Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2018, 08:48   #1
Massimo850R
Mukkista in erba

L'avatar di Massimo850R

ubicazione: in provincia di PI
predefinito

@ Vertical
..probabilmente siete esperti in materiali, non di tutti i materiali ma di quelli ferrosi ho abbastanza esperienza
....prima di suggerire a qualcuno suggerire riportando una esperienza diretta non vuol dire obbligare qualcuno a percorrerla
....(soprattutto non sapendo come e perchè si è deformato quel manubrio) sapevo esattamente come e perché si era piegato, ho scritto che la moto, presa da nuova, mi era caduta da fermo e solo a seguito di questo episodio che sentivo la sensazione citata
stiamo parlando del manubrio stiamo parlando, nel caso specifico, di un vulgaris tubo in ferro dolce che, a mio avviso, può sopportare leggere piegature senza necessariamente creare traumi alla sua struttura
Buon senso e prudenza, questo lo condivido, ma non credo di aver osato tanto solo per aver leggermente piegato un manubrio in ferro dolce :-)
BUONA STRADA
Massimo850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2018, 16:56   #2
vertical
Mukkista doc

L'avatar di vertical

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo850R Visualizza il messaggio
@ Vertical
.(soprattutto non sapendo come e perchè si è deformato quel manubrio)[/I] sapevo esattamente come e perché si era piegato,
non mi riferivo al TUO manubrio, per comodità riporto il mio passaggio, che forse ho scritto male, ma rileggendo lo trovo chiaro...

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
....prima di suggerire a qualcuno di raddrizzare un manubrio piegando nella direzione opposta io qualche dubbio me lo farei venire.....(soprattutto non sapendo come e perchè si è deformato quel manubrio)

Quote:
Originariamente inviata da Massimo850R Visualizza il messaggio
Buon senso e prudenza, questo lo condivido,
Il punto del mio intervento era/è non tanto il fatto in se (avrei potuto esporre le mie perplessità in tante altre discussioni dove (per passione del fai da te) si va oltre le proprie conoscenze trascurando alcuni aspetti come appunto la sicurezza, di se stessi e anche degli altri. Non penso si possa dire a cuor leggero "beh io ho fatto così mica ti obbligo a fare altrettanto" rispondendo però a quesiti posti appunto da qualcuno che evidentemente non sa.
Al tempo stesso chi si rivolge in un forum per "sapere come" è bene si ricordi che un forum è appunto un forum, e chi scrive risponde spesso non è un professionista e in qualche discussione alcuni professionisti addirittura hanno sostenuto diverse e contrapposte opinioni sul "come fare" questo o quello.....

Ultima modifica di vertical; 29-08-2018 a 02:11
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione