Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2018, 12:20   #1
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

No Black.... non si equivalgono Pirelli è superiore, ed anche in fatto di stabilità prestazionale il differenziale notevole che si aveva tre anni fa non c'è più....ora è decisamente sceso.
Rimane un consumo minore e più bilanciato ant/post (Pirelli finisce prima l'anteriore) a favore di Metz.
Si può al limite dire che hanno un comportamento simile dal punto di vista della guida, quello si ma Pirelli sposta il limite più in alto.
Tra i due opterei per Metz solo nel mese di agosto, poi non c'è storia...ma anche qui c'è da vedere, io sono rimasto scottato il primo anno (quando effettivamente c'era un problema di durata prestazionale probabilmente dovuto al caldo intenso) ma la gomma è cambiata, io questo agosto ho montato Karoo Street e lo scorso Tck70 quindi non saprei se vale ancora il discorso

Se sei abituato ad una stradale ovvio che fai un salto all'indietro, io non ho mai usato gomme stradali, amo le strade distrutte ci guido forte, una stradale avrebbe troppi limiti rispetto ad una Trail...ultimamente o ricominciato ad usare Tourance e ho montato due treni di Karoo proprio perchè dopo 18 treni di Pirelli quasi consecutivi con queste due gomme faccio sterro e guido bene sua asfalti distrutti , perdendo qualcosa nelle altre tratte ...
Vecchio 31-10-2018, 12:09   #2
blacksurfer
Mukkista doc

L'avatar di blacksurfer

ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
Se sei abituato ad una stradale ovvio che fai un salto all'indietro, io non ho mai usato gomme stradali, amo le strade distrutte ci guido forte, una stradale avrebbe troppi limiti rispetto ad una Trail...
E' proprio questo il mio dubbio principale ... di tornare indietro dopo essermi abituato bene
Anche a me piacciono le strade collinari/montane dell'entroterra che forse non sono proprio distrutte come dici tu ma ci vanno vicino : l'inverno lascia segni profondi ed indelebili.
Però posso garantirti che ci giri allo stesso modo sia con le Metz Next (che avevo) che con le Dunlop RS3 che ho sotto adesso ...
sul ghiaietto tanto devi essere prudente con entrambe
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione