Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2024, 13:11   #1
KingGeorgeV
infante Mukkista

L'avatar di KingGeorgeV

ubicazione: Alviano
predefinito Se qualche amina buona mi può aiutare GARMIN NAVIGATOR VI (GRAZIE)

Buongiorno,

mi chiamo Giorgio Bertuzzi Camprecios, scrivo pochissimo, quasi nulla ma leggo tanto

Come ovvio ho cercato nel forum, ma credo di avere un problemino più unico che raro con il mio "monoblocco inutile e costoso" che risponde al nome di GARMIN NAVIGATOR VI.

Un oggetto che per me è un floop pazzesco di una collaborazione tra BMW e GARMIN che ha influito negativamente sulla immagine che i clienti si son fatti di entrambi i colossi.

Inutile dire, ed evito commenti per quieto vivere, che:

BMW mi ha detto che la garanzia è scaduta. Per cui se vuoi te ne vendiamo un altro ad un prezzo agevolato.
GARMIN mi ha detto che non è un loro prodotto e che non danno assistenza.

Il problema:

A seguito di un GHOSTING dello schermo ho effettuato un hard reset al termine del quale l'apparecchio non legge più le mappe e funziona solo con la lingua inglese.

Se collegato al Garmin Express, effettua tutti gli aggiornamenti possibili con esito positivo, ma in realtà una volta riavviato si riposiziona nella condizione succita, funziona tutto ma solo inglese, niente aggiornamenti, nessuna possibilità di cambiare lingua e in fase di boot a schermo di caricamento mappe appare unicamente il segno di copyright @.

Mi ritrovo quindi con un apparecchio che pare essere in buone condizioni hardware ma che per un problemino software, magari una cavolata da nulla, non funziona affatto.

Mi appello alla sapienza e alla disponibilità di qualcuno che sia esperto e che magari, per mia fortuna, abbia la soluzione in tasca.

Grazie di cuore in anticipo.

Saluti a tutti

Pubblicità

Vecchio 11-09-2024, 13:15   #2
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Accendilo, poniti in un area aperta senza ostacoli e attendi che acquisisca i satelliti. Quando sei sicuro che sia localizzato. Se è giusto quello che immagino, riuscirai a modificare lingua e nazione.
Vecchio 11-09-2024, 13:33   #3
KingGeorgeV
infante Mukkista

L'avatar di KingGeorgeV

predefinito

Grazie per la risposta.

Purtroppo, già provato. Il navigatore si localizza e naviga "nel nulla cartografico".

Povero me
Vecchio 11-09-2024, 19:24   #4
esantic
Mukkista doc

ubicazione: Clusone
predefinito

mi sembra non corretta la risposta del tuo concessionario BMW, considera che per le note problematiche del Navigator VI hanno esteso la garanzia oltre i 2 anni con sostituzione di un nuovo navigatore

la nota dolente è che hanno terminato la disponibilità di apparati e per la sostituzione di quelli guasti e non sostituiti si è in attesa che vengano rigenerati quelli ritirati con un nuovo tipo di display

Ultima modifica di esantic; 11-09-2024 a 19:27
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2024, 19:46   #5
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

io dopo tre sostituzioni, mi sono fatto dare 300€ sporchi euri con cui ho fatto un tagliando
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2024, 21:34   #6
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Io metterei una micro SD da almeno 128 gb e riproverei a collegare a Garmin express e ricaricare le mappe.

Naturalmente prima farei un hard reset .

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2024, 07:11   #7
KingGeorgeV
infante Mukkista

L'avatar di KingGeorgeV

predefinito

[...]

Non credo sia possibile. La stessa Garmin dice che il dispositivo non gestisce più di 64GB.

Di hard reset ne ho fatto così tanti che mi sono resettato a base pure io.

Mi sono dimenticato di dire che se lo collego a Base Camp ho la possibilità di vedere che le mappe sono installate e riconsciute.

Deve essere qualcosa durante il boot della macchina che impedisce il regolare funzionamento del dispositivo.

Ultima modifica di managdalum; 12-09-2024 a 11:34 Motivo: art. 3 regolamento
KingGeorgeV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2024, 10:19   #8
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KingGeorgeV Visualizza il messaggio
Mi sono dimenticato di dire che se lo collego a Base Camp ho la possibilità di vedere che le mappe sono installate e riconsciute.

Come estremo tentativo visto che da PC riesci a vedere il contenuto del Navigator, potresti farti dare da qualcuno che ha il navigator VI il contenuto del suo navigatore (escluso le mappe) e copiarlo pari pari nel tuo navigatore.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2024, 10:27   #9
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Magari se il contenuto della root principale si potesse condividere, servirebbe anche a me per altri motivi. Grazie.
Vecchio 12-09-2024, 11:32   #10
KingGeorgeV
infante Mukkista

L'avatar di KingGeorgeV

predefinito

Si, potrebbe essere una soluzione. Secondo me si è (usero un termine informatico molto comune) SPUTTANATO UN FILE,...
Vecchio 12-09-2024, 11:33   #11
KingGeorgeV
infante Mukkista

L'avatar di KingGeorgeV

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Magari se il contenuto della root principale si potesse condividere, servirebbe anche a me per altri motivi. Grazie.
Ci vorrebbe un autorevole intervento di un membri del forum pratico di questi argomenti.
Vecchio 12-09-2024, 11:34   #12
KingGeorgeV
infante Mukkista

L'avatar di KingGeorgeV

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Come estremo tentativo visto che da PC riesci a vedere il contenuto del Navigator, potresti farti dare da qualcuno che ha il navigator VI il contenuto del suo navigatore (escluso le mappe) e copiarlo pari pari nel tuo navigatore.
Credo che potrebbe essere una via percorribile.
Vecchio 16-10-2024, 13:34   #13
Intutato
Pivello Mukkista

L'avatar di Intutato

ubicazione: -
predefinito

Per favore collega il NAV pc e poi fai screen shot della cartella principale ed eventualmente della scheda SD che hai inserito, poi posta qui oppure mandameli via PM.
Penso si possa risolvere.
Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi