Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2017, 17:25   #1
esantic
Mukkista doc

ubicazione: Clusone
predefinito

dopo 1500 km con i PR4 di primo equipaggiamento li ho sostituiti con i RoadAttack 3 GT e percorso i primi 1000 km

pur considerando i PR4 dei buoni pneumatici per l'inverno e il bagnato li ho sostituiti per l'anteriore duro e non progressivo a bassa velocità come fosse a fine percorrenza

confermo quanto riportato da Gonfia in particolare tanto grip con estrema leggerezza di guida ... solo in autostrada senza topcase e a velocità codice sensibile ondeggiamento dell'anteriore ... da vedere se per assestamento sparisce nei prossimi km

la durata dei pneumatici Continental in genere è mediamente inferiore alla concorrenza ma è dato da uno dei punti di forza che è l'elevato grip che li contraddistingue su tutti

costi allineati alla concorrenza ...pressione come da indicazioni BMW 2.5/2.9
Vecchio 10-10-2017, 18:50   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
.....

la durata dei pneumatici Continental in genere è mediamente inferiore alla concorrenza ma è dato da uno dei punti di forza che è l'elevato grip che li contraddistingue su tutti
......
Bisogna vedere quanto è superiore il consumo rispetto alla concorrenza, perchè se dopo 6000Km sono da cambiare, allora tanto vale montare un paio di M7RR... o di Sportsmart, o Pirelli o Michelin sportive...
mariold non è in linea  
Vecchio 11-10-2017, 11:35   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 2]

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Bisogna vedere quanto è superiore il consumo rispetto alla concorrenza, perchè se dopo 6000Km sono da cambiare, allora tanto vale montare un paio di M7RR... o di Sportsmart, o Pirelli o Michelin sportive...

Mi stavo ponendo lo stesso problema, e...sai che non saprei?
Cioè, se per ipotesi con M7 e RA3 dovessi fare esattamente gli stessi km forse sarei comunque indeciso nella scelta.
Sono entrambe gomme stupende che permettono tantissimo ed infondono una gran fiducia, ma mentre per alcuni aspetti sono simili (sensazione di grip, neutralità ed omogeneità di appoggio), la loro differente velocità di piega dà una connotazione diversa alla guida, più sincopata ma comunque non nervosa per le M7 e più compassata ma comunque efficacissima per le RA3... sono differenze sottili ma ci sono, probabilmente dipende dai gusti, e che tipo di comportamento si preferisce.
Le M7 danno emozioni più forti, le RA3 sono più...rilassanti, se mi passate il termine.
A me sono piaciute moltissimo entrambe, sarei davvero indeciso...potrebbe anche essere che -pur a parità di percorrenza- potrei decidere di rimettere le RA3.
Ma è ancora presto per dirlo,stiamo mettendo il carro davanti ai buoi 😉

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 11-10-2017 a 11:44
gonfia non è in linea  
Vecchio 11-10-2017, 11:14   #4
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
... solo in autostrada senza topcase e a velocità codice sensibile ondeggiamento dell'anteriore ...

Io con il topcase ma non ho avuto il tuo riscontro, anche a velocità superiori... ed il topcase di solito favorisce quel fenomeno.
Che dipenda dalla posizione del plexiglass? io non lo tengo molto alto... in ogni caso le mie filano dritte, potrei mettere il cruise e togliere le mani dal manubrio

Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione