Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2018, 01:19   #1
fperfetti
Pivello Mukkista

L'avatar di fperfetti

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao valentino, dove hai ritrovato questo post? pensavo fosse ormai pensionato.
Motoretta? in piena forma nonostante un incidente a settembre, ma devo dire che ha retto bene, nulla di grave e prontamente riparata.
Le sospensioni? bhe mi hanno fatto tribolare non poco,su strada andava bene ma in off non c'era storia, rimbalzava sulle pietre e vista la massa diventava impegnativa.
Ho risolto montando una coppia di Ohlins del 1150 ADV, così facendo ho aumentato la corsa da 200 a 220 e ho montato due molle della giusta taratura, ora oltre ad aver acquistato più luce a terra (meno male che mi ero tenuto basso con la sella), la moto copia bene il fondo, non va più a pacco e si guida che è un piacere. Unico problema è stato montare il posteriore, il forcellone del 1100 prevede un attacco a forchetta mentre il mono del 1150 è ad ochiello, ho dovuto segare il gambo, tornirlo, filettarlo e realizzare una forchetta in acciaio a misura, ma problema risolto.
Sostituiti i cerchi con altri neri, ora è più accattivante. Motoristicamente percorsi pochi chilometri, circa 15000 e nessun inconveniente con tutto che è stata abbondantemente maltrattata, risponde a pieno alle aspettative.
Altre special? beh si alcune uscite, altre in cantiere, qualche restauro ecc ecc.
siamo stati comunque fermi per 14 mesi, abbiamo ristrutturato, ampliato e ottimizzato il covo, ora siamo di nuovo attivi.
ti invio un paio di foto della moto attuali, grazie per l'interesse e
buona strada Fabrizio

P.S. vedo che sei di Monte Porzio catone, io di Roma, chissà magari ci si incontre.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione