Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2018, 17:32   #1
sbiffi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Villasanta
predefinito

Ciao, Riprendo il post di GIGID:

Quote:
Giusto per portarmi avanti, perché poi quando ti molla non hai il tempo di andare sui forum e cercare, ho guardato sul sito Yuasa e prescrivono per il GS la YTZ14S, mentre anch’io ho sempre pensato alla YTX 14BS (la HBS non la trovo a catalogo)
la mia mucca è di Aprile 2013, trovo che per quelle prodotte nei primi 5 mesi del 2013 è compatibile solo la YTZ14S, però misurando il vano batteria mi tornano più le misure della YTX14BS (14 cm) piuttosto che la YTZ14S (11 cm).

Possibile vadano bene entrambe? Grazie
sbiffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 00:40   #2
sapporo
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Dopo quasi quattro anni di onorato servizio ho deciso di sostituire la batteria originale BMW alla mia mucca di Luglio 2014 con una Yuasa YTX14H-BS (quella potenziata per intenderci), acquistata su Amazon e con acido a parte: dimensioni identiche all'originale (mettendo il codice di quest'ultima su google esce fuori la YTX14H-BS...), semplicemente fantastica, e con la garanzia che non fosse un fondo di magazzino, visto che l'ho 'inizializzata' io inserendo per la prima volta l'acido. Caricata con il carica BMW per 10 ore, fatta procedura per la centralina, sono soddisfattissimo! Attenzione però, perché sul sito Yuasa per il GS LC 2013-2016 riporta solo la YTZ14-S, che è quella GEL, ma leggermente più bassa in altezza...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione