Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2017, 17:45   #1
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Spingere il motore di più, vuole dire renderlo meno affidabile, e non è nell'indole jap (vedi anche la ST che è una piaga, ma anche la Suzu).

I motori jap sono motori per macinare km, non per dare emozioni.

Recentemente sono andato a vedere (e provare) sia l'AT che il 1090, e la filosofia jap si vede in particolare nelle sospensioni e freni, che sono dimensionati per una moto "tranquilla", la classica moto "di famiglia".
Concordo che il prezzo giusto, visto la componentistica che adotta, è sui 10-11k. La plastica non costa ...

Fin quando potevo farmi 12-18mila km/anno in moto, ho sempre avuto jap, e se riuscirò ad avere di nuovo tempo per quel kilometraggio, probabilmente ripasserò al jap, ma per ora moto tipo il 1090 sono più di una spanna sopra.

Circa il tasso 0, vedo che si continua a credere nelle favole.
Vecchio 02-11-2017, 22:32   #2
9gerry74
Mukkista doc

L'avatar di 9gerry74

ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Spingere il motore di più, vuole dire renderlo meno affidabile, e non è nell'indole jap (vedi anche la ST che è una piaga, ma anche la Suzu).

I motori jap sono motori per macinare km, non per dare emozioni.

Recentemente sono andato a vedere (e provare) sia l'AT che il 1090, e la filosofia jap si vede in particolare nelle sospensioni e freni, che sono dimensionati per una moto "tranquilla", la classica moto "di famiglia".
Concordo che il prezzo giusto, visto la componentistica che adotta, è sui 10-11k. La plastica non costa ...

Fin quando potevo farmi 12-18mila km/anno in moto, ho sempre avuto jap, e se riuscirò ad avere di nuovo tempo per quel kilometraggio, probabilmente ripasserò al jap, ma per ora moto tipo il 1090 sono più di una spanna sopra.

Circa il tasso 0, vedo che si continua a credere nelle favole.
parecchi cbr e r1 sono arrivati a 100k senza problemi e sono motori belli spinti.
Credo che su at abbiano privilegiato altri parametri piuttosto che le massime prestazioni.
Vecchio 02-11-2017, 22:43   #3
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Non erano spinti come quelli di Ducati ed Aprilia di pari periodo, e comunque avevano intervalli di manutenzione di molto inferiori degli altri motori "famigliari" di Yama ed Honda.

Sulla AT han prediletto l'affidabilità, come sulla ST, che è stata un flop.

Dovessi cambiare moto, la scelta di una moto tipo AT sarebbe solo una scelta per ringiovanire la moto che ho già (che va bene e quindi me la tengo), le moto che invece generano scimmie e fanno sangue secondo me sono quelle come Ktm o Ducati.

Un pò come cambiare auto e prendere una grande punto piuttosto che cambiarla a favore di una Porsche.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione