Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2018, 08:21   #1
SamAdv
Mukkista

ubicazione: Li
predefinito

I veri HD salutano. Quelli con l’HD da bar se la menano e basta. Comunque quelli con la K1600 o la RT sono ben peggio.
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 12:03   #2
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

É fantastico constatare che quelli che si lamentano delle categorie, sono i primi che ne creano e ne spargono parlandone.

Se non fosse offensivo, direi che siete ridicoli.
Vecchio 06-07-2018, 12:41   #3
Freddie72
Mukkista

L'avatar di Freddie72

ubicazione: Roma
predefinito

Protea...non è che creiamo categorie (in certo qual modo l'ho fatto anche io con i miei post, ma l'ho detto chiaramente!) è che in certa misura esistono. Sono sempre esistite! E' un fatto innegabile per quanto antipatico.

Per me l'unica netta divisione è tra moto e scooter. Punto. Ma è una divisione anche logica: lo scooter è un bene strumentale, e chi lo compra lo vede così. Non crea quel senso di appartenenza tipico invece della moto e dei motociclisti.

Per me non dovrebbe esistere divisione tra i motociclisti invece: tutti quelli che hanno la moto, che sia stradale, enduro, hypermotard, jap, italiana o quant'altro, per me sono tutti motociclisti. Tutti condividono la medesima passione, la stessa che ti fa passare nottate intere nel box con i ferri in mano o la domenica mattina con stracci e polish.

So bene che non è il massimo della simpatia, hai perfettamente ragione, ma è anche un fatto col quale ci si deve confrontare. Da sempre.

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 12:54   #4
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

predefinito

Sono concetti che si consolidano perché li si lascia circolare sulla scia di queste discussioni sterili.

Avete creato un casellario che prescinde completamente da fattori circostanziali, umorali, ambientali e umani.

Ma solo sulla base di una ricognizione visiva di pochi secondi.

Se io sto guidando abbestia, non stacco nessuna delle mie articolazioni per salutare te, lo scooter o la ceppachevisifrega.

E alla fine della giornata finisco nel secchio delle “donne che ci hanno la moto e che si credono stocazzo e non salutano”

Ci scommetti?
Vecchio 06-07-2018, 13:39   #5
Freddie72
Mukkista

L'avatar di Freddie72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR Visualizza il messaggio
Se io sto guidando abbestia, non stacco nessuna delle mie articolazioni per salutare te, lo scooter o la ceppachevisifrega.

E alla fine della giornata finisco nel secchio delle “donne che ci hanno la moto e che si credono stocazzo e non salutano”

Ci scommetti?
Io parto dal presupposto che saluto quando le condizioni della strada, traffico, guida etc me lo consentono in assoluta sicurezza. Se in quel momento sono "ingarellato" su curvoni o se la velocità è piuttosto sostenuta ovviamente non saluto nemmeno io, ma questo lo davo per scontato.

A fine giornata non finisci in nessun secchio: chi guida sa bene quando è il momento di salutare e quando no !!

Vecchio 06-07-2018, 14:13   #6
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Sono concetti che si consolidano perché li si lascia circolare sulla scia di queste discussioni sterili.

Avete creato un casellario che prescinde completamente da fattori circostanziali, umorali, ambientali e umani.

Ma solo sulla base di una ricognizione visiva di pochi secondi.

Ci scommetti?
Sei riuscito/riuscita ad autoassolverti, ma ciò che scrivi anche nei post precedenti sono concetti astratti dalla realtà, più che altro un "nice to have".
Inutile tirare il discorso all'estremo (come fanno i politici solo per darsi contro) quando è palese che il messaggio è un altro.
È già chiaro che chi è molto impegnato nella guida perché sta tirando non possa salutare (e si vede pure).
Io saluto tutti quando possibile, persino i ragazzini col 50ino, e li vedo contenti (e spesso ricambiano). Io contento come loro.

Ultima modifica di Slim_; 06-07-2018 a 14:15
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 14:28   #7
Freddie72
Mukkista

L'avatar di Freddie72

predefinito

Appunto...

Vecchio 06-07-2018, 14:32   #8
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

predefinito

Autoassolvermi?
Ahahahaha!!!

E in cosa, di preciso?!
Faccenda donna in moto?
Faccenda non saluto?

Se non è chiaro che il mio era un esempio messo giù con una discreta iperbole, forse posso aiutarti ora nel dirtelo.

Con il tuo “o/a” devo intendere che non hai capito se parli con una donna o con un uomo?
Ma soprattutto, rileggi bene i miei interventi e ti renderai conto non solo che sono altamente provocatori in un contesto di ripetitività stucchevole di concetti triti, senza apporto di idee fresche,
Ma SOPRATTUTTO che io non ho detto nulla di me, di come mi comporto e di quello che faccio in strada
Vecchio 06-07-2018, 17:06   #9
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Certo è che su uno dovesse decidere di comprarsi la moto per la prima volta e leggesse tutto ciò...con il piffero che la compra...passa direttamente al camper.
Vecchio 12-07-2018, 23:21   #10
DvD
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
.

Se non fosse offensivo, direi che siete ridicoli.

Che palle sta discussione. Meno male che qualcuno ha le palle per dirlo.
Sto giro q8

Inviato dal mio PyrlaPhone 
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 23:26   #11
Pablo77
Mukkista doc

L'avatar di Pablo77

ubicazione: azz...miei :)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SamAdv Visualizza il messaggio
I veri HD salutano. Quelli con l’HD da bar se la menano e basta. Comunque quelli con la K1600 o la RT sono ben peggio.
ora ho capito.....hai ragione mi sa tanto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione