Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2017, 23:33   #1
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swan Visualizza il messaggio
Fra le due, e senza mai averle provate, intriga la 1290 T ma non leggo tante recensioni su questa versione.
Qualcuno l'ha provata ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/KxIaUc_OBxc
Vecchio 20-10-2017, 23:50   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Come si fa a dire che il 1090 è meglio del 1290 se non per qualche cv in meno.....
Tralasciando gadget come il tablet e le luci a led che sono "a scadenza" (il cornering delle luci o come si chiama non l'ho provato ma non credo sia una cosa che fà venire l'esigenza di scegliere l'una e non l'altra), le due moto sono identiche.
Nella mia lista del confronto non ho rilevato altre differenze.

Ovviamente la 1290 è un bombardone, ma io non sono in grado di sfruttarla (e nemmeno lo voglio fare, avendo famiglia), ho fatto "fatica" pure ad "esagerare" con la 1090, che è pure lei esagerata, quindi preferisco avere un motore più umano che spero sia peraltro più affidabile, e che posso sfruttare meglio.

In ogni caso l'acquisto è rimandato a seguito del discorso calore.
Vecchio 21-10-2017, 22:26   #3
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

Sono riuscito a provare sia la 1090 sia la 1290 riuscendo ad arrivare ad una mia conclusione (1090, che mi basta). Adesso il dubbio che ho e' tra la "r" (che mi piace di piu' esteticamente) e la "non R" (che ha piu' senso dato che l'off che faccio e' raro e cmq limitato a strade bianche). Voi che dite ?
marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2017, 22:30   #4
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Basta giraffe.....ventre sul serbatoio e sguardo nel cupolino.....tra un pò ti proibiscono anche di pensarlo il fuoristrada e sulla ruota da 21 ci farai girare i criceti!!
Vecchio 22-10-2017, 01:31   #5
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Questo in italia, ed è il motivo del perchè molti anni fa avevo abbandonato l'enduro per lo stradale puro (LR 10/91).

Però in quel modo i giri in moto sono diventati a più lungo raggio, e mi sono accorto che in Slovenia, Austria e Croazia (tutte a pochi km da qui), il fuoristrada non è vietato, "anzi" (e comunque moltissime stradine interne sono ancora bianche).

Anche io ho valutato sia la R che la S (fin dai tempi del 1190), e sono giunto alla conclusione che dovessi prenderla, prenderei la R.

Con la S farei le stradine bianche che faccio anche ora con il KR, solo più velocemente, ma non farei comunque alcune belle stradine sterrate che portano in cima ai monti oppure in riva al mare, mentre con la R sarei più limitato come velocità nei trasferimenti rispetto alla S, ma visto che fino a 150-160km/h, che è la mia velocità massima, la R si comporta esattamente come la S, per il mio uso la R è proprio l'unica che ha senso.

Aggiungo che molti amici che avevano abbandonato come me l'off a seguito di quella legge, da tempo hanno invece abbandonato la strada, perchè, dicono, è troppo pericolosa rispetto all'off.
Come dargli torto ...

Ultima modifica di andrew1; 22-10-2017 a 01:33
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2017, 14:26   #6
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

La strada ormai è periclosa anche a piedi,o ci mettiamo in una vergine di Norimberga da vivi o ci giochiamo sta roulette russa tutti i giorni.
Vecchio 22-10-2017, 16:43   #7
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

La strada e' pericolosa l'off e' vietato ... che faccio vendo la moto e compro una playstation ?
marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione