tutto per rimediare.

Esiste comunque la garanzia ed in più c'è l'Europ Assistance che, a detta di chi ne ha usufruito, funziona.

E' ovvio che poi la moto bisogna andare a riprendersela. Ma perché, se comunque non si fosse sfasciata durante la vacanza, l'avreste lasciata li? Non credo. Pertanto i costi per riportarla a casa ci sarebbero stati ugualmente.
E' chiaro che la vacanza va a puttane. A quel punto ci si potrebbe dare da fare per essere risarciti, no?

Per quanto concerne l'ironia circa il mio tempo a disposizione, io sono un impiegato, vivo di stipendio, ho trentasei giorni di ferie all'anno, non possiedo industrie e le tasse le pago prima ancora di ritirare la busta paga.

Che l'aereo posso pilotarmelo da solo comunque è la pura verità.

Emi, fai bene ad autocensurarti, così ne dici di meno....
Vecchio 11-07-2008, 22:35   #24
ilmaglio
Guest

predefinito

La questione è:
  • Bmw ha venduto una "partita" di moto difettose
  • Bmw non richiama e non avverte immediatamente del difetto gli acquirenti di tali moto (Puoi rimanere per strada, lassù, a Capo Nord. Vieni che ti cambio l'antenna)
  • tali acquirenti, ignari, partono .. e rimangono per strada.
  • La mancanza vera di Bmw non è tanto il difetto tecnico - può capitare - ma il menefreghismo successivo alla scoperta del difetto: è questo la causa delle eventuali vacanze andate a puttane .. è questo che non è tollerabile.

Ultima modifica di ilmaglio; 11-07-2008 a 22:37
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2008, 11:13   #25
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio

Esiste comunque la garanzia ed in più c'è l'Europ Assistance che, a detta di chi ne ha usufruito, funziona.

E' ovvio che poi la moto bisogna andare a riprendersela. Ma perché, se comunque non si fosse sfasciata durante la vacanza, l'avreste lasciata li? Non credo. Pertanto i costi per riportarla a casa ci sarebbero stati ugualmente.
E' chiaro che la vacanza va a puttane. A quel punto ci si potrebbe dare da fare per essere risarciti, no?
non del tutto vero....ti faccio notare che.....

la Europe Assistance mi ha detto che non avevano mezzi in zona e mi hanno detto di chiamare ACI, promettendo un rimborso della spesa sostenuto che, dalla faccia che hanno fatto in BMW, vedo abbastanza difficile da incassare!
e, lo ripeto, ero a BRONI (prov. PV), non in Siberia! E non era neanche un orario impossibile, erano le 13, di domenica, ma le 13
forse tutti impeganti a guardare il GP di F1?
e che la moto non l'hanno ancora neanche vista perche', se non mi danno un mezzo sostitutivo, non so come tornarmene a casa!
se non mi daranno il mezzo, il disagio per me sara' notevole e la perdita economica aggravata dalle ore di alvoro perso (sono titolare del mio lavoro, ma questo non vuol dire che sia ben disposto a perdere "incassi" cosi' facilmente)

senza nessun rancore!!!!!!