Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2018, 22:54   #1
kurtz
Mukkista

L'avatar di kurtz

ubicazione: Fiumicello
predefinito

Freddie, qui si scherza un po' per non prenderci troppo sul serio (altrimenti saremmo nella stanza xr)... ma in molti discorsi, sottotraccia, c'è la
difficoltà a trovare una degna erede del K.
Ti dirò che me ne dispiace perché è un idea di moto innovativa e senza tempo che rappresenta il mio ideale.
Avrebbero potuto migliorare il progetto come hanno fatto dal 1.2 al. 1.3 ed invece si son inventati il 1.6...
Lungi da considerare la moto come un oggetto di consumo modaiolo, sono alla ricerca pure io di qualcosa che mi dia la stessa stretta allo stomaco che mi dette a suo tempo il 1.2.
Ora è il momento delle carote, in tutte le declinazioni, ma l'urlo del 4 sopra gli 8000 è troppo appagante.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-11-2018, 00:24   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz Visualizza il messaggio
Ora è il momento delle carote, in tutte le declinazioni, ma l'urlo del 4 sopra gli 8000 è troppo appagante.
Vero fin quando non provi per dieci minuti un 1290: poi sali di nuovo sul K1300 e ti domandi se non hai sempre girato con una candela staccata. Sopra e sotto gli 8000.

Cosa successa a me, non sentita raccontare.
Mi dicevano che non puoi capire quanto vada forte quel motore fin quando non lo provi, e io che mi domandavo chissà quanto più forte del mio sarebbe potuto andare. Ecco: fai conto che il quattro BMW va più o meno quanto il due KTM in mappa Rain, e non dico per esagerare...
Poi il quattro in linea è più regolare, più dolce, più rilassante per andare a passeggio e tutto quello che vogliamo, ma la forza bruta del bicilindrico austriaco non la avvicina nemmeno agli alti. Perché quando pensi che avendo soltanto due cilindri a un certo punto abbia dato quel che doveva dare... lui allunga con una cattiveria da motore da corsa che il pacioso 1300 BMW se la sogna.
Gli unici vantaggi che ha il "nostro" motore sul 1290 sono i consumi e il fatto che scalda meno. Da lì in avanti non c'è storia.
Vecchio 09-11-2018, 11:24   #3
Freddie72
Mukkista

L'avatar di Freddie72

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz Visualizza il messaggio
Freddie, qui si scherza un po' per non prenderci troppo sul serio (altrimenti saremmo nella stanza xr)... ma in molti discorsi, sottotraccia, c'è la
difficoltà a trovare una degna erede del K.
Lo so Kurtz, e mi piace così questa stanza, ma ho il dente avvelenato (con me stesso ovviamente) per averla venduta...resta inteso che un ottimo caffè per gli amici lo offro volentieri quando nel box ci sarà di nuovo un K!!

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione