Ieri girello con l'amico da motorally... moto con 24k all'attivo, Air tender al posteriore, cartucce Andreani da 230... ce le siamo scambiate più volte in off e su strada:
Ha sfilato quasi completamente le forche per cui la sua risulta molto alta davanti... taratura estramente rigida... fino ai 40 senti ogni buca\sasso sui polsi quando spingi ovviamente rendono al meglio perchè l'anteriore galleggia sugli ostacoli senza affondare troppo.
air Tender... un palo nel c..o costante, anche su strada, avevo letto che è il non plus ultra ma anche lui ormai lo trova inadatto all'off, anche tranquillo.
Io ora dopo revisione ho il posteriore perfetto... mai a pacco e lavora in modo molto progressivo... ha smesso di saltare\rimbalzare sui sassi perdendo aderenza... lavora in modo "armonioso" con anteriore. La molla originale è da 72 kg. con il precarico al massimo per me (80kg vestito da off) è perfetta. Valuterò se cambiarla in caso di viaggi con carico annesso. Persone più pesanti è meglio che mettano una 80 o 85... si trovano a circa 90 euro.
Le forche sono state aperte e modificate per renderle più fluide nella risposta... ha smesso di saltare come una cavalletta... i registri sono completamente aperti per cui ci sono 24 clic sia di estensione che compressione per intervenire. Su strada, rispetto a come esce di fabbrica, affonda un pochino... aspetto di finire i test poi al limite chiudo di qualche clic la compressione. Ho aggiunto due valvoline di sfiato rapido che uso a fine giornata per togliere l'aumento di pressione... 12 euro.
alla fine del giro lui voleva il mio mono assolutamente... per le forche per ora preferisce le sue anche se vuole renderle un pochino più frendly e in considerazione del fatto che lui pesa quasi 100.
Settimana prossima passiamo da San "Giacomo" a fare gli ultimi aggiustamenti.