non è che monti una gomma da 18 su un cerchio da 17 eh
con tutte le complicazioni del cerchio monobraccio made in BMW penso che sia uno scherzetto da ben più di cifre "economiche"..
io il 17 al posteriore, con 21 anteriore, ce l'ho sulla scrambler XE
è vero che il 18 ti permette di montare gomme più adatte (e non omologate come misura se vuoi andare su roba SERIA..), ma è anche vero che mi piacerebbe vedere chi nota la differenza o chi ambisce a fare temponi sul giro in una pista da cross sentendo la mancanza di un cerchio da 18
è MOLTO peggio il fatto che la forcella venga sfilata sul modello con cerchio da 17..limitando la luce a terra e variando di fatto l'avancorsa..che con il boxer lì sotto a piantarsi appena pieghi su una radice, un albero o una roccia..insomma, ci siamo capiti
il punto è che questa G/S nasce con una duplice personalità (o semplicemente con la volontà di spillare soldi extra chi glielo permette), mentre (per esempio) la scrambler triumph ha un assetto dedicato nonostante la 17 al posteriore
poi, ribadisco, chi ha la volontà di fare cross con la g/s o di andare a capo nord..penso che abbia una moto che glielo potrebbe permettere con le dovute accortezze (per il pilota ovviamente)
che poi esploda dopo un salto, comunque, potrebbe anche essere probabile