Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2024, 20:14   #1
maxmetanol73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2023
ubicazione: Givoletto
predefinito Esperienza agenzie viaggi in moto

ciao premetto che ho prova ha lanciare una ricerca sul forum senza successo, per chi ha utilizzato qualche agenzia di viaggi organizzati in moto può dare nominativo e personale giudizio commentandone il perchè ?

Tutto ciò perchè stiamo valutando un paio di agenzie ma preferirei una recensione "diretta" ... non quelle che leggi sui loro siti.

Pubblicità

maxmetanol73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2024, 21:34   #2
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Porcia
predefinito

Ma dai, non sapevo neanche l’esistenza, eppure pensandoci sarebbe molto interessante: ti organizzano un percorso, ti prenotano i pernottamenti, di danno delle dritte su cosa visitare, sono impaziente di conoscere i nominativi di queste agenzie.
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2024, 12:22   #3
maurino63
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Sordio
predefinito

ciao, tornato da ca.2 settimane dalla Tunisia.
ho fatto questo viaggio con un agenzia poichè da solo non me la sono sentita di affrontare un giro extra europeo in solitaria.
premetto che per tutti i miei giri in europa con mia moglie, abbiamo sempre organizzato e viaggiato da soli, ma in questo specifico caso ho preferito diversamente per vari fattori.
appuntamento al porto di Genova, prenotazione traghetto già fatte (da loro) posto in cabina a uso singolo, aiuto nelle pratiche doganali già in nave, dogana Tunisina (un terno la lotto) con aiuto da parte della tour leader nel disbrigo pratiche (aiuto cambio denaro e assicurazione).
alberghi 4/5 stelle, arrivi al parcheggio e in 5 mn hai già la chiave della stanza.
non mi sono mai dovuto preoccupare delle strade, dei benzinai, dei posti da vedere, dove pranzare, trovare una guida seria nei vari siti visitati (El Jem-Kenini- Ksar Ghilane) giro con i quad nel Sahara, cena nel deserto accompagnati con le jeep tra le dune e tanto altro.
certo, tutto questo ha un costo e da solo spenderesti la metà ma ha mio personale avviso soldi ben spesi. Zero pensieri con il furgone da appoggio nel caso di inconvenienti e la tranquillità che se hai bisogno di aiuto cè qualcuno di competente e che conosce il territorio.
ti forniscono le tracce nel caso tu voglia viaggiare da solo a condizione che anticipi la traccia rispetto al gruppo che (e questo per me è un valore aggiunto) ha un max di 12 moto.
ora i puristi dei viaggi diranno che così e comodo, che hai la pappa pronta e in parte è vero....ma a 61 anni di rischiare di farmi male o avere un problema alla moto ed essere da solo a millemila km da casa in luoghi dove a volte si fatica a trovare benzina anche no....
non so se mi è consentito di fare il nome dell'agenzia, nel caso i moderatori cancellino senza problemi.
si chiama Libermoto, hanno un bel sito web
nota a margine, la tour leader è stata Cromilla (a qualcuno questo nome dirà qualcosa) preparata, competente, e simpatica.
se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure
ciao
maurino63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2024, 13:11   #4
eliacaden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
predefinito agenzie viaggi

ciao, è trascorso molto tempo ma l'agenzia di cui parlo esiste ancora con un nome diverso da allora ma il titolare è lo stesso
aprile 2003 - algeria sud partenza da Djanet - gruppo composto da clienti su moto proprie ( io ero uno di quelli ) , idem su jeep più jeep assistenza - cado da una duna tagliata, ( diagnosi a casa in italia rottura legamenti cuffia rotatoria spalla dx ) ritorniamo a Djanet ( io in auto impossibilitato a guidare la moto ). l' ospedale locale con radiografia non rileva fratture ossee. vengo lasciato in struttura ( camping albergo... ) in attesa di risposta assistenza tramite Europ assistance e il gruppo giustamente riparte per prosecuzione viaggio. Io avevo cellulare con traffico internazionale con nr comunicato a agenzia viaggio e a europ assistance. il titolare agenzia aveva un satellitare. Ancora adesso aspetto chiamata dove mi chiedesse dove ero e come stavo rientrando in italia... Nessuno mi ha più chiamato, mai. Quando sono andato a ritirare la mia moto in italia ( che avevano fatto rientrare così come l'avevano portata giù ), circa 2 mesi dopo, non ho neanche voluto vedere nè parlare con quel Signore perchè l'avrei mandato .....
Per tornare a casa feci: taxi sino all'aeroporto di Djanet indi volo interno sino algeri, notte in attesa di un volo internazionale e poi presi Algeri Marsiglia, poi da marsiglia in treno sino a como. Il tutto senza avere nessuna telefonata nè dall'agenzia organizzatrice nè da europ assistance
Sino a quando va bene son tutti bravi, quando capitano gli inconvenienti....

Ultima modifica di eliacaden; 17-05-2024 a 13:16 Motivo: ..
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2024, 13:37   #5
maurino63
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Sordio
predefinito

mi spiace per la tua disavventura, immagino il brutto ricordo.
nel secondo gruppo che viaggiava un giorno dietro di noi un ragazzo si è fratturato caviglia e clavicola in una rotonda a Tunisi..... 3 gg dopo era già a casa.
poi come dici tu quando va tutto bene sono tutti bravi, ma da quello che ho visto e provato con loro io lo rifarei domani.
di certo se sei da solo la cosa diventa drammatica.
maurino63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2024, 19:57   #6
maxmetanol73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2023
ubicazione: Givoletto
predefinito

avessi tempo a disposizione e sopratutto un minimo di 2 o tre equipaggi con cui condividere un viaggio probabilmente proverei .... ma soli ( me+Cesira) non mi fido.
I costi sono mediamente gravati di circa 1000 euro rispetto ad un viaggio "autonomo" e sicuramente perdi parte "dell'avventura" pero i problemi ( se il tour operator è professionale ) si riducono drasticamente.
Non ho pensato che forse non si possono mettere nomi, nel caso mi scuso con i moderatori, ho valutato Motoavventure , mi sembrano ben organizzati.
maxmetanol73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2024, 09:27   #7
maurino63
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Sordio
predefinito

anch'io ho fatto le tue stesse identiche valutazioni, soprattutto per paesi extraeuropei.
nelle tue valutazione del tour operator tieni in considerazione anche il nr massimo di moto, rischia di diventare un pò un circo girare in 30 moto....
pensa solo al momento di far rifornimento o delle soste foto/escursioni.
ciao
maurino63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati