Finalmente mi sono tolto questa

Ho montato il collettore originale,acquistato usato in perfette condizzioni da " Paolo di Trento ", dopo averlo scatalizzato in officina da un amico.Il lavoro di scatalizzazione e durato meno di 1 ora compreso la saldatura al TIG.Ho tagliato la saldatura lungo la circonferenza della scodella di chiusura, bene in centro con il flessibile con disco da taglio, una volta aperta è venuto il bello........
Ho dovuto bucare con una punta da ferro il tappo ( catalizzatore ) in centro per poter fare leva e poi in tutta la sua circonferenza per staccarlo dalle pareti, una volta estratto ho pulito quello che è rimasto con una spazzola di cartavetro inserita nel trapano,un ragazzo me l'ha saldata al TIG benissimo eeeeeeeeee........................ non si vede niente di niente di niente.







UN OPERA D'ARTE.
Ok fatto tutto questo sono andato in officina con la moto ancora con il collettore originale catalizzato e il silenziatore akrapovic senza dbkiller e l'ho messa sul banco prova e fatto la rilevazione dei dati con questa configurazio ne. Poi ho montato il collettore scatalizzato e sempre il silenziatore akrapovic senza dbkiller, fatto anche qui la rilevazone dei lanci eeeeeee......... questo e il grafico che parla da solo quasi 4cv alla ruota.
Le sensazioni di guida sono:
Suono molto piu maschio ma non senza fare troppo casino
Perdita di coppia ai bassi ma niente di particolare
Progressione più decisa e omogenea
Un neo pero c'è, penso di aver perso in velocita massima su strada.Appena riesco provo a lanciarla, la sensazione e che non prenda tutti i giri in 6° marcia a pieno carico in due.
Tutto sommato CONTENTISSIMO
A presto ciao a tutti