Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2017, 12:50   #1
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Si, il comunicato bmw, l'avevo letto. Ora se volete, vi racconto come è la mia. Su road è molliccia (la taratura soft delle molle è anche amplificata su Road Auto e la trovo eccessivamente morbida).
Qualcuno sa se le molle siano progressive? Io penso di si. Infatti e' solo nella seconda parte di escursione che si sente che e' più rigida. Nella descrizione è citato:
"Guidatori di statura alta e peso corporeo elevato apprezzeranno i vantaggi offerti dalle riserve, risultanti dalla taratura più rigida della molla, soprattutto nella giuda fuoristrada". E mi ci trovo, nel senso che SONO le RISERVE (come citato) che poi danno un sostegno adeguato ad una guida anche off.
Comunque, solo per chiarire il mio punto di vista, che posso paragonare ad una Rallye STD provata per mezz'oretta, ma soprattutto alla ADV 2016 che avevo: la rallye con sosp sport la trovo molto più morbida, poi quel che scrivono....basta dare un saltino di 20 cm per rendersi conto che non c'è taratura enduro Pro che tenga: la forcella va a pacco.
Se poi un GS STD sia ancora più confortevole nelle piccole/piccolissime asperità, non lo so.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 12:59   #2
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Qualcuno sa se le molle siano progressive? Io penso di si. Infatti e' solo nella seconda parte di escursione che si sente che e' più rigida.
basta guardare le molle, se hanno il passo non costante; e a me sembra invece sia costante, quindi NON progressive!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione