...la cuffia è ancora li tutta bella integra libera di ruotare nella parte inferiore dove al posto del fermo in metallo ho eseguito una legatura
Quote:
Originariamente inviata da vincenzo 66
una semplice fascetta autostringente di quelle molto sottili stringendo non troppo, e dare modo al gommino quando si gira il manubrio a dx o sx giri anch'esso da sotto.
approfitto dell'intervento di vincenzo per chiarire quanto ho scritto:
la mia cuffia non ruota affatto girando lo sterzo, quando dico libera di ruotare intendo libera di far scorrere la parte inferiore del giunto senza che questo la trascini.....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
Buonasera a tutti. Oggi ho provato a effettuare la sostituzione della cuffia sul mio Gs1100 in quanto rotta. Purtroppo con scarsi risultati. Praticamente non riesco a svitare il bullone dello snodo sul braccio longitudinale. Ho letto da manuale che bisogna scaldare a 120º, ma non c’è verso di venir via. Incuriosito dal fatto sono andato a leggere le caratteristiche della loctite 2701, ed è riportato che per lo smontaggio bisogna scaldare a 250º.... avete consigli?
Sto seguendo la vaq https://www.dropbox.com/sh/0f42a52cb...ericoR1150.pdf , ma anche da quest’ultima non sembra ci siano grosse difficoltà nello smontaggio. Quell’attrezzo che hai tu forse va bene per il 1150 che una ha struttura differente. Se ho capito bene, sostituirebbe i due foderi delle forcelle?
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.004
L'attrezzo che ho indicato l'ho realizzato per la mia R1150GS, da fissare sulla morsa con il trapezio.
Per le misure (semplici da ricavare) non so con quali altri modelli sia compatibile.
Comunque prima di sostituire la cuffia bisogna verificare se il giunto ha preso gioco ed in caso positivo sostituire il giunto.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"