|
24-09-2017, 21:24
|
#1
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.865
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 21]
Vorrei un parere da parte di @GIGID sulle TKC70.....😂😂
Ultima modifica di RESCUE; 24-09-2017 a 21:48
|
|
|
24-09-2017, 21:45
|
#2
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
Messaggi: 325
|
TKC dopo 8000 km
Ho fatto poco più di 8000 km con le TKC, oggi in Val Trebbia ho preso un acquazzone, parecchia acqua, strada sporca con le prime foglie a terra, e rivoli d’acqua sul manto stradale. Non ho mai amato particolarmente le strade in queste condizioni, con le stradali (Dunlop Metzeler Pirelli Michelin) ho sempre viaggiato sulle uova, le TKC mi hanno invece dato subito molta tranquillità e sicurezza, nonostante i km che avevano sulle spalle. La cosa che mi ha stupito di più è stato il comportamento sull’umido, che a mio avviso è ancora più insidioso del mando allagato, anche qui nessun problema.
Queste gomme sembrano andare meglio adesso che da nuove, non danno segni di cedimento in nessuna condizione, penso di fare ancora 1000/1500 km, chilometraggio impensabile con le stradali.
Non ho notato particolari problemi in questi km, né di alleggerimento, né di vibrazioni, né di instabilità.
Sono forse un filo più lente nei cambi di direzione, rispetto alle stradali, adesso sono un po’ più rumorose...ma chissenefrega....
Come già detto da altri la gomma a 360 gradi per il GS.
Le rimonterò sicuramente...addio stradali....
__________________
Io non perdo mai!... O vinco!...O imparo!
GS1200 LC TB
|
|
|
24-09-2017, 22:00
|
#3
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.206
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Vorrei un parere da parte di @GIGID sulle TKC70.....😂😂
|
Si, e anche sulle TKC80...🤔🤓
@Oliver, ottimo! Stesse sensazioni di molti altri. A brevissimo potrò finalmente rimontarle anch'io. Le ho lì in garage, hanno 2.000 km e le avevo tolte dall' ADV che ho venduto con le ANATRE nuove di pacca.😉
|
|
|
25-09-2017, 23:25
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.700
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Si, e anche sulle TKC80...🤔🤓
|
Beh, non ho avuto il piacere di provarle, ma mi è bastato vederti all’opera nelle curve, per capire che ...gomma o non gomma...ciò che conta è il manico 😂😂
Infatti pure io con la moto di Maurizio, non faccio ciò che fa lui 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
26-09-2017, 02:04
|
#5
|
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
Messaggi: 905
|
bha io dopo 6000 km ho ancora le ana 3 e a dir la verità non mi dispiacciono ...faccio poco off e tanta strada asfaltata per me ottime gomme ...anche se un po' rumorose adesso ....ma con il casco non sento nulla ...quando cambierò prenderò qualcosa di simile....ma non so cosa ...ho visto che i modelli 2018 adv e rally montano di serie una gomma nuova .. come disegno non è male forse qualcuno può dire la sua o specificare il modello ..
Cosa per autostrada extraurbane e pieghe sui passi su asciutto e bagnato?
Domanda difficilissima..
|
|
|
28-09-2017, 02:16
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.700
|
Quote:
Originariamente inviata da Karmal
bha io dopo 6000 km ho ancora le ana 3 e a dir la verità non mi dispiacciono ...
Cosa per autostrada extraurbane e pieghe sui passi su asciutto e bagnato?
Domanda difficilissima..
|
Sono sicuramente tra gli ultimi che possono consigliarti, ma se ti sei trovato bene con le Ana3, secondo me, ti troverai bene quasi con qualsiasi altra gomma. L’unica “eccellenza” delle Ana3 a mio parere, ma credo non solo mio, è in autostrada o statale veloce, o lunghi viaggi carichi e senza pretese di piegare troppo.
Se comunque hai apprezzato particolarmente le Ana3 in queste situazioni, potresti trovarti bene con Pirelli ST2 o con una stradale pura se non ti interessa l’off.
Io personalmente monterò le Dunlop RS3 a giorni.
Attento però che ora arriverà Maurizio e ti proporrà come panacea per tutte le strade e unica gomma degna del GS ....la TKC70 😊
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
25-09-2017, 23:21
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.700
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Vorrei un parere da parte di @GIGID sulle TKC70
|
Innanzitutto grazie per la fiducia nell'avermi affidato per un po' di km la tua moto 😊
Preciso che proprio non sono capace di recensire ...
Il paragone e' con le mie Ana3 con quasi 9000 km e con il post piuttosto spiattellato, che a brevissimo sostituirò con le RS3 Dunlop.
Provate sul misto abbastanza veloce e anche sullo stretto con tornantj.
Bella gomma, rende la moto molto maneggevole, i tasselli non si sentono in modo fastidioso, ho notato un po’ di “ruvidità” sul manubrio appena si scende in piega, ma nulla di particolare.
La moto scende veramente bene in piega e non “cade” assolutamente dentro la curva. Nessun effetto autoraddrizzante frenando dentro la curva.
Non ne ho provato solo la precisione a velocità elevate.
Nell’insieme, e considerati i tasselloni, una buonissima prestazione, perfetta su queste strade autunnali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.
|
|
|