Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2018, 17:13   #11
Maiors
Mukkista in erba

ubicazione: Abruzzo Ulteriore
predefinito

Ho letto a spizzichi e bocconi il thread e faccio fatica a capire se il problema che riscontro sia comune anche agli altri ...

se qualcuno di quelli che ha scritto sopra ... perchè ha avuto lo stesso problema o per aver partecipato alla discussione ... mi potesse confermare, sarebbe già un passo avanti ...

vengo a spiegare con premessa ...

1-sempre usato freno posteriore durante guida sportiva e mai riscontrato problemi finora

2-inizio agosto fatto il tagliando 40.000 km con sostituzione liquido freni anteriore e posteriore, no pasticche, da meccanico di fiducia NON ufficiale

10 giorni fa giretto con amici, caldo, bel tratto di strada a bel ritmo ... qualche staccata al limite usando anche l'anteriore e puffff ... freno posteriore a fondo corsa senza alcun accenno di frenata (fortunatamente l'anteriore continua a funzionare) - brutta sensazione - comunque continuo ... ci fermiamo ... passa qualche minuto ... tutto torna come prima ... forse corsa del pedale un pelino più lunga ma niente di che...

Sabato scorso giro da 400 km ... freno posteriore sempre funzionante ... bel tratto guidato ...freno anteriore e posteriore ... pufffff il posteriore sparisce di nuovo !!!!

il meccanico di fiducia, chiedendogli se valesse la pena fare un spurgo, mi dice che la dinamica non fa pensare ad aria nel circuito ... vede le pasticche posteriori alla frutta e mi dice che la corsa lunga a freddo è da attribuire a quello e "forse" anche l'affondamento e assenza di frenata a caldo

Sarà così?
Ho anch'io il problema lamentato sopra?
Perchè da quando ho tagliandato e mai prima?
Il liquido freni?
Temperatura ambiente?

Ultima modifica di Maiors; 17-09-2018 a 19:18
Maiors non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione