Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2018, 14:43   #1
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.822
predefinito

....
Devo chiedere a mia moglie cosa utilizza, visto che sa sempre dove sono....
Anche se lascio il telefono a casa
bim non è in linea  
Vecchio 02-05-2018, 15:29   #2
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.873
predefinito

Daniolo,
grazie, interessante...
ma spiegaci meglio:
marca e modello, dove lo hai comprato , quanto costa, e i costi della sim che hai scelto.
Inoltre, come lo hai collegato ?
Infatti il mio dubbio più grande è che su quelli autonomi, senza collegamenti, devi attivarli e disattivarli tramite messaggi e telefonia (scomodissssimoooo)
per quelli che sono anche chiamati "antifurto" ti danno il telecomandino che lo inserisci e lo togli al volo, (molto comodo, ma quando lasci la moto dovresti comunque pigiare due telecomandi, uno quello dell'antifurto della moto e uno autonomo per inserire il localizzatore (=2 antifurti...)
Spiegaci come operi, mi sembra lo soluzione ottimale..
inoltre il collegamento che hai fatto porta anche i 12 volt fissi della moto al localizzatore per stare sempre sotto carica ?

Grazie ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 03-05-2018, 09:57   #3
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 324
predefinito

Cerco di spiegarmi meglio anche se sono una capra , premetto che lo sto testando, ma dopo più di un mese va alla grande.
Premesso ciò, l'apparato è un geolocalizzatore nato per le flotte auto/camiom aziendali, e visto che il mio amico è anche un motociclista ha pensato bene di trasferirlo anche sulle moto, aggiungo ottima idea .
Quindi ha rimpicciolito il geolocalizzatore (circa 5 cm x5 cm ) ed ha abbassato il consumo elettrico ( cosa molto buona per le nostre bmw, una delle info che da il sistema quanto ti colleghi al server online è anche il voltaggio in diretta, questo è il mio in questo momento che scrivo -Volt Alimentazione:13,22 Volt Batteria Interna:3,95 ,).
Il funzionamento è semplice, io ho fatto collegare i fili sotto chiave (tre fili) , quindi non cè bisogno di nessun telecomando, una volta collegato l’apparato inizia a trasmettere dati al server e, quindi, a dare informazioni al sistema WEB di geo localizzazione a cui ti puoi collegare per gestire tali informazioni, tracciamento , velocità etc etc, posizionamento.
Il funzionamento è cosi:
Questo è quanto mi ha spiegato, ho ritrovato le istruzioni
Chiave su OFF – l’apparato manda al server l’evento e va in “sleep mode” dopo un minuto per consumare poca energia. . In questo stato consuma circa 17mA. Molto poco ma comunque sufficienti a scaricare la batteria in un mesetto se in questo periodo non la usi o non la tieni sotto mantenimento di carica. In ogni caso l’apparato si sveglia automaticamente ogni 24ore e manda una cosiddetta ”Esistenza in Vita” al server. Oltre al punto GPS, l’evento riporta anche la tensione di batteria del mezzo rilevata in quel momento. In parole semplici: se tieni d’occhio questo valore a piedi non ci rimani ;-)
- Chiave su ON – L’apparato si sveglia, manda al server l’evento “Chiave ON” ed inizia a trasmettere i dati di localizzazione in modo da poter poi verificare il percorso fatto, velocità, km percorsi, etc. etc.
- Movimento da Spento – Con la moto è spenta da almeno un minuto, se il localizzatore avverte uno spostamento (Ad esempio viene rialzata dal cavalletto laterale oppure scesa dal cavalletto centrale) manda immediatamente l’evento al Server. All’evento, se configurato, fa seguito un allarme a mezzo mail/APP e/o SMS (opzionali) che sono a pagamento ( io per adesso opto per l’app).
- Spostamento inaspettato – Con il quadro spento, se la moto viene spostata senza attivare il sensore di movimento (molto difficile ma non impossibile) più di 100metri dal punto in cui è stata spenta, si attiva l’evento che viene inviato al Server. Anche in questo caso, se configurato, arrivano e-mail app e/o SMS. Tieni presente che questo evento viene inviato con continuità se lo spostamento del mezzo prosegue. In pratica sulla pagina WEB/APP vedi dove sta andando sola soletta…

- Taglio CAVI – In qualsiasi condizione, se viene tagliata l’alimentazione all’apparato questo manda un evento al server che attiva gli eventuali allarmi. Con i cavi tagliati e senza spostamenti del mezzo, la batteria interna da 170mAh dura giorni. Se invece la moto si sposta, la batteria dell'apparato riesce a mandare dati per 2/3 ore al massimo perché costretta a mantenere accesi sia il ricevitore GPS che il modem.
Daniolo non è in linea  
Vecchio 03-05-2018, 12:39   #4
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.873
predefinito

Molto interessante, ma forse è una personalizzazione per te ?
Altrimenti che marca è ,sito web , costi ?
Grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 03-05-2018, 15:19   #5
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 324
predefinito

No no..faccio il "Tester" per adesso, poi dopo la prova sperimentazione pago . Quindi non appena finisce la "sperimentazione" che ad oggi direi perfetta, si prodigherà lui per la messa in commercio, se vuoi non appena mi da info certe ti aggiorno...per il prezzo secondo me , visto che mi ha detto che dovrebbe costare meno della concorrenza, si dovrebbe aggirare sui 15 euri +o-.....

Ultima modifica di Daniolo; 03-05-2018 a 16:58
Daniolo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©