|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-12-2020, 08:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Ritengo che con un pò di pazienza la risposta la darà direttamente la BMW, ovvero se il prossimo GS non rileverà un aumento di cavalleria vuol dire che aumenteranno le analogie e diminuiranno le differenze...con buona pace di chi al momento non lo è
|
|
|
24-12-2020, 08:54
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
@salvoilsiculo, tra XR e V4 intendo. Accantonando un attimo il GS magari troviamo qualche altra persona che la pensa come @GIGID. Vorrei capire meglio.
V4 S- GT
|
|
|
24-12-2020, 08:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Quanto ho scritto vale anche per l'XR...vediamo se verranno apportate modifiche, anche se il bacino di utenza non mi sembra tale da giustificare particolari investimenti ed il fatto che in fondo è stata rinnovata da poco più di un anno...un anno bruciato dal covid.
|
|
|
24-12-2020, 09:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistema solare
|
Per quanto mi riguarda, la categoria la fa la tipologia di moto, non la potenza del motore o il numero dei cilindri. E quindi, incluse moto non più in produzione per rendere meglio l'idea, più o meno:
A) BMW XR, Tiger 1050 / Tiger Sport, Yamaha Fazer 1000, Multi 1° serie
B) Multi 2° e 3° serie col 17 all'anteriore
C) Multi Enduro, Multi V4, GS, GS Adv, Yamaha XT, KTM col 19, Tiger 1200/800 col 19, etc…
D) KTM col 21 davanti, Honda AT, giessino, Tiger 1200/800 col 21
Categoria a parte (tourer pura travestita da grossa enduro):
E) Honda CT
P.S. Nella B sarei persino tentato di infilare la TDM.
Ultima modifica di Loooop; 24-12-2020 a 09:24
|
|
|
24-12-2020, 09:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Vabbè ... mi adeguo alla maggioranza dissentendo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
24-12-2020, 09:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Non devi adeguarti a nulla, sbaglieresti; semmai devi provare ad analizzare se tu non possa essere preda di un qualche sottile ed inconscio timore che potrebbe non consentirti d'essere serenamente obiettivo. Questa è gratis dalla prossima però solo su appuntamento e fattura 
|
|
|
24-12-2020, 10:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Aspettiamo con ansia la comparativa di motociclismo , con relativi grafici e dati reali...  sarà la volta buona dopo tanti anni che il gs viene scalzato dal trono ?
|
24-12-2020, 10:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
Ok, siamo in lockdown quindi apriamo un'altra sessione tecnica:
La forcella se non sbaglio ha la regolazione del precarico manuale: in quali situazioni può essere utile?
E con tutte le altre regolazioni "elettroniche" non si rischia di combinare casini?
|
|
|
24-12-2020, 11:37
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
sarà la volta buona dopo tanti anni che il gs viene scalzato dal trono ?
|
a quello quest'anno ci pensa la Benelli TRK, che essendo la più venduta, notoriamente sarà anche la moto migliore del mondo.
|
|
|
24-12-2020, 10:52
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
la regolazione è manuale nel senso che dal tft puoi impostare il precario su 24 valori differenti se non sbaglio. Può servire ad impostarla come meglio si desidera senza affidarsi si preset.
|
|
|
24-12-2020, 10:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Troppa roba c’è da perdersi
Tutte ste regolazioni di fino che non le sentirebbe neanche un collaudatore mi fa proprio capire che si rivolge ad un target diverso dal mio
|
|
|
24-12-2020, 11:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Attenzione all'ossessione per i cavalli..qualcuna ci ha anche fatto un carriera...
|
|
|
24-12-2020, 11:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
una informazione sui pneumatici, le scorpion trail montate sono nuove, codice diverso dalle precedenti se notate, studiate da pirelli solo per la V4, vanno alla grande su asciutto e soprattutto bagnato, sconsigliano l'uso di altri pneumatici.. 2 parole sul progetto multistrada V4, l'intenzione, fare una moto esclusiva e innovativa, investiti ingenti capitali forse come non mai per una stradale, la definizione oggetto di moda la vedo molto riduttiva..
Ultima modifica di mag27; 29-12-2020 a 23:18
|
|
|
24-12-2020, 12:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
una informazione sui pneumatici, le scorpion trail montate sono nuove, codice diverso dalle precedenti se notate, studiate da pirelli solo per la V4..
|
Meritevole di approfondimento direi......
Fabio
|
|
24-12-2020, 12:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
una informazione sui pneumatici, le scorpion trail montate sono nuove, codice diverso dalle precedenti se notate, studiate da pirelli solo per la V4,.
|
Non trovo riscontri in rete e sul libretto di uso e manutenzione vengono riportate gli stessi pneumatici della vecchia enduro sia come misure che come codici velocità e con marcatura D. Hai altre info ?
Grazie
Fabio
|
|
24-12-2020, 12:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Beh l'affermazione è vera in una misura direttamente proporzionale alla capacità di critica e competenza dell'utenza...ergo visto il volume di vendite o il GS è la miglior moto o chi l'acquista è fortemente condizionato da una serie di fattori tra cui la bontà del progetto é solo uno dei tanti, mentre ben altri, più di natura psicologica e di gregge, entrano in gioco.
|
|
|
24-12-2020, 12:39
|
|
|
Mukkista doc
|
@ migliore chi la detto....io no
|
24-12-2020, 12:44
|
|
|
Mukkista doc
|
In questi anni gs ha sempre vinto le comparative perché finora l avranno trovata la più versatile....sempre per quel che può valere il giudizio delle varie riviste...quest'anno con l arrivo del v4 e da vedere se si confermerà ...questo volevo dire....
|
24-12-2020, 13:17
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Beh l'affermazione è vera in una misura direttamente proporzionale alla capacità di critica e competenza dell'utenza.......mentre ben altri, più di natura psicologica e di gregge....
|
Quindi seguendo il tuo discorso dato che qui dentro è assodato che il nuovo Ducati scalzerà il GS come vendite o comunque si avvicinerà molto, chi acquisterà 4V lo farà per emulazione per essere nel gregge.... 
“GIESSISTA”. cit.
|
|
|
24-12-2020, 15:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Una cosa che non condivido è invece questa postata da Gigid
eh ma allora "mi ci tiri per i capelli" !!
|
Riuscire con opportuni contenuti di prodotto che indiscutibilmente ci sono e strategie di mktg a da diventare una moto “figa” e “di moda” indiscutibilmente aiuta.
Ci sono quelli come te e come me e molti altri qui che cercano la moto “perfetta” per loro puro piacere, ma ci sono anche stuoli di persone che scelgono quello che è più di moda.
Noi se ci piacesse (piace) la compriamo, gli altri la
Comprano quasi a prescindere come l’ultimo rolex da sfoggiare
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
quel forum forumista (se ti riferisci a Alexa72) ha 1290 e GS perché una è sua e l'altra della moglie. sei ossessionato dai cavalli ! Invece basta conoscerli
V4 S- GT
|
Carlo, min e Alexa era il forumista e ha dichiarato un bel po’ di 3d più indietro do avere GS e XR e, lui che le conosce entrambe, ha dichiarato che se prendesse la V4 sostituirebbe per certo l’XR.
Non posso essere ossessionato dai cavalli e so bene che basta conoscerli, arrivo da CBRXX senza abs ne’ controlli ... 
Solo che cin gli anni più ce ne sono in basso e più sono felice e sorrido.
Potessi mettere insieme la curva del GS fino ai 7/7,5 e dopo quella della V4 comprerei quel mezzo ad occhi chiusi ... stavolta si
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
tecnicamente?
beh, ritengo che siano più "simili" V4 ed XR che non il GS, se non altro perché è il gs che con le sue sospensioni ed il boxer sia imparagonabile a qualsiasi altra moto.
|
Azz Big ... stavolta ti devo proprio pagare la birretta e pure il panino 
Un sincero plauso all’’obiettività (questa volta eh  )
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Quindi seguendo il tuo discorso dato che qui dentro è assodato che il nuovo Ducati scalzerà il GS come vendite o comunque si avvicinerà molto, chi acquisterà 4V lo farà per emulazione per essere nel gregge....  
“GIESSISTA”. cit.
|
Permettimi di non essere totalmente d’accordo per i motivi di cui sopra.
Una parte solo sarà così, come del resto oggi è per il GS.
Questo è mktg.
Se una moto così l’avesse fatta Yamaha con l’estetica della ST le avrebbero vendute solo agli intenditori (pochi)
Poi ci sarà chi la prova e se ne innamora indipendentemente dal resto.
Quote:
Originariamente inviata da max 68
In questi anni gs ha sempre vinto le comparative perché finora l avranno trovata la più versatile....sempre per quel che può valere il giudizio delle varie riviste...quest'anno con l arrivo del v4 e da vedere se si confermerà ...questo volevo dire.... 
|
Se la V4 non riesce a scalzare il GS mi mangio un rospo.
Ma faccio una previsione, 2021 se uscirà il nuovo GS la situazione si ribalterà nuovamente o al massimo sarà un ex sequel. (Edit aequo ... sto correttore  )
Rispondo infine a chi mi ha chiesto ancora una volta perché per me più simile a XR che a GS (mi sono perso il quote).
L’unica cosa che hanno in comune con GS sono le gomme e la posizione di guida.
Con XR la forcella anteriore (il telelever e’ una filosofia e basterebbe già questa differenza per cui la ama), il forcellone bibraccio, la catena (il cardano ... altra filosofia), i cavalli.
Fate voi ...
poi e’ chiaro che chi gia avrebbe preferito la forcella sul GS (non io) trovi nella V4 un vantaggio
Ultima modifica di GIGID; 24-12-2020 a 18:46
|
|
|
24-12-2020, 15:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
..al massimo sarà un ex sequel..
|
Sorvolando sui tuoi gusti in fatto di bevute...forse volevi scrivere ex aequo?!
|
|
|
24-12-2020, 16:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Dopo varie vicissitudini proverò la Multi V4S l'8 gennaio a Roma .
Innanzitutto sono contento di provarla nel 2021 , anno a cui è meglio affidare scaramanticamente ogni novità
Per finire, se il 50% di quello che ho letto sulla Multi V4S, di quanto mi hanno scritto sia chi l'ha provata che chi l'ha acquistata e successivamente provata si dimostra vicino al vero....mi toccherà prenotarla
Una stretta di mano a chi l'ha già prenotata ed un augurio di un felice Natale a tutti, ma proprio a tutti i possessori di moto, quale che sia il posto che la loro moto occupa nella top ten delle vendite
|
24-12-2020, 16:01
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
poi e’ chiaro che chi gia avrebbe preferito la forcella sul GS (non io) trovi nella V4 un vantaggio
|
io sono sempre obiettivo, solo che spesso dico cose che a te non piacciono.
quello che ancora non ho capito è perché uno come te, che vuole la coppia strappabraccia fin dai bassissimi (!), il cardano ed il telelever valuti l'acquisto di una moto che non ha nulla di quello che cerca.
Hai un GS da meno di un anno, o forse poco più, cosa ti manca?
|
|
|
24-12-2020, 19:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Corretto ex aequo ... non so cosa abbia fatto il correttore 
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
quello che ancora non ho capito è perché uno come te, che vuole la coppia strappabraccia fin dai bassissimi (!), il cardano ed il telelever valuti l'acquisto di una moto che non ha nulla di quello che cerca.
Hai un GS da meno di un anno, o forse poco più, cosa ti manca?
|
Riprovo a spiegarlo facendo una premessa:
Il GS ce l’ho dal 2017 (1200LC) e da marzo 2019 1250
Il 1250 l’ho acquistato solo dopo averlo provato e più per l’Esa nuovo che per i cv in più (che ora mi godo comunque soprattutto ai bassi medi)
La precedente R bialbero non mi convinceva nella guida e aveva poco riparo aerodinamico. L’ultima precedente moto era stata la CBRXX poi un fermo causa figlia di 10 anni.
Decido di cambiare la R, provo la RT, la RS, ma per un verso o per l’altro non mi convincono (non di motore ma di posizione/guida), GS totalmente ignorato.
Esce XR, mi dico, la moto per me, 4 cilindri, manubrio alto come la R, potenza come la XX, papabile per il turismo che con la R avevo fatto quasi sempre da solo.
La provo (convinto poi di prenderla) durante un tagliando e mi delude un po’ ...
... la frenata (la R era fantastica), le vibrazioni ad alta frequenza, il rumore, cercavo sempre la 7a e l’8a. Insomma non si è creato feeling.
Scendo incaxxiato nero perché non avevo trovato “la moto per me”.
Rientro e la restituisco.
La mia non era ancora pronta.
Il titolare (Alessandria, fantastico), mi dice ... dai prova il GS...
Io ... noooo... odio le enduro e mai avuta una ... a 16 anni tutti con cross io con CB 125 ... è la moto da aperitivo... il mio dentista ci va a giocare a golf ... e’ un catafalco troppo pesante ... ecc
E lui insiste ...
E io insisto ...
Alla fine accetto perché mancava ancora mezz’ora a ritirare la mia.
Salgo con il più grande scetticismo che si potesse avere.
Quasi vergognandomi di farmi vedere su un’enduro alla moda ... per me che sono sempre stato stradista seppur mai intutato.
E dopo un km ... in città ... due rotonde e un’inversione.... mi dico ... azz ... una bici ... più leggera in moto della R... frenata meglio dell’XR ma comunque lontana dalla R... vabbè alla prima curva si imbarcherà ... vado in statale e tangenziale ... ecco lo sapevo ... guarda come alza il culo appena freni un po’ di più ... cercavo tutti i difetti perché non pensavo mi potesse piacere.
Poi guardo l’esa ... era in soft... metto in road e poi hard ... una lama !!!!protezione ... alzo il parabrezza ... ed è molto buona... apro ... e mi godo il QS.
Sono tornato tanto stupito qua ti entusiasta.
Poi prima dell’acquisto ho provato AT ST MTS non 1290 perché era introvabile in test drive e nessuna mi dava lo stesso piacere, l’unica piaciuta ma pochi cavalli la Tiger piccolina.
Quindi se faccio il paragone con oggi, la V4 ha dalla sua che come moto è molto bella, è meno enduro delGS e sa molto più di strada come piace a me, la posizione da fermo mi piace ... i cv ci sono eccome
e voglio provarla perché ciò che penso razionalmente su frenata (effetto telelever) coppia e cardano (cardano più per comodità che per altro) potrebbe essere sovvertito dalla guida come e’ stato per il GS.
Quindi qui parto da un lato già decisamente più “convinto” rispetto a quando sono salito sul GS e l’ho scelto solo per la guida ... dall’altro oggi il mio termine di confronto e’ il GS... che finora e’ stata la moto che mi è piaciuta di più e nettamente più della R, quindi parto da una situazione decisamente più sfidante per la V4 (avessi avuto la R avrebbe sicuramente vinto a mani basse).
Mai acquistata una moto senza provarla, dopo il CB125
|
24-12-2020, 13:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Da qualche parte nei primi giorni di avida letture delle prime informazioni mi pare d'aver letto che era stata predisposta una gommatura specifica.
Che tutto poi si possa esser risolto in un leggero cambio di disegno del battistrada e quindi un nuovo codice lo lascio a chi è più esperto o dentro alla materia.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 24-12-2020 a 13:09
|
|
|