Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2017, 17:27   #1
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

@joesimpson
Sono oltre 10 anni che viaggio in classe 1 sia a 2 che a 4 ruote, entrambe guadagnate partendo dalla 14. Ho più mezzi, della stessa tipologia, che uso in modo esclusivo.
Ritengo sbagliato il criterio, che un convivente possa usufruire della classe di merito di un altro.
Ritengo sbagliata l’assicurazione legata al mezzo, anche perché poi nulla vieta, che l’auto proprietà di Caio sia assicurata a nome di Tizio, anche non convivente.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 20:39   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Ritengo sbagliato il criterio, che un convivente possa usufruire della classe di merito di un altro.
questo sicuro ma è stato fatto per evitare quella che era prassi, che le auto fossero tutte assicurate a nome di centenari...

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Ritengo sbagliata l’assicurazione legata al mezzo, anche perché poi nulla vieta, che l’auto proprietà di Caio sia assicurata a nome di Tizio, anche non convivente.
La mia assicurazione per esempio lo vieta, perchè sono spilorcio e ho messo una lista - chiusa - di guidatori (2). Gli altri non possono prenderla.

Effettivamente la soluzione giusta sarebbe che assicurazione auto fosse personale e che venisse calcolata in base a quante e quali auto IO intendo guidare con quella patente.

Soluzione però un poco scomoda perchè immagina marito e moglie con 2 auto, o entrambi se ne scelgono una e guidano solo quella, oppure entrambi pagano "2 volte" per assicurare le stesse auto, per un totale di "4" contratti.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione