Secondo voi ?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Buonasera, questa è la mia prima domanda: 
Non ho trovato nulla cercando in altri post, e chiedo qui sperando sia la giusta sezione. 
 
Arrivo al punto: 
Avevo un problemino ai freni ant e post che avevo sostituito da poco, sia dischi che pastiglie. (rumore causato dall'impianto frenante in frenata). Quindi dischi nuovi e pastiglie nuove. 
Pensando che il meccanico mio di fiducia avesse montato materiale molto scadente, la portai in un'officina autorizzata.  
Problema: In sostanza fischiavano terribilmente i dischi quando frenavo.  
Per la soluzione del problema mi hanno proposto di installare delle RONDELLE ANTI STRIDIO e sostituzione delle pastiglie.  
Essendo quasi totalmente ignorante in materia motori, mi sono fidato e li ho lasciati fare.  
Vi chiedo se anche voi siete a conoscenza di queste rondelle anti stridio che io esternamente non vedo affatto (il meccanico bmw mi ha detto che sono sottilissime e che non si vedono) e che vanno montate per ogni vite che blocca il disco alla ruota. 
Devo dire che il rumore in frenata è sparito, pero' mi chiedo se esistono queste rondelle oppure ho preso una gran fregatura. 
 
Spero di essermi spiegato bene, e ringrazio anticipatamente tutti. 
 
Buona serata
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 |