Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2018, 15:16   #1
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Purtroppo causa esaurimento tempo non abbiamo visitato il Sud del Portogallo, e nemmeno l'interno, a parte la valle del Douro e una puntata a Guimaraes.
Quindi non ti so dire niente sulla strada da Faro a Evora, che avevo in programma ma ho dovuto rimandare ad altra occasione.
In ogni caso nella zona dell'Alentejo e dell'Algarve ci sono parecchie cosette interessanti, oltre a parecchio caldo....

Buona strada!![/QUOTE]

Algarve molto bello e costa fantastica, anche per alcuni giorni di mare; ad esempio a Lagos...

Lì vicino c'è anche Portimao...

Buona strada!
Vecchio 07-01-2018, 16:37   #2
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

La parte sud del Portogallo sarà oggetto di uno dei prossimi viaggi, spero...
Detto questo, il Portogallo è lontanuccio: da Barcellona, mi pare siano 1000 e passa km, per arrivare sulla costa atlantica.
Da qui, dove sto io, sono circa 2100, calcolando di fare tutta pallostrada...quindi, in realtà, circa 2500, che son quelli (più o meno) che ci siamo sciroppati l'altra volta.
Sono sempre più del parere, dopo tanti viaggi, che non convenga strafogarsi di chilometri per vedere le cose tipo "una botta e via".
Quindi, almeno per quanto mi riguarda, il prossimo viaggio in Portogallo sarà, almeno per la maggior parte, "dedicato": almeno 10 giorni per visitare bene l'interno e tutto quel che c'è a sud di Lisbona, costa inclusa.
Calcolando tre giorni di andata e tre di ritorno ( escludendo fin d'ora i traghetti, sui quali ho chiaramente espresso il mio pensiero) viene fuori un totale di un paio di settimane....un'altra vacanza, magari l'anno prossimo
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 16:46   #3
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

[QUOTE=barney 1;9691730

Algarve molto bello e costa fantastica, anche per alcuni giorni di mare; ad esempio a Lagos...

Lì vicino c'è anche Portimao...

Buona strada![/QUOTE]

Credo che tu abbia indicato alcune fra le aree realmente balneabili per noi ( abituati ai tepori mediterranei), non a caso situate sulla costa sud, di fianco all'Andalusia. Mentre la costa Atlantica "vera", che da Lisbona in giù dicono sia bellissima, è decisamente "freschetta", come tutto l'oceano....
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione