Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2018, 14:43   #1
miglio6
infante Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito

..grazie...farò cosi nei prossimi giorni installerò la presa con fusibile sulla batteria.
miglio6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 09:57   #2
sbrindolone
infante Mukkista

ubicazione: Lago d'Iseo
predefinito

Io ne utilizzo uno da 3 anni dopo aver cambiato la batteria originale che era andata a putt....(mai scollegata in inverno, quando la moto era ferma) al 3° anno...non ricordo la marca , l'ho preso dal mio elettrauto.
In inverno lasciato SEMPRE collegato e MAI avuto un problema. Ho collegato i morsetti ai poli della batteria , ho allungato il cavo fino a sotto la sella facendolo sbucare proprio davanti ai gioielli per signora...quando a fine ottobre la metto in invernaggio, alzo la sella collego i 2 attacchi rapidi del mantenitore (uno ovvimante quello del mantenitore, l'altro quello collegato ai morsetti batteria col cavo che "spunta" arrivando dal finto serbatoio...ed il gioco è fatto. Lascio la sella semplicemente appoggiata senza bloccarla in modo da non schiacciare il cavo. p.s. i mantenitori hanno tutti, ormai, il sistema di ricarica intelligente, che si interrompe cioè quando la batteria ha raggiunto il livello ottimale di carica e si riattiva quando scende sotto tale livello.....inutile quindi farsi tante menate sul fatto di attaccarlo/staccarlo "ogni 15 gg."....
sbrindolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 08:03   #3
pearl jam
Mukkista in erba

L'avatar di pearl jam

ubicazione: vicenza
predefinito

Ciao, ma prima di attaccare i morsetti del mantenitore , staccate i cavi dai poli?
pearl jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 10:45   #4
sbrindolone
infante Mukkista

ubicazione: Lago d'Iseo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pearl jam Visualizza il messaggio
Ciao, ma prima di attaccare i morsetti del mantenitore , staccate i cavi dai poli?
Onestamente non mi ricordo come feci all'epoca. Ma mi pare di sì, anche perchè devi comunque svitare i bulloncini per attaccare i morsetti del mantenitore.
sbrindolone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione