Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2018, 16:24   #1
parallel.f
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2016
ubicazione: Napoli
Messaggi: 49
predefinito

ho cambiato da poco gli pneumatici alla mia LC 2015.

Avevo delle Michelin Anakee III che ho sostituito con delle Pirelli Scorpion Trail II.

Ho percorso molti chilometri con le Michelin. Forse anche qualcuno di troppo.

L'utilizzo che faccio della moto è puramente stradale/autostradale. Di fuoristrada praticamente niente.

La pressione che utilizzo è sempre quella consigliata dal costruttore.

Dopo meno di 2000 chilometri con le Pirelli, ho notato delle piccole differenze di comportamento rispetto alle Michelin.

Due sono le principali:

- la carcassa più morbida. La sensazione che trasmettono le Pirelli è di una maggiore silenziosità e di una maggiore capacità di copiare le asperità dell'asfalto, quasi come se fossero più 'morbide', come se rimbalzassero meno;

- la discesa in piega. Le Pirelli sembrano più veloci e 'rotonde'. Non vanno tirate giù in curva come invece bisogna un po' fare con le Michelin.

- la resistenza (visiva) allo 'strappo'. Quando cioè con le Michelin si piega o si accelera molto in curva o nei curvoni ad alta velocità, lo pneumatico posteriore, visivamente, risulta più 'segnato' rispetto allo pneumatico Pirelli.

Ovviamente le sensazioni che ho riportato, potrebbero essere influenzate dal fato che il paragone è con l'ultimo periodo di utilizzo delle Michelin, quando cioè le gomme erano sostanzialmente a metà/fine vita, mentre le Pirelli sono appena all'inizio della loro vita utile.
__________________
federico
parallel.f non è in linea  
Vecchio 16-01-2018, 18:54   #2
kenfight80
Mukkista in erba
 
L'avatar di kenfight80
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
Messaggi: 343
predefinito

Quoto parallel in toto. Ho fatto la stessa sostituzione e più o meno ho avuto le stesse sensazioni.

Mai più Anakee principalmente per il rumore di rotolamento. Sul bagnato bisogna però lodarle, per me ottima tenuta.
kenfight80 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©