|
28-06-2024, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Tabione
...Quello che non capivo (che grazie a voi ho compreso) è che una volta tracciato su mappite, il garmin facesse di testa sua....
Grazie ancora
|
la risposta per questo l'hai già ricevuta,
aggiungo una informazione che forse non so se hai già chiara,
Mappite (come altri software analoghi) prevede di esportare sia il percorso che la traccia,
il primo sarà soggetto a probabili aggiustamenti da parte del software di navigazione, tipo di percorso (veloce, breve), chiusure, informazioni sulle strade e non ultimo il numero di WP o SP,
il secondo (la traccia) è pari pari quello che hai progettato, di questa, il software se ne impippa e la lascia tal quale,
bene allora navigo la traccia !
errato, la traccia non è navigabile a meno di no salvarla come percorso (anche questo lo hanno già spiegato)
una via per avere un percorso di soli 3 WP su 300km che non venga "interpretato" dal software, è quello che suggerivo in qualche mio post precedente, utilizza gli SP in punti chiave del percorso, in modo da costringere il software a fare quello che chiedi,
resta il problema dei passi chiusi,
su questo punto la scappatoia, è caricare sullo Zumo le mappe OSM, che poi sono le stesse che usa Mappite! e usarle a fine e inizio stagione o comunque unicamente quando le aperture sui passi non sono aggiornate con le mappe Garmin
risolto?
forse, non ricordo se con le OSM i Velox di Cyclops vengono segnalati o no,
qualcuno lo ricorda ?
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
|
28-06-2024, 18:48
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Ulteriore aggiornamento, ho provato a caricarlo sul mio XT2.
Una volta importato, mi dice che il profilo del percorso non è compatibile con il mio navigatore e mi informa che verrà ricalcolato una volta importato.
Al termine del ricalcolo, questo è il risultato finale corretto. Niente Tenda ma Lombarda.
XT2 batte XT 1-0
PS: hai aggiornato le mappe?
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
28-06-2024, 18:54
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Fatta altra prova per verificare il Tenda dal mio XT2.
Ho creato direttamente da Navigatore il percorso Ventimiglia - Limone Piemone: l'XT2 NON mi fa passare dal Tenda ma correttamente dal Nava.
Mappe aggiornate, navigatore collegato al telefono tramite Tread.
Non so se prenda l'info della chiusura del Tenda da Tread o dalle Mappe ma non mi fa passare.
|
28-06-2024, 19:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivoli
|
No Roberto, mappe non aggiornate. Infatti drive mi suggerisce di aggiornare…ma praticamente il tempo di togliere lo zumo dalla scatola e sono partito hahah
|
|
|
28-06-2024, 19:51
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Beh, allora ha anche ragione lui!
Tanto domani userai il nuovo percorso...
|
28-06-2024, 19:53
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ti va di culo, in Francia te la cavi, al massimo ti bagni un poco al rientro dall'Italia: vai di Route Napoleon!
https://meteofrance.com/previsions-m...cote-d-azur/12
|
28-06-2024, 20:14
|
|
|
Mukkista
|
Grazie Giancomarko, direi che adesso è tutto chiaro.
Si, devo direi che un po’ è anche colpa mia…tirato fuori dalla scatola e piazzato sulla moto (venerdì notte), sabato mattina ero già in viaggio. Però, nonostante questo, devo dire che mi sono trovato bene. Ovvio, bisogna conoscere alcune peculiarità del prodotto garmin, ma per il resto soddisfatto
Ultima cosa, al file che avevo creato inizialmente con solo 3 WP ho aggiunto dei WP per “forzare” il sistema a passare dove volevo io…risultato ottenuto. In questo modo mi fa passare dalla lombarda
Domani che rientro aggiorno anche le mappe dello zumo
Ultima modifica di Tabione; 28-06-2024 a 22:20
|
|
|
28-06-2024, 21:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
|
ZUMO XT
Avete mai notato se le vostre mappe danno le scritte in grassetto? Non mi sembrava fino a poco tempo fa, ma magari mi sbaglio!
Ho sempre avuto come tema mappe Garmin
|
31-08-2024, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra prosecco e piave
|
preso ieri in offerta da Beps'
configurato e adesso la prossima settimana metto il supporto e il cavo sulla moto
mi pare che funzioni bene e sia bello veloce, vedremo
|
|
31-08-2024, 13:22
|
|
|
Mukkista doc
|
lo è!
|
03-09-2024, 23:21
|
|
|
Mukkista
|
fatti 4 gg in Corsica e devo dire che continuo ad essere molto soddisfatto dell'XT. Peccato solo il problema di audio tra xt e comunicazione passeggero risolta, per adesso, togliendo il collegamento interfono/xt. Devo anche dire, però, che basta un colpo d'occhio e vedi benissimo tutto
|
|
|
04-09-2024, 10:46
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Tabione
Peccato solo il problema di audio tra xt e comunicazione passeggero risolta, per adesso, togliendo il collegamento interfono/xt.
|
Non è necessario togliere la connessione, è sufficiente disattivare la navigazione vocale. In questo modo puoi lasciare attivi gli altri avvisi se lo desideri (io lascio solo i velox) e MANTENERE la connettività dati per traffico e/o ritardi.
In ogni caso, riprovato con XT2 e sul Sena funziona l'audio multitasking. Disponibile, se vuoi, a farti provare con il tuo.
|
04-09-2024, 11:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
In ogni caso, riprovato con XT2 e sul Sena funziona l'audio multitasking.
|
Sì ma l'audio multitasking è una funzionalità del tuo interfono e solo i top di gamma della sena (o di qualunque produttore che si appoggia alla tecnologia sena) ha, noi continuiamo a dare la colpa al navigatore per i problemi audio che avvengono tra interfono e un altro interfono, ma il navigatore nella comunicazione tra interfoni non ha nessuna influenza, tanto è vero che se si spegne il navigatore la comunicazione tra due interfoni funziona lo stesso.
|
|
|
04-09-2024, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
... è sufficiente disattivare la navigazione vocale. In questo modo puoi lasciare attivi gli altri avvisi se lo desideri (io lascio solo i velox) e MANTENERE la connettività dati per traffico e/o ritardi.
...
|
Magari fosse così !
ma con XT e Midland (modello con funzione background) ogni avviso; che sia indicazione di svolta, velox... anche solo un "bip" , si ha l'interruzione della conversazione.
È probabile che con XT2 questo problema sia stato risolto
È comunque vero che si può lasciare connesso al cellulare per dati e traffico, ma è necessario disattivare ogni tipo di messaggio, in questo caso le comunicazioni non hanno problemi,
mi sa che dovrò pensare ad un upgrade dello Zumo... è che ha poco più dinanzi anno  
|
04-09-2024, 13:05
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Esattamente!
Sull'XT, dove avevo questo problema, disattivavo:
- navigazione vocale
- tutti gli avvisi (inutili) tranne autovelox.
In questo modo disabiliti praticamente tutto e non hai alcuna interruzione.
Stesso settaggio che utilizzo sull'XT2, visto che i velox è l'unica informazione che mi serve.
Nel 99% dei casi non voglio la navigazione vocale e ne faccio volentieri a meno: guardo in caso di dubbio sul nav dove sarà la prossima svolta.
Le pochissime volte in cui mi serve, la riattivo al volo.
|
04-09-2024, 14:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomarko
È probabile che con XT2 questo problema sia stato risolto
|
No che non lo risolvi, ho il XT2 e il problema l'ho risolto solo cambiando l'interfono con uno che ha la funzione multistaking, con lo stesso che ha il mio compagno d'uscite e viaggi in moto.
|
|
|
04-09-2024, 15:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
... ho il XT2 e il problema l'ho risolto solo cambiando l'interfono con uno che ha la funzione multistaking...
|
Ma io ho l'interfono che ha la funzione multitasking,
ma non ho l'XT2
|
05-09-2024, 00:01
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Non è necessario togliere la connessione, è sufficiente disattivare la navigazione vocale. In questo modo puoi lasciare attivi gli altri avvisi se lo desideri (io lascio solo i velox) e MANTENERE la connettività dati per traffico e/o ritardi.
In ogni caso, riprovato con XT2 e sul Sena funziona l'audio multitasking. Disponibile, se vuoi, a farti provare con il tuo.
|
Grazie mille. Appena riesco ci sentiamo e, se puoi, combiniamo per un test.
Detto questo, dopo il viaggio in Francia, ammetto di non aver più smanettato (poca voglia e tempo) e l'ho lasciato così. In realtà mi va bene anche così, il navi in corsica lo usavo solo visivamente e, vista anche l'ubicazione sulla moto, era sempre sott'occhio. Si, forse solo i velox, ma si vede la stringa rossa sul display e si rallenta.
comunque, come succede anche a Giacomarko, non vorrei sbagliarmi ma anche ma mantenendo anche solo gli avvisi velox mi interrompeva sempre la comunicazione con il passeggero. per questo avevo lasciato perdere
|
|
|
04-09-2024, 14:37
|
|
|
Mukkista doc
|
@giacomarko che midland hai? Perché io ho quello con 2 chip, proprio la settimana scorsa, parlavo con il mio amico in moto mentre stavo ascoltando anche la musica, senza che questa venisse interrotta la sentivo in sottofondo, non ho fatto caso agli autovelox mentre si è in conversazione, viene però interrotta la musica, quello si, che poi riprende subito terminato l’avviso, direi che il funzionamento è regolare così…
|
04-09-2024, 15:24
|
|
|
Mukkista doc
|
@strommino
Abbiamo in gruppo i Midland BT Mesh, presi apposta per comunicare tra noi,
sul Midland il pulsante (-) è definito come canale per il GPS, con funzione background, appunto per poter sentire le istruzioni di svolta durante le comunicazioni,
purtroppo, come ho già spiegato, l'XT interrompe sempre e comunque, e dopo 12-13 secondi di attesa dopolavoro fine dei messaggi, le comunicazioni riprendono,
per inciso, interrompe anche la musica
inutile dire che così è ingestibile, per cui.. in compagnia si usa silenziato
|
04-09-2024, 17:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@strommino
sul Midland il pulsante (-) è definito come canale per il GPS, con funzione background, appunto per poter sentire le istruzioni di svolta durante le comunicazioni,
...
|
io ho il Midland BTX2 con la possibilità di accoppiare il GPS sul canale - in modo da mantenere aperto il dialogo con la mia passeggere anche durante le comunicazioni del GPS
con il 395 funzionava alla grande
adesso ho preso il XT e spero sia altretanto
|
|
04-09-2024, 17:45
|
|
|
Mukkista doc
|
te lo auguro vivamente!!
se vuoi, fammi sapere il risultato
grazie
|
06-11-2025, 17:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
se vuoi, fammi sapere il risultato
grazie...
|
scusa il ritardo della risposta, fatto un bel viaggio a Giugno, tutto ok
sento le indicazioni dal navigatore XT e parlo contemporaneamente con la mia passeggere (moglie) il volume del navi si abbassa e parlo senza problemi, anzi le indicazioni le sente anche la mia passeggera
poi a dire il vero nell'ultima tappa di rientro l'XT si è perso dopo Comacchio su stradine secondarie, fortuna che è successo vicino a casa dove in qualche modo la strada si trova, ma ho il dubbio che vi fosse un qualche problema con i satelliti, perchè neanche google maps funzionava
|
|
04-09-2024, 21:48
|
|
|
Mukkista doc
|
@giacomarko non conosco le funzioni dei nuovi Midland mesh, sul mio, se non ricordo male, c’è l’impostazione da abilitare sulla app per avere il navigatore in background, non so se anche i mesh hanno la app per la gestione, ma immagino se ce l’hanno, tu abbia già verificato!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
04-09-2024, 21:51
|
|
|
Mukkista doc
|
yes,
attivata e provata più e più volte, niente da fare