Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2019, 14:34   #1
masban
Mukkista in erba

L'avatar di masban

ubicazione: Ferrara
predefinito

Anche le vario hanno i loro bei difetti. Chiuse la capienza è limitata (specialmente lato scarico). Aperte non è che siano poi così capienti in relazione alle dimensioni, perché le pareti doppie e spesse del sistema di estensione spazio ne ruba. Poi pesano un botto, e se non usi la borsa interna non è che siano così comode da utilizzare quando sei in camera. Hanno una forma irregolare e se cadi le spacchi. Booh, io le ho da dieci anni, usate molto, ma proprio proprio convinto no....
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2019, 20:48   #2
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Allora, vai di GiVi Trekker o, meglio, di Kappa Garda. Che non hanno la (per il mio utilizzo) inutilissima doppia apertura e costano meno.
Chiaro che ho citato queste per questioni un po' di estetica ("Enduro style") ed un po' di praticità (squadrate, si sfruttano meglio). Ce ne sono mille..
Dipende in fondo dalle esigenze.
Altra cosa che personalmente ritengo irrinunciabile, è un bauletto che contenga 2 caschi modulari. Sempre per lo stesso motivo: giro sempre in coppia, e voglio un bauletto che, se mi fermo al volo, contenga i caschi. Se è estate e ci togliamola giacca per passeggiare, legando fuori i caschi col cavo spiralato, che contenga le nostre due giacche con le protezioni.
Il bauletto è grande. Ma:
A) È brutto come uno piccolo.
B) Aerodinamicamente e dinamicamente, se lo tieni vuoto o con poche cose perchè ti serve per i caschi, le differenze, se guidi in coppia, sono ininfluenti.
C) In caso di estremo bisogno, è comunque più capiente.
D) In mezzo al traffico, è come non averlo.
Ecco perchè uso raramente le valige.
Ciao!
Vecchio 21-01-2019, 07:54   #3
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ma lonsai che sei forte? Tu PRETENDI di avere ragione su di una cosa ESCLUSIVAMENTE SOGGETTIVA.
Inutile che provi a stabilire che LE TUE sono abitudini buone e LE MIE (peraltro, a giudicare dalle moto che si vedono in giro, condivise da migliaia di persone) sono cattive.
Non capisco perchè PRETENDI di avere ragione. Forse non sai come auto giustificare i porta organi da deserto che trovi "fighissimi"?
Dipende da cosa fai TU in ferie.
Possibile che TU non riesca ad accettare che ci sono anche ALTRE ABITUDINI DEL TUTTO LECITE? Ma chi sei per stabilire che "LE TUE sono quelle buone"?
Io mi trovo bene così. Siccome io mi trovo bene così, mica devi farlo anche tu, eh? Anche quando prendo acqua. Cosa che per altro, capita ogni tanto. Che sarà mai una valigia bagnata? Ma ti rendi conto di quale problema mai sarà? E quando mai un albergo su più piani non ha l'ascensore? E se devo fare un piano a piedi, miiiii! Disperatoooo!
Evidentemente hai un modo diverso di fare le vacanze, se queste cose sono ostacoli insormontabili.
Certo, se ti capitano spesso situazioni di questo tipo, evidentemente fai "vacanze adventure" per le quali le tue abitudini sono giustificate.
Sarà che io in vacanza ci vado in agosto perché mia moglie lavora nella meccanica, e quindi, per forza, prenoto prima. E quindi gli alberghi me li sscelgo. E solo una volta, mi è capitato un posto poco accessibile e mi sono dovuto portare le valige, del mostruoso peso di circa 5 Kg l'una, per ben 100 metrina piedi..
Guarda che col manico nel posto giusto, non si fa fatica..
Ah ah ah! Poi, piuttosto che girare per i posti che sto visitando (spesso affollati, vista la stagione..) con una Smart vuota, me le porto in camera a piedi 10 volte le valige!!!
Ciao!

Ultima modifica di ozama; 21-01-2019 a 08:00
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione