Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2018, 13:49   #1
Big Horse
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2018
ubicazione: Napoli
Messaggi: 2
predefinito Risolto problema spegnimento R1200GS 2016

Sostituzione manopola acceleratore!!!!
Devo e voglio ringraziare la concessionaria BMW Motorrad PRIMA di Napoli per la disponibilità, la dedizione, la cortesia e la professionalità dimostrate nel risolvere il problema che da circa un anno lamentavo alla mia BMW R1200GS, il cui motore si spegneva al minimo, al rilascio dell’acceleratore. Tale problema non veniva individuato dalla diagnostica BMW, pertanto, per BMW Italia, non sussisteva. Una moto, del peso e delle dimensioni del GS, non è possibile reggerla, in tali condizioni, causando ben cinque cadute dalla moto, quasi, da fermo. Fortuna ha voluto che non abbia subito, tranne qualche escoriazione, danni fisici ma, sicuramente, danni materiali alla moto, per oltre € 2.000,00 (borse e top case, fanale posteriore, paramotore, paramani, cupolino, ecc.) e psichici legati alla sfiducia nel mezzo che hanno comportato una notevole riduzione nell’utilizzo dello stesso. Grazie alla Concessionaria PRIMA, ho riacquistato la fiducia persa nei confronti di BMW, causata anche e soprattutto dal comportamento del servizio customer client di BMW Italia molto distaccato, poco attento e preoccupato solo di difendere il marchio. In particolare sono rimasto molto negativamente colpito da:
1) Suggerimento di risoluzione della problematica riferito telefonicamente da un ispettore BMW di “cambiare stile di guida tenendo la moto più allegra”. Guido motociclette da 50 anni ed ho posseduto ben tre BMW R1200GS!!!!!
2) Ho portato recentemente ad altro concessionario la mia BMW chiedendo di verificare e risolvere la problematica, ottenendo come risposta che non potevano accettarla perché BMW Italia riferiva che la moto era perfetta (quindi io ero un incapace o un truffatore)!
Ritengo gravissimo quanto accaduto e suggerisco a BMW Italia di valutare attentamente i fatti tecnici e l’affidabilità del cliente senza chiudersi a riccio nel strenua difesa del marchio BMW.
Sto valutando la scelta di acquistare la nuova R1250GS augurandomi di ottenere maggiore attenzione e disponibilità da parte di BMW Italia.
Big Horse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 22:38   #2
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
Messaggi: 1.384
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Big Horse Visualizza il messaggio
....
Ritengo gravissimo quanto accaduto ...
...Sto valutando la scelta di acquistare la nuova R1250GS augurandomi di ottenere maggiore attenzione e disponibilità da parte di BMW Italia.
vai tranquillo ...tanto sanno che pur prendendo a pesci in faccia i propri clienti poi si continua lo stesso a comprargli le moto
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©