Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2024, 21:28   #1
pombo
infante Mukkista

ubicazione: macerata
predefinito

Grazie per il tuo parere, se ti puo' interessare, adesso la carve master si trova a meno. Basta che fai la ricerca da google e ti compaiono tutti i negozi e siti che la vendono con il prezzo. Alcuni la vendono a 431...
Vecchio 01-12-2024, 20:41   #2
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Da possessore di Rukka ti dico che ne vale la pena.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 23:13   #3
Alone
Mukkista

ubicazione: Poggibonsi
predefinito

Alla fine , vedendo così tante soluzioni simili, mi sono buttato su quella che mi piaceva di più esteticamente, confidando sul fatto che, essendo per questo marchio una delle versioni più alte in gamma, risulti poi abbastanza valida.
Ho colto l’occasione dei mega sconti che fanno negli store Dainese e ho preso la versione giacca color Tabacco e pantaloni grigi della Springbok.
A me piace da morire quel colore, ma evidentemente non gli tira molto, come vendite , rispetto agli altri2 in gamma ..e lo sconto era eccellente.
Completo che a listino arriva a 1283. €, incluso il,paraschiena pro armor G2 ,portato via a meno della metà .
Alone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2024, 10:25   #4
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
predefinito

Bella la Springbok, l'ho scartata perchè è una tre strati (termico, esterno e membrana antiacqua).

Alla fine ho preso online ad un ottimo prezzo (763€) il completo interno Carve Master. Il Dainese Store di Roma non ti sconta un Euro, solo prezzi di listino, ieri facevano il 20% ma solo su poche cose.

Non prevedo viaggi a Caponord o vacanze in moto ma giusto uscite in giornata o al max un week end e per le mie esigenze ho fatto queste valutazioni.

Vedremo...
Vecchio 03-12-2024, 16:00   #5
snaporaz basic
Mukkista in erba

L'avatar di snaporaz basic

ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Presa una Halo Alpinestars,ora vengono con poco e mi è sempre piaciuta, ha la membrana traspirante/impermeabile da mettere dentro fuori ma dopo 30 anni di viaggi non è un problema, non ha imbottitura ma ho sopperito con un piumino Decathlon da, orrore, 16€ e provata ben sotto i 10 gradi sto benissimo, premesso comunque che non viaggio in inverno giacca e canottiera come leggo molti. Vedremo col caldo dove dovrebbe dare il meglio. Insomma con meno di 300€ un molto modesto suggerimento che mi si perdonerà con oltre tre decenni di ininterrotto possesso BMW ...
Vecchio 13-12-2024, 15:40   #6
infinity020766
infante Mukkista

ubicazione: Stradella
predefinito

Buongiorno a tutti,
poiche la mia giacca si è ristretta stando nell'armadio, ho comprato una touring Macna Fusor WP 3 strati trovata iperscontata su Internet, mi date un parere su questa giacca? a me sembra molto ben fatta (colori a parte) avendo anche due "interni" completi, grazie
infinity020766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2024, 19:41   #7
magnogaudio
Mukkista doc

L'avatar di magnogaudio

ubicazione: Mediolanum et Parthenope
predefinito

Giacché che si restringono stando troppo nell’armadio ?
Piuttosto che all’armadio darei la colpa al frigorifero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2024, 13:58   #8
infinity020766
infante Mukkista

ubicazione: Stradella
predefinito

[...]

e va beh... era un modo gentile per dirlo.... troviamo una scusa dai... almeno per la moglie che si lamenta.....

Ultima modifica di managdalum; 14-12-2024 a 18:14 Motivo: art. 3 regolamento
infinity020766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2024, 20:19   #9
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Sto tenendo d'occhio la giacca "IXS Classic gtx" su un sito di vendite online (PSS).
La giacca è una laminata goretex con giacca termica removibile ed è in vendita a 250,00€ che, tramite un buono sconto, diventano 200,00 €. Senz'altro è un modello non più in produzione (non la trovo nei vari negozi online specializzati) ma un modello denominato "tour classic" che pare abbia medesime caratteristiche vedo che costa assai di più, intorno ai 400,00 €.
Qualcuno che ce l'ha può darmi per favore qualche parere, in particolare sulla comodità, prese di ventilazione, periodo di utilizzo...
Grazieee...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Vecchio 17-12-2024, 22:01   #10
pipu
Mukkista doc

L'avatar di pipu

ubicazione: 2
predefinito

io invece sto tenendo d' occhio la Giulia e la sua Revit

https://youtu.be/7MitiLVhahU?si=byFlpr78Ubq9R7EP

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pipu; 18-12-2024 a 09:59
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2025, 16:13   #11
rossouno
Mukkista

L'avatar di rossouno

predefinito

Opinioni sulla Vertical GTX di Revit?
L'ho indossata in negozio ieri e non mi è dispiaciuta. Certo, rispetto alla mia vecchia Sand 2 è molto più essenziale. Direi più economica addirittura. al netto del laminato GTX che la Sand non aveva e che infatti peccava sul fronte resistenza alla pioggia (nulla). La Vertical non ha prese d'aria sulle braccia, non ha le tasche laterali, ha meno regolazioni, ha un'imbottitura più leggera.
Qualcuno c'è l'ha e vuol dire come si trova?

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-03-2025, 16:58   #12
marcio
Mukkista doc

predefinito

Provata anche io in negozio come sostituzione della sand 2. L'ho scartata perché non aveva prese d'aria e poi al collo mi stava larghissima, nulla a che vedere con la la sand 2
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2025, 17:25   #13
Balù
Mukkista in erba

L'avatar di Balù

ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

Clover gts 5 opinioni?
Vecchio 25-03-2025, 19:59   #14
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Io l'ho presa l'anno scorso, ottima giacca ne parlo dal post #611 in poi. Ne sono soddisfattissimo e se il tuo utilizzo coincide con il mio te la consiglio
Vecchio 28-03-2025, 13:49   #15
Balù
Mukkista in erba

L'avatar di Balù

ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

Grazie mille, ho letto tutto. Confermi le impressioni che ha dato a me
Vecchio 04-06-2025, 13:39   #16
fastech
infante Mukkista

ubicazione: Brindisi
predefinito

Alcuni mesi fa ho preso la revit trench 2 gtx, giacca davvero gradevole, discreta e comoda, nonostante una vestibilità slim. Anche se è una giacca invernale, lo scorso weekend rimuovendo lo strato termico e aprendo le cerniere sul petto ho potuto testarla fino a 25° senza alcun problema. Oltre ci vuole una giacca estiva anche perchè con il goretex laminato non si possono fare miracoli.
fastech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2025, 15:21   #17
marcio
Mukkista doc

predefinito

da qualche giorno sui social mi compare la pubblicità del nuovo sistema X-Fit della IXS

tanti pezzi singoli ma "componibili".
La vera novità che la giacca (non impermeabile) è in stretch e permette di indossare il loro gilet airbag sotto e non sopra la giacca

https://www.ixs.com/en-it/pages/x-fit-system

vedremo in futuro, Ma mi pare che sul fronte giacche moto si vada sempre più verso sistemi modulari, che uno si compone come gli pare
Vecchio 04-06-2025, 19:13   #18
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... si... un po' come la nuova Clover Rally Pro... praticamente passi da una giacca invernale ad una traforata aprendo le prese, togliendo dei pannelli e rimuovvendo le maniche.
Vecchio 05-06-2025, 10:44   #19
marcio
Mukkista doc

predefinito

stavo guardano il sito IXS e un amico mi ha fatto notare il warning che compare per diverse giacche e insomma non è confortante

WARNING: This product can expose you to chemicals including (Cadmium, Phthalates, Bisphenol A, Nickel (Metallic), which are known to the State of California to cause cancer and birth defects or other reproductive harm. For more information go to www.P65Warnings.ca.gov.

ad esempio
https://www.ixs.com/it-it/products/i...-hellgrau-oliv
Vecchio 07-06-2025, 20:54   #20
Gabriele-1970
Mukkista in erba

ubicazione: Rimini
predefinito

provata oggi la Revit vertical, anch'io ho una sand2 a cui sono molto affezionato, giacca molto basica come regolazioni e confermo che nella zona collo non protegge una mazza, è larghissima e non avvolgente non certo quello che mi aspetto da una giacca orientata a climi autunnali/ invernali.
Ad ogni modo la vestibilità Revit x la mia corporatura alto e magro, è perfetta, la Neptun nella zona collo è fatta meglio ( da foto) però non era presente in negozio, peccato.
Ho provato anche una Clover gt5 e devo dire che mi ha sorpeso, molto confortevole, si adatta bene al corpo, sia il piumino che la membrana in goretex sono curati e ben fatti, ci ho fatto un pensierino in vista della stagione invernale.
Vecchio 03-08-2025, 16:56   #21
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

ubicazione: Toscana
predefinito

Scusate per il papiro , ma almeno cerco di spiegarmo al meglio

Ciao a tutti anch'io ho bisogno di un parere. Posseggo una Rev'it Poseidon (la 1) da una decina d'anni e anche se ancora perfettamente impermeabile forse è arrivato il momento di mandarla in pensione visto che ormai le parti in gomma non reggono più e il tessuto si sta logorando in modo vistoso sui contatti con le fibbie di regolazione.
Stavo valutando la Poseidon 3 ma sono perplesso sulla ventilazione. Le aperture frontali rispetto alla mia sono più piccole (peggio) ma poste più in alto (meglio considerando la protezione del parabrezza del GS), la poseidon 3 ha prese d'aria all'altezza dei bicipiti rispetto alla 1 che non ne ha (meglio) ma la 1 ha due prese d'aria per avambraccio una superiore e una inferiore (meglio) che la 3 non ha. Estrattori d'aria sulla schiena per entrambi i modelli.
Qualcuno afferma che quelle prese d'aria sugli avambracci non cambiano la vita, ma quando le apro seppur poco la differenza c'è, quindi...
Uso la giacca quasi quotidianamente da ottobre a maggio (abito al mare ma vado presto a lavoro) giocando tra imbottiture e aperture prese d'aria, mentre in estate una cayenne traforata.
Sono consapevole che la Poseidon è una giacca invernale, ma durante le vacanze estive se al nord Italia o comunque zone montane preferisco la Poseidon, ieri per fare un esempio sono partito da Trieste alle 8,30 con 23 gradi, durante il rientro pioggia a tratti e variazioni di temperatura fino a 33 gradi vicino a Bologna e 16,5 sulla Cisa sotto un diluvio niente male per tutto il suo tragitto. Effettivamente i 33 gradi anche se in marcia si fanno sentire parecchio
Volevo sapere da eventuali possessori di Poseidon 3 che ne fanno un uso simile al mio che riscontro hanno avuto in situazioni di caldo sopra descritte. Meglio ancora se sono ex Poseidon 1.
Forse è una supercazzola, ma gli avambracci chiusi significa bollore dal polso fino a sopra il gomito e se ci pensate bene per rinfrescarsi spesso si bagnano i polsi.
Grazie
Vecchio 03-08-2025, 18:20   #22
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ho una poseidon 1 che uso con soddisfazione d'inverno e primavera, ma quando arriva giugno/luglio la metto da parte e vado di traforata leggera, non ho mai aperto le aerazioni sul petto, anzi mi sembrano poco utili...
(volgio dire che con o senza erazioni dopo i 30 si schiatta dal caldo, anche con la traforata si migliora un po, ma se vuoi stare comodo devi prendere l'auto con l'aria condizionata)

insomma faccio un uso molto meno "variegato" del tuo, (da 16 a 33 gradi in poche ore, ti capisco ...)

per come descrivi, non credo ci siano variazioni molto significative tra le due giacche...
Vecchio 03-08-2025, 22:00   #23
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

ubicazione: Toscana
predefinito

Concordo con te che con 30° si schianta dal caldo e anche con la traforata c'è poco da fare...
I ragionamenti sulle cerniere alle braccia magari sono mie seghe mentali però è anche vero che.. "Ragioniere è la somma che fa il totale!". Citazioni a parte sono molto combattuto. Aspetto magari qualcuno che la possiede e vediamo che dice, grande fretta non ne ho.'
Vecchio 04-08-2025, 11:35   #24
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io per un viaggio con quel range di temperature partirei con una traforata come base, da implementare con strato antipioggia/anti vento al di sopra e/o softshell/micropiumino al di sotto.
In questo modo i 16° riesco a gestirli (ne ho presi anche 5° con pioggia sui passi svizzeri e nessun problema), mentre i 33° con una laminata sono ingestibili, indipendentemente da quante cerniere di ventilazione ci sono.
E comunque 33° sono tanti anche per la traforata , se non si adotta qualche sistema rinfrescante tipo gilet o maglietta bagnata (che funziona alla grande quando il caldo è insopportabile)

Tapatalk
Vecchio 04-08-2025, 18:01   #25
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
se non si adotta qualche sistema rinfrescante tipo gilet o maglietta bagnata (che funziona alla grande quando il caldo è insopportabile)
gonfia (e altri..) non ho mai provato ma sempre sentito parlare di questi metodi..
sarò vecchio io, ma con questi metodi non si rischiano raffreddori mal di gola reumatismi vari e doloretti ?