Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2018, 11:53   #1
alebsoio
Mukkista doc

L'avatar di alebsoio

ubicazione: Milano
predefinito

Sono d'accordo, ha senso metterci passione ed altro per una moto ma per un carica batteria la vedo dura
E' anche vero che i 100€ in + o - non cambiano la vita a chi gira su una moto da 20k€.
Il mio giudizio parte dall'aver aperto un manutentore di un mio collega che non funzionava bene.
Era una saldatura a freddo che era "saltata".
Aprendolo mi ero reso conto che era si un buon carica batteria/manutentore ma nulla di più.
Come però giustamente già osservato, con caricabatterie generici c'è comunque il rischio di poter far danni e se si vuole stare tranquilli al 200% la scelta dell'originale non può che essere la più indicata.
Vecchio 31-05-2018, 13:56   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alebsoio Visualizza il messaggio
Sono d'accordo, ha senso metterci passione ed altro per una moto ma per un carica batteria la vedo dura
....
E no, non devi vederla sotto questo punto di vista.

Anche la benzina 100 ottani è una spesa considerata inutile da molti, ma c'è chi usa solo quella per la sua amata moto, lo stesso la si deve vedere per il mantenitore. Si collega alla moto un prodotto con denominazione di origine controllata e garantita

Battute a parte, anche un prodotto equivalente va benissimo, ormai al giorno d'oggi non è più tanto questione di qualità di componenti ma conta la qualità dell'assemblaggio e il programma che si carica nel microprocessore...e che fa la differenza di prezzo/prestazioni è quasi sempre e solo il software interno.

Comunque con il mantenitore BMW ho recuperato qualche batteria che quello della Lidl ( ho anche quello) mi dava per morta e sepolta, quindi il mantenitore BMW vale sicuramente più di 20 euro
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione