Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2018, 20:26   #13
Rocko
Pivello Mukkista

L'avatar di Rocko

ubicazione: Legnago
predefinito

Riapro questa discussione alla ricerca di ulteriori pareri in merito ad un "presunto" consumo eccessivo di olio motore dei boxer aria/olio bialbero (R 1200 GS 2012).
In occasione dell'ultimo tagliando (30.000) ho segnalato al concessionario il fatto che, a mio avviso, la moto avesse un consumo eccessivo di olio (preciso che ho una guida molto tranquilla e che l'olio utilizzato era il Motul 7100 15w 50).
Il concessionario ha sostituito l'olio con l'Advantec 5w 40, ha eseguito una prova diagnostica per evidenziare eventuali difetti di compressione cilindri (che ha, per altro, dato esito negativo) e mi ha suggerito di ritornare in officina dopo circa 5000 km per verificare se il consumo di olio fosse effettivamente eccessivo oppure nei limiti di tolleranza.
Il dubbio è il seguente: è possibile che l' eccessivo consumo di olio possa essere dipeso dall'uso NON opportuno del 15w 50 e che il problema si risolverà a seguito dell'impiego del 5w 40??
Ringrazio per eventuali contributi.
Rocko non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione