@zio: se può convincerti a farlo verificare, come per iteuronet, confermo che anche il mio è bello morbido e preciso.
Un abisso rispetto a quello della F650 twin che avevo prima.
All'inizio però si "impuntava" un po' nel passaggio 4->5, ma poi ho risolto regolando meglio la posizione della leva.
Per quanto riguarda il resto... Beh, direi che il mio è un "uso non consono": praticamente solo asfalto.

Tanto più che come gomme ho appena montato le Capra RD.
Però mi piace la progressione, la regolarità del motore, l'elettronica "al minimo" (almeno nella versioni ante 2018) e la sua indole tranquilla.
Prima di staccare l'assegno avevo provato anche il 1200, al quale però non mi sento di paragonarla.
1200 che sicuramente sarebbe stato di gran lunga più adatto alle mie caratteristiche con uso prettamente stradale e autostradale.
A mio avviso il confronto più naturale è con la F800 (ora 850) GS, come già detto nel thread, e difatti sono rimasto nello stesso segmento.
Avrei potuto fare l'ugrade F650GS -> F800 GS, ma mi sarei portato dietro quei difetti congeniti (cuscinetti, statore, vibrazioni, ecc. ecc.) che di fatto mi avevano portato a cambiarla e ad andare verso altri lidi.
Per ora, dopo 12.000 km ne sono contento. Unica "rogna" i raggi ossidati, per i quali sto aspettando i cerchi nuovi.
Per il resto, se non mi vengono

strane, sicuramente prima o poi qualche modifica la farò: Bartubeless e una rimaneggiata al reparto sospensioni, dato che in due e carichi con l'aumentare del chilometraggio sta diventando sempre più "dondolona".
Sandro