Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2025, 18:17   #1
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

a me bez sta anche simpatico, io non lo vedo sereno, non l'ho mai visto sboroneggiare, poi ci sta la frase sbagliata in anni di dichiarazioni..
ricordiamoci che 2 anni fa ha fatto terzo in campionato se non erro.
purtroppo non sta riuscendo ad ottenere risultati interessanti ed è finito per essere il secondo del box. Spero per lui che gli torni la scintilla.

anche diggia mi piace, partito dal basso e si è meritato una moto competitiva. bravo
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 18-03-2025, 19:41   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
a me bez sta anche simpatico, io non lo vedo sereno, non l'ho mai visto sboroneggiare, poi ci sta la frase sbagliata in anni di dichiarazioni..
A proposito del Bez, in partenza ha sbagliato di brutto centrando ed abbattendo l'incolpevole Quartararo. Ho ascoltato un po' di servizi post gara ma non ho sentito una sola lamentela e non ho visto giornalisti recarsi da FQ per intervistarlo.
Ci fosse stato un altro pilota a caso, immagino le polemiche...

PS: secondo me ha commesso proprio un grave errore in partenza, sbagliata di brutto.
Vecchio 19-03-2025, 00:56   #3
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ci fosse stato un altro pilota a caso, immagino le polemiche...
le polemiche nascono se sistematicamente ti avvantaggi buttando in tribuna uno che avresti potuto superare benissimo un attimo dopo avendo una superiorità imbarazzante. Ma sei un "gaglioffo" e protetto e fai pure passare il tutto come contatto di gara. Geniale. Con il fratello usa una certa delicatezza però, bisogna ammetterlo. Vedremo quando arriverà Francesco: son proprio curioso.
Vecchio 18-03-2025, 18:23   #4
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

io continuo ad essere convinto che Bagnaia arriverà e farà vedere che è bravo e se la giocherà con MM
Vecchio 18-03-2025, 18:28   #5
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Diciamo, anzi ripetiamo, che vedere Quartararo e Acosta NON su una Ducati rappresenta una costante lesione del valore sportivo della competizione. E pure Zarco su Ducati lo ricordiamo per la ultima stagione, che lui corse tutta con la disastrosa 2023 "di partenza", perché l'operazione di "retrofit" della 2023 su telaio 22 fu laboriosissima e non c'erano mezzi per estenderla a lui. E la stessa moto, tal quale presentata nella prima corsa del 2023, finì nelle mani di Marc e Alex Marquez l'anno scorso. Come da contratto. Poi ci si sconvolge di quello che sta succedendo adesso...
Vecchio 18-03-2025, 18:55   #6
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

…..spero grippi…..

“Giessista” cit.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 18-03-2025, 19:01   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Ahahaha, piciu!
Non raccolgo provocazioni.
Vecchio 19-03-2025, 09:43   #8
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

in tutto sto po po di coppa Ducati (nonostante lo sia meno dell'anno scorso) sarebbe davvero bello vedere manici come quartararo ed acosta avere mezzi un po' più performanti.

IO VOGLIO UNA PRIMAVERA DA CARDIOPALMA !!

ce le ricordiamo le stagioni con pedrosa rossi lorenzo stoner?
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 26-03-2025, 12:43   #9
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Analisi, secondo me un po' esagerata, sul momentaneo ritardo di Pecco nella preparazione e set-up della propria moto. Premesso che, secondo me, FB è sempre stato lento rispetto ai competitor a trovare la messa a punto ideale (e con MM non puoi permetterti questo ritardo), un'altra causa potrebbe essere la mancanza di Martin.

Hodgson pizzica Pecco Bagnaia in un momento molto particolare per l’italiano di casa Ducati. Neil ha confermato infatti, che Bagnaia ha sempre copiato gli assetti di Martin, mentre con Marquez risulta impossibile. Di conseguenza le sue prestazioni attuali deriverebbero anche da quello.

Io non la metto giù così pesante - anzichè "copiare" direi "prendere spunto" o confrontare - però l'assenza di Martin o anche solo di Bastianini potrebbe rallentare Pecco nella definizione dei settaggi ottimali.

https://polegp.it/2025/03/26/motogp/...XNejdgNeZGNo1Q

Cosa ne pensate? Il setup di MM credo sia inutilizzabile per la guida di Pecco e non se ne fa nulla. Ci sono però, tutti i piloti VR46 e Gresini. A me sta tesi non convince. Secondo me, i motivi sono principalmente due:
- la GP24 è enormemente più performante della 23 e questo livella molto i piloti (AM e Pecco li vedo più o meno simili, così come sono quasi pari Diggia e Morbido ma leggermente dietro i primi due)
- MM è più forte e a parità di moto i risultati sono questi.
Vecchio 26-03-2025, 15:21   #10
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

FB ha sempre faticato nelle prime gare con la moto nuova
poi, visto che conosceva bene la 2024, ha dovuto fare da tester molto piú di MM.

Arriverá a giocarsi le gare con MM... ma ho paura per lui che sará troppo tardi.

Gli zero, come sempre, faranno la differenza...
Vecchio 26-03-2025, 15:23   #11
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Attenzione: gli zeri fanno la differenza ma qui NON sta raccogliendo zeri ma terzi e quarti posti. Paradossalmente, ha più punti rispetto alla scorsa stagione.
Vecchio 31-03-2025, 00:25   #12
Profeta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio

Gli zero, come sempre, faranno la differenza...
Devo fare da mental coach a MM93… per lui posso fare anche uno sconticino sulla parcella
Vecchio 31-03-2025, 09:15   #13
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Devo fare da mental coach a MM93… per lui posso fare anche uno sconticino sulla parcella
Porti sfiga, ora mi tocco i Maroni pure io!
PS: anch'io ho avuto lo stesso pensiero...

Domanda: qualcuno mi spiega il gesto di Bagnaia? Presa per il culo verso Marquez perché non lo vede più?
Ah già, lui è simpatico a differenza di MM (che non ho mai sentito parlare male di un pilota o lamentarsi.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-03-2025, 09:56   #14
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
...

Domanda: qualcuno mi spiega il gesto di Bagnaia? Presa per il culo verso Marquez perché non lo vede più?...
Che noia ...

Qui si vede bene.

Secondo me significa "dove sono quelli che parlavano?"
In ogni caso nulla di riferibile a MM, a meno che non si debba per forza vedere del marcio ovunque.
Ma in questo caso penso che ci sia un termine scientifico per spiegare il fenomeno.
Psichiatri ne abbiamo?

Ultima modifica di managdalum; 31-03-2025 a 10:38
managdalum non è in linea  
Vecchio 31-03-2025, 10:09   #15
Bistex
Mukkista doc

L'avatar di Bistex

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Ah già, lui è simpatico a differenza di MM (che non ho mai sentito parlare male di un pilota o lamentarsi.
...ma godersi la gara senza vedere del marcio ovunque proprio non ce la fai ?
L'altro giorno Vale gli ha dato consigli e non va bene... oggi perché ha fatto il gesto del binocolo e non va bene.

E' innegabile che in questo momento MM ne abbia di più, però ieri ha fatto una cagata, Pecco ha fatto una bella gara rimanendo concentrato e finalmente mettendosi dietro Alex, sabato ci ha provato dopo una partenza strepitosa ma non è bastata...

Ti rode perché ieri ha vinto ? evabbè, capita
Vecchio 31-03-2025, 11:18   #16
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
In ogni caso nulla di riferibile a MM, a meno che non si debba per forza vedere del marcio ovunque.
Non ci vedo del marcio, assolutamente.
Volevo solo capire meglio il senso di questa scenetta:

https://www.facebook.com/watch/?v=631020006487410

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
...ma godersi la gara senza vedere del marcio ovunque proprio non ce la fai ?
L'altro giorno Vale gli ha dato consigli e non va bene... oggi perché ha fatto il gesto del binocolo e non va bene.
Guarda che non sono io che vedo del marcio, ho solo chiesto il significato di questo gesto.
Il marcio lo vede chi finora:
- sosteneva che la Ducati stesse "sabotando" Pecco
- sosteneva che la GP23 e 24 fossero quasi identiche come prestazioni
- sosteneva le peggiori tesi complottistiche.

Io mi sono limitato a fare un po' di ironia verso "i consigli di Vale". A mio parere era semplicemente ridicolo continuare, da parte della stampa, evidenziare tutto ciò. Liberissimi di farlo, per carità, magari qualcuno crede sia veramente merito suo la vittoria di oggi.

Probabilmente, gli avrà consigliato la scenetta di fine gara o di mettergli "pressione psicologica" per farlo cadere.

Quote:
Ti rode perché ieri ha vinto ? evabbè, capita
No, anche qui sbagli: mi rode perchè MM ha sbagliato - lo ha ammesso lui stesso senza trovare scuse in gommine o feeling non trovato - ed è caduto.
Contento abbia vinto Pecco che, lo ripeto nuovamente, come pilota non mi dispiace(va) affatto.
Certo, se inizia con questi teatrini, qualche perplessità mi viene...
Vecchio 26-03-2025, 20:15   #17
Profeta
Mukkista doc

predefinito

Intendevo quelli di MM… FB ovviamente non può permettersi di fare zeri.
Vecchio 27-03-2025, 21:19   #18
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

A questo giro Pecco ha buone probabilità di vittoria, "esce" l'arma segreta ed i consigli preziosi.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-03-2025, 11:28   #19
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Ma santiddio Romargi ... la tua è una fissazione ...
PMiz non è in linea  
Vecchio 28-03-2025, 12:21   #20
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Ma quale fissazione, io semplicemente mi limito a ridere sopra a queste minkiate!

La fissazione al massimo è di quelli di Sky che tirano in ballo Rossi sempre e comunque, solo per acchiappare qualche click. Peraltro, il personaggio in questione è uno dei pochi, insieme al fratello, a non aver MAI vinto guidando la Ducati. Ed ora vengono fuori i suoi "preziosi consigli"?

Pecco è un ottimo pilota ma sarebbe meglio che pensasse con la sua testa, evitando di farsi condizionare ed intromettendosi in beghe in cui non c'entra nulla.

Adesso viene fuori che è VR a "risolvere i problemi", riuscendo a fare meglio pure del team ufficiale. Magari, potrebbe dare qualche consiglio a Dall'Igna su come realizzare una moto vincente, come fatto in passato?
Vecchio 28-03-2025, 12:20   #21
Bistex
Mukkista doc

L'avatar di Bistex

ubicazione: Padova
predefinito

Ma nooooo. Perché dici che è fissato?
Se per caso Bagnaia dovesse vincere il prossimo GP ci perderebbe il sonno
Vecchio 28-03-2025, 12:26   #22
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Se per caso Bagnaia dovesse vincere il prossimo GP ci perderebbe il sonno
E perchè mai? A me Bagnaia come pilota piace. E sicuramente di gare ne vincerà parecchie, mi stupirei del contrario, visto che guida la miglior moto in griglia. Cosa ci sarebbe di strano?

Sai qual è la differenza tra gli odiatori seriali ed il sottoscritto?
Se vince Marquez sono felice. Già scritto più volte il motivo e non lo ripeto.
Se vince Pecco sono contento ugualmente. Pilota pure di Chiavasso.
Se vince qualsiasi altro, nessunissimo problema o rodimento di fegato. Mi godo lo spettacolo.
Io non ho mai fischiato nessun pilota o augurato di cadere. A differenza di quelli vestiti di giallo che, peraltro, oggi rosicano pure il doppio!
Vecchio 28-03-2025, 12:52   #23
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Se vince qualsiasi altro, nessunissimo problema o rodimento di fegato. Mi godo lo spettacolo.
Questa me la segno.
Hai visto mai che un allineamento planetario eccezionale permetta una vittoria del fratello dell'innominabile...

p.s. stai invecchiando, da quando ho visto la notizia che hai postato sono trascorsi quasi trenta minuti prima di un tuo post. Non se più una certeza

Fabio
Vecchio 28-03-2025, 13:21   #24
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
per quel che ne sappiamo potrebbe anche avergli detto semplicemente di stare calmo!?
https://youtu.be/zERU_3nfaoU?feature=shared&t=129

2:10 lo dice: "chiacchiera con Valentino e cerca di dare il suo punto di vista, anche per provare diverse cose e non sbaglia mai!"

Grande Vale, è lui che indica cosa provare e non sbaglia! Ammetto la mia ignoranza: credevo fossero i tecnici Ducati, capitanati da Dall'Igna e Tardozzi ma mi sbagliavo. Sta a vedere che è Rossi l'artefice del successo Ducati?

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Hai visto mai che un allineamento planetario eccezionale permetta una vittoria del fratello dell'innominabile...
Tanto non ci credi ma lo dico ugualmente: lo sai che sarei contento riuscisse a vincere con la Honda? E' un pilota tranquillo (forse troppo per un pilota di moto) ma non mi sta sul culo. Carattere completamente diverso dal fratello. Non è certo un fulmine di guerra ma non è antipatico. Semplicemente non è un fenomeno e al massimo ci sta qualche perculata se commette qualche minkiata o commette qualche errore. E lo dico con il cuore, mi farebbe veramente piacere riuscisse a vincere. Più probabile, e anche qui lo spero, riesca a vincere Zarco.

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
p.s. stai invecchiando, da quando ho visto la notizia che hai postato sono trascorsi quasi trenta minuti prima di un tuo post.
Ogni tanto tocca anche lavorare. Provo a fare muktitasking ma poi invio mail di lavoro ad minchiam.
Vecchio 28-03-2025, 12:26   #25
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

per quel che ne sappiamo potrebbe anche avergli detto semplicemente di stare calmo!?