Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2017, 09:50   #1
Jackall72
Mukkista doc

L'avatar di Jackall72

ubicazione: POLONIA
predefinito

"Quotone" a @GIGID, ma proprio chi ha più manico, più apprezza o meno le gomme e sa quando sono arrivate al limite (non inteso come durata....).
Io non sono un pilota, ma solo uno che va in moto da 30 anni (dalla strada, al cross e ora maxi enduro vista la panza e l'età...), e forse più esperienza che manico (diciamo mezzo manico), cerco di "fermarmi un'attimo prima" una volta capito il limite dello pneumatico.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 26-09-2017, 10:03   #2
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
"Quotone" a @GIGID, ......Io non sono un pilota, ma solo uno che va in moto da 30 anni (dalla strada, al cross e ora maxi enduro vista la panza e l'età...), e forse più esperienza che manico (diciamo mezzo manico), cerco di "fermarmi un'attimo prima" una volta capito il limite dello pneumatico.
@GIGID, ..... .Jackall72 ti ha descritto la situazione, meglio di come sarei riuscito a fare io. Nel suo discorso devo solo cambiare "la panza" (che non c'è) e purtroppo, gli anni ...che non sono "solo" 30...😔😔 😄😄😅

Ultima modifica di Slim_; 26-09-2017 a 10:13
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 02:24   #3
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
cerco di "fermarmi un'attimo prima" una volta capito il limite dello pneumatico.

Caro Jackall72, grazie per il quotone, anch’io ho alle spalle un bel po’ di esperienza, una quarantina d’anni, ma mentre a 14 facevo “scivolare” il cinquantino da cross e a 16 l’Honda CBX125, ora mi fermo molto più di un attimo prima del limite dello pneumatico. Non sono forse un fermone, diciamo un mezzo fermo 😊.
Invidio un po’ chi parla di antislittamento che diventa invasivo in uscita di curva ....a me mai successo neppure in rain e ho scoperto quanto sia progressivo quello del GS rispetto alla R1200R solo su una strada bianca e pure dritta 😱

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-09-2017, 09:01   #4
cdebar
Mukkista in erba

L'avatar di cdebar

ubicazione: ZENA
predefinito Tkc70

Grazie ai numerosi feedback su questo forum ho finalmente montato le TKC70 e ora, dopo ca. 2500km fatti in diverse condizioni, posso dire di aver trovato le gomme giuste per il mio stile di guida, garantendomi pari sicurezza su asciutto e bagnato. Sicuramente molto meglio delle Tourance NeXT precedenti e delle Anakee 3 di primo equipaggiamento. La moto è molto equilibrata. Per chi cerca pneumatici polivalenti da usare tutto l'anno mi sento di consigliarli assolutamente.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione